F-16 A Koninklijke Luchtmacht..l'olandese volante
Moderatore: Madd 22
- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
Re: F-16 A Koninklijke Luchtmacht..l'olandese volante
Dopo un mese di studio e un altro risultato positivo portato a casa..MODELLISMOOOO!
Per oggi ho solo ripreso alcune stuccature mal riuscite(serbatoi e muso)...domani si carteggia e si aerografa.
Inutile dire che stavo impazzendo senza plastiche e colle!Il forum era una visita costante anche se non scrivevo...
Giuse
Per oggi ho solo ripreso alcune stuccature mal riuscite(serbatoi e muso)...domani si carteggia e si aerografa.
Inutile dire che stavo impazzendo senza plastiche e colle!Il forum era una visita costante anche se non scrivevo...
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- Obi-Wan Kenobi
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
- scratch builder: si
- Club/Associazione: AMS
- Nome: Roberto
- Contatta:
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Welcome back Giuseppe! ma quanto ti manca per finire gli esami? 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Di nuovo bentornato all'opera Giuseppe.
microciccio
microciccio
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Bentornato Giuseppe!
Dacci sotto!
Dacci sotto!

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
forza ragazzo, animo e coraggio!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Grazie a tutti per il ri-benvenuto!
L'olandesino procede..ho colorato la superficie inferiore e ora inizio con quella superiore!Appena ci sono condizioni di luce decente faccio un po' di foto!Alcune magagne sono saltate fuori ma sono difficilmente correggibili:peccato!Ad ogni modo questo è un modello test per gli ADF italiani che farò in seguito dove gli errori non saranno ammessi.Sto conoscendo pregi,difetti e insidie nascoste del 16 Hasegawa...
@ Valerio:Mi mancano una decina di esami!Sono il prototipo del Bamboccione-Sfigato
diciamo che i primi 3 anni di facoltà mi sono dedicato soprattutto ad altro!
Giuse
L'olandesino procede..ho colorato la superficie inferiore e ora inizio con quella superiore!Appena ci sono condizioni di luce decente faccio un po' di foto!Alcune magagne sono saltate fuori ma sono difficilmente correggibili:peccato!Ad ogni modo questo è un modello test per gli ADF italiani che farò in seguito dove gli errori non saranno ammessi.Sto conoscendo pregi,difetti e insidie nascoste del 16 Hasegawa...
@ Valerio:Mi mancano una decina di esami!Sono il prototipo del Bamboccione-Sfigato

Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- Popaye
- Brave User
Ecco quì 2 foto del bimbo che cresce!La colorazione è finita;i vari toni sono molto molto simili...nelle foto non si notano gli "stacchi"tra un colore e l'altro ma nella realtà ci sono!
Ora un po' di usura...non tanta perchè è un esemplare nuovo e quindi con poca vita vissuta!Penso mi concentrerò soprattutto sullo schiarimento del gunship gray.
Giuse
Ora un po' di usura...non tanta perchè è un esemplare nuovo e quindi con poca vita vissuta!Penso mi concentrerò soprattutto sullo schiarimento del gunship gray.
Giuse

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Le foto sono piccole ma mi sembra di vedere una bella finitura liscia e ben stesa della vernice. Continua così Peppe! 

- Popaye
- Brave User
Ci sono dei punti un po' critici e meno omogenei ma sono veramente piccoli e circoscritti!
Ho fatto un po' di post-shading e devo dire che finalmente inizio a padroneggiare la tecnica!Poi lucido (2 mani) e decals
Le decals Hase sono un atto di fede...per fortuna in alcune parti ho usato quelle Italeri che mi sono avanzate dal 7250
Qualcuna ha fatto un leggerissimo silvering,spero si attenui del tutto col sigillo del 2 trasparente.
Poi lavaggi in grigio scuro!Quì ho un piccolo dubbio:siccome l'ultima volta il panno che ho usato ha "aggredito"la verniciatura,che tipo di tessuto mi consigliereste?
Giuse
P.s.:purtroppo le foto devo caricarle così
sono un po' pippa in fotografia e grafica 
Ho fatto un po' di post-shading e devo dire che finalmente inizio a padroneggiare la tecnica!Poi lucido (2 mani) e decals

Le decals Hase sono un atto di fede...per fortuna in alcune parti ho usato quelle Italeri che mi sono avanzate dal 7250

Qualcuna ha fatto un leggerissimo silvering,spero si attenui del tutto col sigillo del 2 trasparente.
Poi lavaggi in grigio scuro!Quì ho un piccolo dubbio:siccome l'ultima volta il panno che ho usato ha "aggredito"la verniciatura,che tipo di tessuto mi consigliereste?
Giuse
P.s.:purtroppo le foto devo caricarle così