F 16AM MLU J-055 Kinetic

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

derox01
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: alessandro

F 16AM MLU J-055 Kinetic

Messaggio da derox01 »

Ciao sono Alessandro,in attesa di finire il Gundam ho nel frattempo iniziato questo F16AM MLU block 20 tiger meet Kinetic,che vorrei realizzare con la livrea RNALF J-055 2009.Al mio terzo modello ho deciso di provare questi favolosi aftermarket per impreziosire il modello.
-cockpit Aires F16 A MLU block 20
-exaust noddle Aires F 16 A MLU block 20
-eduard F 16 early wheels
-eduard F 16 air brakes (per Tamiya)
-aires F 16 wheels bay (pe Hasegawa)
Per i primi tre non ci dovrebbero essere problemi visto che sono per il Kinetic.Per gli altri due vedremo.
Ho iniziato a provare di inserire le wheel bay che sono un po piu piccole.
Queste le foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: F 16AM MLU J-055 Kinetic

Messaggio da pitchup »

Ciao Alessandro
Non ti sei fatto mancare nulla per completare questo modello!
Buon lavoro!
Ps: oh no! Un altro effesedici! :-disperat
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
scratch builder: si
Nome: Vincenzo

Messaggio da nemesis92 »

Interessante! Buon lavoro :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Alessandro,

per il vano carrelli dovevi acquistare quello dedicato al Tamiya.... Tamiya e Kinetic hanno stesse dimensioni e scomposizioni nella zona del pozzetto. Quello Hasegawa è, effettivamente, abbastanza più piccolo.

Nel frattempo clicca sul LINK che potrebbe esserti utile! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
derox01
Frequentatore di MT

Messaggio da derox01 »

Ciao Starfighter,in effetti speravo in un aiuto.Ero partito dal presupposto che i modelli essendo nella stessa scala mantenessero dimensioni uguali ma diversa scomposizione.Evidentemente non è così,tutta arte che entra.Avendo già sfogliato per l'ennesima volta il catalogo Aires,ho visto che il kit wheels bay per Tamiya è solo per il Falcon C,mentre ce nè uno per il Kinetic ma è per quello C/D.Ora la domanda:Quale devo acquistare(anche di altre ditte)?Oppure va bene quello che ho ,nonostante sia più piccolo,visto che i carrelli con qualche piccola modifica si montano bene?Naturalmente rifarei le pannellature le pannellature un po più grandi per mimetizzare la modifica.Aspetto ansiosamente una risposta.Ciao e grazie.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Acquista quello per il C Tamiya... alla fine cambia talmente poco che in scala queste differenze neanche si notano. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
f12aaa
Unleashed User of Modeling Time
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

Ciao Alessandro, io dovrei avere il pozzetto specifico per il Kinetic. Se ti interessa domani posso controllare.
Simone.
derox01
Frequentatore di MT

Messaggio da derox01 »

Ciao a tutti e grazie per l'interessamento.Si,se hai quello per il Kinetic lo compro volentieri mi risolverà un pò di problemi,altrimenti prendo quello per il C Tamiya come consigliato da Starfighter.Aspetto risposta,Ciao.
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

bell'inizio, mi dispiace contraddire max ma l'effesedici è sempre l'effesedici
ps: se dovesse rimanere orfano il tuo pozzetto simone lo prendo io.
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
f12aaa
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

derox01 ha scritto:Ciao a tutti e grazie per l'interessamento.Si,se hai quello per il Kinetic lo compro volentieri mi risolverà un pò di problemi,altrimenti prendo quello per il C Tamiya come consigliato da Starfighter.Aspetto risposta,Ciao.

Mi dispiace Alessandro, ho controllato e il pozzetto non ce l'ho più, deve essere stato oggetto di uno scambio precedente.
Comunque mi ricordo che quello per il Kinetic e quello per il Tamiya non sono identici, anzi hanno una certa differenza, quindi se lo trovi ti consiglio di prendere il Kinetic.
Ciao.
Rispondi

Torna a “Under Construction”