MDD F4E Phantom - ESCI 1/48
Moderatore: Madd 22
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
- brock66
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: NKGC community
- Nome: Fabio
Re: MDD F4E Phantom - ESCI 1/48
quoto,dai Max sgancia qualche fotina.......fabio1967 ha scritto:Si ma vogliamo le foto!!!!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Re: MDD F4E Phantom - ESCI 1/48 - inizio verniciatura!
Ciao a tutti
Ieri sera ho messo finalmente mano all'aerografo.... avevo gli incubi la notte visti i tempi biblici che sto impiegando!!!! Sapete com'è.... gli impegni .... gli infortuni ...l'ispirazione che non arriva.... inoltre una piccola magagna che ho combinato mi ha un pò frenato: in pratica ricordate le due presette d'aria anteriori???? Beh per il posizionamento ho fatto riferimento ad un disegno, le ho messe, stuccate raccordate e rifinite.... In pratica però il disegno era leggermente sbagliato: dovevano essere posizionate almeno 4 mm più avanti in realtà. La cosa è evidente quando poi posizioni le luci di formazioni e vedi lo spazio che rimane.
Vabbè... morale della favola: attenzione la prossima volta.... oppure...la prossima volta prenditi un hasegawa!
Comunque, ieri spruzzata di bianco anche per base primer, poi lievissima preombreggiatura, lievissima perchè tanto l'80% delle sup superiori è scuro (verdi) quindi sarà molto post, anche perchè questi F4E usati in VietNAm non è che brillassero come tenuta della finitura...molti rattoppi, scrostature, trafilature ecc ecc.
Comunque due fotine le ho pure fatte nel mentre ma non le ho ancora caricate sul PC.
saluti
Ieri sera ho messo finalmente mano all'aerografo.... avevo gli incubi la notte visti i tempi biblici che sto impiegando!!!! Sapete com'è.... gli impegni .... gli infortuni ...l'ispirazione che non arriva.... inoltre una piccola magagna che ho combinato mi ha un pò frenato: in pratica ricordate le due presette d'aria anteriori???? Beh per il posizionamento ho fatto riferimento ad un disegno, le ho messe, stuccate raccordate e rifinite.... In pratica però il disegno era leggermente sbagliato: dovevano essere posizionate almeno 4 mm più avanti in realtà. La cosa è evidente quando poi posizioni le luci di formazioni e vedi lo spazio che rimane.

Vabbè... morale della favola: attenzione la prossima volta.... oppure...la prossima volta prenditi un hasegawa!

Comunque, ieri spruzzata di bianco anche per base primer, poi lievissima preombreggiatura, lievissima perchè tanto l'80% delle sup superiori è scuro (verdi) quindi sarà molto post, anche perchè questi F4E usati in VietNAm non è che brillassero come tenuta della finitura...molti rattoppi, scrostature, trafilature ecc ecc.
Comunque due fotine le ho pure fatte nel mentre ma non le ho ancora caricate sul PC.
saluti
Max non mi parlare di desaturare i verdi ......sto diventando matto....anzi aspetto che inizi per vedere cosa combini....
Gigi

Gigi
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
bel lavoro Max! quoto gli altri, attendiamo foto e...lavoro finito!!!! 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao
....ancora lunga è la strada!
saluti
.... anche io!MORO21 ha scritto:.anzi aspetto che inizi per vedere cosa combini.
...ilGamma ha scritto:..lavoro finito

saluti

- pitchup
- L'eletto
Re: MDD F4E Phantom - ESCI 1/48 - verniciatura
ciao a tutti
Come detto nel precedente post vi metto su due fotine prese al volo dell'inizio della verniciatura, in pratica un preshading mooooolto leggero, dato, più che altro, per abitudine perchè in un secondo momento darò invece molto di post.
saluti
Come detto nel precedente post vi metto su due fotine prese al volo dell'inizio della verniciatura, in pratica un preshading mooooolto leggero, dato, più che altro, per abitudine perchè in un secondo momento darò invece molto di post.
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
- Kikerman
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei