Hellenic Viper
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Hellenic Viper
Quoto Simone. Ora hai capito come e quanto schiarire i colori... prova a dare dei tratti meno regolari al post shading! 

-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
Ok, ho fatto anche il secondo colore...non so come mai mi ha dato quanlche rogna in più...spero che le magagne vengano affievolite dai prossimi passaggi.
Ma per farlo meno regolare...dovrei anche farlo meno evidente no?! Cmq...forse ho capito che intendete! Grazie
Ma per farlo meno regolare...dovrei anche farlo meno evidente no?! Cmq...forse ho capito che intendete! Grazie
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
La mano c'è ed è anche buona. Oltretutto se, più in là nella colorazione, l'effetto dovesse rimanere così marcato, puoi sempre dare una bella mano del colore di base per attenuare il contrasto.
Mi piace, vai avanti...
Saluti
Fabio
Mi piace, vai avanti...
Saluti
Fabio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
No, ad esempio, invece di usare l'aerografo con un getto continuo di colore lo moduli facendo degli spot di vernice che pian pian integri tra loro. In pratica ottieni quasi un effetto maculato.Fabio84 ha scritto:Ma per farlo meno regolare...dovrei anche farlo meno evidente no?! Cmq...forse ho capito che intendete! Grazie
-
- Knight User
Ok OK....devo solo capire un po' come fare sti spot...perchè forse la pressione che utilizzo è ancora alta! Se provo a fare degli spot faccio delle macchie di troppo colore....ora uso 0.5.....Starfighter84 ha scritto:No, ad esempio, invece di usare l'aerografo con un getto continuo di colore lo moduli facendo degli spot di vernice che pian pian integri tra loro. In pratica ottieni quasi un effetto maculato.Fabio84 ha scritto:Ma per farlo meno regolare...dovrei anche farlo meno evidente no?! Cmq...forse ho capito che intendete! Grazie
- f12aaa
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- Contatta:
La pressione a 0.5 va bene, l'importante è che non apri troppo l'ugello della vernice e che dai dei colpetti veloci sul tasto dell'aria.Fabio84 ha scritto:Ok OK....devo solo capire un po' come fare sti spot...perchè forse la pressione che utilizzo è ancora alta! Se provo a fare degli spot faccio delle macchie di troppo colore....ora uso 0.5.....Starfighter84 ha scritto:No, ad esempio, invece di usare l'aerografo con un getto continuo di colore lo moduli facendo degli spot di vernice che pian pian integri tra loro. In pratica ottieni quasi un effetto maculato.Fabio84 ha scritto:Ma per farlo meno regolare...dovrei anche farlo meno evidente no?! Cmq...forse ho capito che intendete! Grazie
-
- Knight User
si l'ho fatto....forse ho capito...ma su piccole aree è difficile!
Ci vuole pratica! cmq ho finito...poi vi posto le foto!!

-
- Knight User
Ecco il lavoro ultimato....a voi i giudizi!
Le magagne ci sono....periamo che si attenuino...
Le magagne ci sono....periamo che si attenuino...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Troppo preciso questo post... ma vediamo come evolve la colorazione con i trasparenti e i lavaggi. 

-
- Knight User
Sul colore più scuro ho fatto come dicevi tu...ma è venuto lo stesso così...sbaglio qualcosa.
Soprattutto sulle superfici piccole mi riesce difficile! Su quelle più ampie è più realistico....
Soprattutto sulle superfici piccole mi riesce difficile! Su quelle più ampie è più realistico....