PROBLEMA CON WASHING

Forum dedicato alle tecniche di weathering, sporcatura e After Effect dei modelli.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
MaffoDavide
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Aerei
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: davide

PROBLEMA CON WASHING

Messaggio da MaffoDavide »

Ciao ragazzi sono nuovo del forum =)
Volevo chiedere a voi visto che siete mooooolto più esperti di me qualche consiglio!
Ho il modello pitturato con colori acrilici tamiya, ho dato il lucido e adesso dovrei fare il washing .
Per fare il washing devo usare i colori ad olio e volevo sapere se va bene diluirli con la trementina oppure devo usare il diluente apposta (io ho quello della molak).
Per eliminare il colore in eccesso come faccio??
Attendo vostri consigli =)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: PROBLEMA CON WASHING

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Davide, benvenuto!

Usando la funzione di ricerca del forum trovi un sacco di voci riguardanti i lavaggi... ecco un ESEMPIO!

Perchè non ci parli un pò di te nella sezione "Presentazioni"? ciao!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
MaffoDavide
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Starfighter84 ha scritto:Ciao Davide, benvenuto!

Usando la funzione di ricerca del forum trovi un sacco di voci riguardanti i lavaggi... ecco un ESEMPIO!

Perchè non ci parli un pò di te nella sezione "Presentazioni"? ciao!
Va bene allora mi presenterò =) Sisi avevo già guardato però ho un dubbio che non sono riuscito a risolvere ovvero : Per eliminare il colore in eccesso uso un fazzolettino leggermente bagnato di trementina oppure no?? perche ho provato a secco e non mi toglieva nessun colore in eccesso =(
mark

Messaggio da mark »

Il modello deve essere bello lucido...di solito non basta una passata di lucido, ma ce ne vogliono almeno 3. Se poi il colore a olio è ben diluito, uno straccio anche asciutto o un fazzoletto di carta riescono a rimuoverlo. Altrimenti bagnalo con un pò di diluente, ma ti sconsiglio la trementina, dato che è tossica e più aggressiva. Meglio diluente humbrol o acquaragia.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Se non riesci a tirare via l'eccesso del colore ad olio molto probabilmente vuol dire che hai messo poca vernice lucida...
Anch'io ti sconsiglio la trementina.... Io di solito per i colori ad olio uso l'acquaragia... Ovviamente la vernice deve essere acrilica altrimenti... :-bleaa
MaffoDavide
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

matteo44 ha scritto:Se non riesci a tirare via l'eccesso del colore ad olio molto probabilmente vuol dire che hai messo poca vernice lucida...
Anch'io ti sconsiglio la trementina.... Io di solito per i colori ad olio uso l'acquaragia... Ovviamente la vernice deve essere acrilica altrimenti... :-bleaa
Sisisi è acrilica =) uso i colori tamiya =) prossimamente provo con l'acqua ragia e poi vi dico come è andata! :D
Rispondi

Torna a “Tecniche di Invecchiamento”