FERRARI 330P4 - 1/18

Postate qui i vostri modelli ultimati.

Moderatore: Rosario

starmaster

FERRARI 330P4 - 1/18

Messaggio da starmaster »

Amici vi inserisco delle foto della mia Ferrari 330P4 della Jouef evolution in 1:18; un modello abbastanza datato...visto che ero bambino quando me lo regalarono...Fù comprato sul corso di Desenzano circa 23 anni fa.... e come tutti i bimbi ...ci giocai :-D :o e la rovinai moltissimo...fina a che mio papà preventivamente me la fece sparire smontata a pezzi perchè la doveva riverniciare ma....... dopo in pratica 23 anni ritrovai uno scatolone dimenticato..e sotto le ragnatele uscirono alla luce i resti di due ferrari..una 330 p4 e una 365gtb4 daytona Majorette in 1:24.....anche quella rifatta...

avevo postato le foto del prima e dopo in un sito..ma non le trovo... :-SBIGO

il restauro è leggero..ho riverniciato la macchina in color ferrari originale (fatto con un avanzo di colore utilizzato in carrozzeria per ritoccare una vera ferrari ;) ) ho fatto qualche piccola miglioria; ho colorato alcune parti che prima erano in semplice plastica nera..ho rifatto i vetri laterali che erano mancanti ....e purtoppo mi mancano delle cinture da mettere....qualcuno mi potrebbe aiutare? ..... :-oook comunque Buona visione

(queste foto le ho scattate oggi e sono orgoglioso di darle in esclusiva solo per Modelling Time)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Ultima modifica di starmaster il 26 novembre 2012, 20:43, modificato 1 volta in totale.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: FERRARI 330P4 1:18

Messaggio da Starfighter84 »

Ma il modello è Die Cast Eugenio? grazie per averci concesso l'anteprima della tua Ferrari! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
starmaster

SI ,; è in metallo; ....per fortuna...per come era rovinata... :-bleaa ... da come confronterete ho messo gli specchietti retrovisori; (assimmetrici)

era così 23 anni fa... :lol:
ImmagineImmagine
foto inserita a scopo di discussione tratta da: http://ascari.over-blog.com/article-6226102.html
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Eugenio,

hai restaurato un bel ricordo. :-oook

Per le cinture in assenza delle originali potresti autocostruirle oppure tentare di adattare ciò che offre il mercato.
A titolo di esempio abbiamo parlato di un produttore di cinture qui.

Facci sapere come le realizzerai.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Ciao Eugenio,
hai messo in moto...la macchina del tempo!
Bello il lavoro (e impegnativo con i lucidi!) e bella anche l'idea di aver intrapreso un'opera di restauro e...di recupero dei ricordi d'infanzia. :-oook :-oook :-oook
Immagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

che spettacolo!!! E che auto!!!
ciao
Ale
Amedeo
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no

Re: FERRARI 330P4 - 1/18

Messaggio da Amedeo »

Una delle Ferrari più belle che siano mai esistite, la P4, e bravo a te che l'hai restaurata!
Yamada
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista inattivo causa pochissimo tempo, ma leggo i Vs. post!
Comunque mi piacciono Aerei, Carri e Navi, scala preferita? 1/72...
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Lifecolor.
Club/Associazione: Von Kazzen Club
Nome: Davide

Messaggio da Yamada »

Bel modello e restauro! Lo dico sempre " non fanno più le auto di una volta..." :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Ma aveva la guida a destra?
"Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro. Non essere intrappolato dai dogma, che è il vivere dei risultati dei pensieri degli altri. Non lasciare che i rumori delle opinioni altrui soffochino la tua voce interiore. E più importante di tutto, abbi sempre il coraggio di seguire il tuo cuore e le tue intuizioni. Loro in qualche modo sanno cosa vuoi veramente diventare. Tutto il resto è secondario."
- Steve Jobs
______________________________________________________________________________________________
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
starmaster

Yamada ha scritto:Bel modello e restauro! Lo dico sempre " non fanno più le auto di una volta..." :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Ma aveva la guida a destra?
hoo grazie...anzi dovrei finire qualche dettagliuccio e miglioria ;)

SI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE A DX come molte altre marche automobilistiche o addirittura con la guida centrale...questo perchè?!...era concepita solo per le corse ...(incluse quelle private ; che son sempre auto da corsa anche se stradali)...e a Lemans (anni 60") la maggior parte sull' 80% del tracciato delle curve sono destre..e in questa il pilota era avvantaggiato con le visuali e con le sollecitazioni che si creano durante il moto... :-oook

Immagine
Amedeo
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no

Messaggio da Amedeo »

Come faccio a mettere più di 5 foto, come avete fatto voi? che io non riesco?, a 5 mi ferma dicendo che non posso andare oltre!!!
Grazie, a chi mi vorrà aiutare!
Amedeo
Rispondi

Torna a “Gallerie”