si tratta di uno dei peggiori aerei mai prodotti in Italia...E' il Piaggio P.32 prima serie cui la definizione di "bara volante" calza benissimo...Dopo neanche due anni di impiego alla fine degli anni '30,gli esemplari costruiti finirono a Furbara come sagome per l'esercitazioni dei bombardieri a tuffo...Come in molti altri casi di velivoli della Regia Aeronautica i motori del P.32 (che non aveva poi nel complesso un aspetto così sgraziato ma anzi...) erano a dir poco mediocri....
Il kit è in 1/72 ed è della ceca LF Models, in resina : li ho aiutati con della documentazione per cui le dimensioni esterne del P.32 in generale sono state ben riprodotte ma è comunque un modello ostico da assemblare per via delle esetese stuccature da effettuare.
Spero di finirlo al più presto (mi ha stufato siceramente !) : mi manca la riproduzione del tricolore in coda e poi l'applicazione delle decals...
Il prossimo kit della LF Models mi hanno detto sarà "an Italian light fighter with cannons" : sto cercando di capire che diamine vorranno fare ma temo che purtroppo forse sarà il SAI 403...

ma a quando un Caproni Vizzola F.5 in 1/48 ??? oramai di inedito c'è solo quello ...