mi sembra che le foto falsino parecchio i colori, soprattutto i due verdi. In ogni caso è interessante la scelta dell'esemplare e del momento in cui hai deciso di rappresentarlo.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Praticamente da rottamare! hai usato le coccarde della scatola? sò un pò grossette però...
Comunque sia, l'importante è che ti sei ri-messo all'opera!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Complimenti per il tuo bellissimo lavoro
Sai?sto facendo anch io il K l'RS-24 per l esattezza pero non conoscevo il tuo esemplare ed è stata veramente una gran scelta!
Giuseppe
Snake88 ha scritto:Complimenti per il tuo bellissimo lavoro
Sai?sto facendo anch io il K l'RS-24 per l esattezza pero non conoscevo il tuo esemplare ed è stata veramente una gran scelta!
Giuseppe
Mi associo a Giuseppe nel farti i complimenti Giuseppe.
Ho finito anche io di montare il K Esci qualche mese fa (RS-24).
Hai reso davvero bene lo stato del velivolo.
...secondo l'Italian Military Aviation il 54391 era l'RS-21; secondo le foto che ho trovato o l'avevano riverniciato oppure nn era quello xkè la mimetica era a chiazze diverse e addirittura gli stencil erano in posizioni diverse!Tra l'altro esistono foto dell'RS-21 con 2 tipi di numerazione, una nera una bianca...
L'esemplare E' un catorcio! era abbandonato in un piazzale a Pratica ed è stato riacchittato a fare il Gate Guardian.
Le tonalità dei colori sono parecchio sbiadite a causa del weathering e comunque le foto le ho fatte in casa con luce artificiale, è tutto un pò più giallognolo della realtà!
Cmq nn sn soddisfatto del weathering, praticamente ho completamente toppato a farlo: ho sbiadito i colori e li ho sbiaditi sfumandoli insieme; nella realtà quell'aereo è stato lasciato una decina d'anni a cuocere sotto il sole, i colori sono letteralmente cambiati, sbiaditi, erosi ma nn sono affatto sfumati, anzi, le linee di demarcazione sono in alcuni punti nette più che mai!
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Con piacere ti rivedo all'opera caro Alberto, il modello poi è molto interessante "sfonnato" come piace a me e poi non mi sembra neanche tanto malvaggio, adesso spero che non ci farai aspettare altri anni per rivedere un'altra tua opera.
Ciao e bentornato a modellare.
Fabrizio.