SONDAGGIO
Moderatore: Starfighter84
- simmons
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
- Aerografo: si
- colori preferiti: vallejo
- scratch builder: no
- Nome: Simone
- Contatta:
SONDAGGIO
Faccio questo sondaggio per capire come migliorare il sito/forum e implementare nuove funzioni.
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
Re: SONDAGGIO
...sicuramente creare dei concorsi interni al forum potrebbe creare le solite scaramucce e punzecchiature tra modellisti di diverse scuole di pensiero. anche se l'idea sarebbe accattivante, ed attirerebbe (e sarebbe un bel guadagno per il forum)altri modellisti con i controco...comeri.
quello che vorrei io però sarebbe delle belle gallerie personali come ho visto in un sito francese che adesso non ricordo (stasera sul computer di casa lo vedo) delle belle schede personali insieme ai propri modelli, c'era una bella foto del modellista con alcune informazioni personali ed i propri modelli. questo mi piacerebbe sia sulla home page, che sul forum. io voto questa (anche perchè i concorsi non li vincerei
)
quello che vorrei io però sarebbe delle belle gallerie personali come ho visto in un sito francese che adesso non ricordo (stasera sul computer di casa lo vedo) delle belle schede personali insieme ai propri modelli, c'era una bella foto del modellista con alcune informazioni personali ed i propri modelli. questo mi piacerebbe sia sulla home page, che sul forum. io voto questa (anche perchè i concorsi non li vincerei

- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
ti dico, nel mio club c'è un concorso interno che si tiene ogni anno.
è un ottimo modo per produrre modelli, ma di contrario è che tutti mantengono il segreto su cosa stanno facendo e al club nessuno porta nulla da fare o mostra i progressi di qualcosa tranne io e altri 2!
Il concorso interno ha pochi lati positivi e molti negativi... da parte mia bocciato!
le sfide invece potrebbero essere interessanti! ci si sfida su un soggetto si sceglie scatola, scala decal e aftermarket e si fa uguale, poi a votazione popolare anonima (ovvero i modelli hanno un numero non un nome) chi riceve più voti vince (premio a scelta tra i contendenti) da noi facciamo così e devo dire che è molto divertente!
Ciao
Luca
è un ottimo modo per produrre modelli, ma di contrario è che tutti mantengono il segreto su cosa stanno facendo e al club nessuno porta nulla da fare o mostra i progressi di qualcosa tranne io e altri 2!
Il concorso interno ha pochi lati positivi e molti negativi... da parte mia bocciato!
le sfide invece potrebbero essere interessanti! ci si sfida su un soggetto si sceglie scatola, scala decal e aftermarket e si fa uguale, poi a votazione popolare anonima (ovvero i modelli hanno un numero non un nome) chi riceve più voti vince (premio a scelta tra i contendenti) da noi facciamo così e devo dire che è molto divertente!
Ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- simmons
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
- colori preferiti: vallejo
- Nome: Simone
- Contatta:
non vogliamo litigi su questo sito!!!
le gare se mai se ne facessero, sarebbero più che altro a tema e solo per la gloria.....e sopratutto con votazione tipo poll non certo con cattedre e persone qualificate. Una cosa bella piace a prescindere da quanto sia reale.
comunque continuate a votare!!!
le gare se mai se ne facessero, sarebbero più che altro a tema e solo per la gloria.....e sopratutto con votazione tipo poll non certo con cattedre e persone qualificate. Una cosa bella piace a prescindere da quanto sia reale.
comunque continuate a votare!!!
- CoB
- Jedi Master
allora perchè a questo punto non indire un concorso: il modello del 2009 per ogni categoria, aerei auto figurini ecc...
- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
la sezione treni e fermodellismo nn sarebbe male!!!
Io ci sono nato coi trenini e tuttora ho una passionaccia difficilmente mascherabile per i treni FS dagli anni 50' a oggi!
ciao
Ale
Io ci sono nato coi trenini e tuttora ho una passionaccia difficilmente mascherabile per i treni FS dagli anni 50' a oggi!
ciao
Ale
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao a tutti
Ho il cervello in fumo oggi al lavoro comunque vedo di mandare un parere.
Sezione treni? Per chi? A parte Valerio che li guida mi sembra troppo di nicchia visto che qui alla fin fine abbiamo tutti le ali e "tolleriamo" un paio di carrarmatari
Bella l'idea delle pagine personali occasione per "conoscersi" un pò meglio complete di foto personali e non di avatar.
Concorsi interni?? generano malcontento, magari è meglio sondaggi tipo "qual'è il modello/lavoro in quest'anno fatto da chichessia che vi garba di più?"
saluti
Massimo da Livorno
Ho il cervello in fumo oggi al lavoro comunque vedo di mandare un parere.
Sezione treni? Per chi? A parte Valerio che li guida mi sembra troppo di nicchia visto che qui alla fin fine abbiamo tutti le ali e "tolleriamo" un paio di carrarmatari

Bella l'idea delle pagine personali occasione per "conoscersi" un pò meglio complete di foto personali e non di avatar.
Concorsi interni?? generano malcontento, magari è meglio sondaggi tipo "qual'è il modello/lavoro in quest'anno fatto da chichessia che vi garba di più?"
saluti
Massimo da Livorno
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Quoto Massimo... i concorsi interni creano solo casini e non si addicono proprio al clima tranquillo e rilassato del nostro forum. Però provvederemo subito a creare la sezione "Gallerie Personali" che mi sembra un'ottima cosa! io sarei anche d'accordo su una piccola "patch" da aggiungere nella firma per tutti coloro che partecipano ai GB di Modeling Time... voi che ne dite?pitchup ha scritto:Ciao a tutti
saluti
Massimo da Livorno

- CoB
- Jedi Master
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
Da parte mia apporovato!

HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS