MDD F4E Phantom - ESCI 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: MDD F4E Phantom - ESCI 1/48

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

pitchup ha scritto:.... fare questo kit è stato un pò come fare modellismo della memoria...nel senso, questi ESCI 1/48 per me sono stati kittoni delle grandi occasioni che mi regalavo quando avevo 16 anni. Andare al mitico negozio "Ba.Ca. modellismo" di Cassino (che ora non esiste più da tanto quindi niente pubblicità occulta) uscire con sotto il braccio la scatolona con la box art con il mirino sovrapposto al disegno dell'aereo fatto dal mitico Enzo Maio, mi procurava sensazioni indescrivibili e fischi nelle orecchie della mamma che urlava dove l'avrei stivato quel coso enorme!!!!
Ritrovarmi quei pezzi e abbinarci un pò di esperienza che a 16 anni non avevo è un pò come tornare indietro nel tempo e poter fare o, non rifare, scelte..... cosa che purtroppo nella vita non può accadere!!!!.....
Come non quotarti Max....che ricordi hai suscitato con le tue parole, che ricordi....sarà per questo che continuo a programmare di (ri)costruire modelli montati tanti anni fa (come i due MB-326 Esci) invece che godermi i gioiellini Tamigawa attualmente in circolazione :)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
SPILLONEFOREVER ha scritto:Come non quotarti Max....che ricordi hai suscitato con le tue parole, che ricordi....sarà per questo che continuo a programmare di (ri)costruire modelli montati tanti anni fa (come i due MB-326 Esci) invece che godermi i gioiellini Tamigawa attualmente in circolazione :)
...caro Guido penso che la nostra generazione (che si è trovata ad essere teen ager nei mitici e coloratissimi '80) ha potuto apprezzare cose difficilmente spiegabili.... pur apprezzando anche tutte le cose (non proprio tutte però) del vivere di ora! :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

scusa max...piccolo lapsus: il kit è in negativo o positivo? ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Sicuramente molti di voi staranno passando notti su notti insonni pensando e ripensando a cosa, quel diavolo di modellista labronico di adozione, sta combinando col suo Phantom oramai ingiustamente considerato, tanto per rimanere in tema Vietnam, un Missing in action!
Ebbene no.... stò in pratica facendo tutti quei lavori noiosi (o quelli che magari a modello completato per pigrizia non facciamo) tipo armamento, mascheratura interna/esterna dei tettucci, ruote (4) e serbatoi (3) da stuccare, anche perchè lo stampo è pieno di simpaticissimi buchi di estrazione praticamente dappertutto e che spuntano come i funghi.
Una volta terminati e verniciati AIM7 e AIM9 di bianco come base ed i tettucci internamente si potrà mettere mano all'aereo.
Il problema è che non sò come verniciarlo :-bleaa ..avrei in mente di provare una sorta di modulazione del colore sulla mimetica.... o altro....insomma passo anche il tempo a guardare forum spagnoli in altre parole ....... quindi ci penso...ci ripenso... :-incert :-ronf :-dorm
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ecco dov'eri finito Max... ti stai dilettando con gli armamenti! a proposito... quanti missilotti gli regali al tuo Phantasma?
pitchup ha scritto:....insomma passo anche il tempo a guardare forum spagnoli in altre parole .......
Potresti essere tacciato di eresia ed essere condannato alla gogna in pubblica piazza! (e ti è andata anche bene)

:-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-prrrr
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter84 ha scritto:Ecco dov'eri finito Max... ti stai dilettando con gli armamenti! a proposito... quanti missilotti gli regali al tuo Phantasma?
sto preparando i canonici 4 sparrow e 4 side. Poi, come ti ripeto, su TUTTI, dico TUTTI i pezzi, purtroppo visibili e, a volte, difficilmente carteggiabili, ci sono fori di estrazione che fanno perdere tempo. Per il resto, non so perchè, ma ancora non mi viene l'ispirazione per verniciarlo :-incert .... nel senso, non riesco ad immaginarlo finito come vorrei! Strano!
Morale???? evitate i forum spagnoli :-SBAV :-SBAV :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

pitchup ha scritto:..... Per il resto, non so perchè, ma ancora non mi viene l'ispirazione per verniciarlo :-incert .... nel senso, non riesco ad immaginarlo finito come vorrei! Strano!
Morale???? evitate i forum spagnoli :-SBAV :-SBAV :-SBAV
saluti
Se posso darti un consiglio Max...anche se eravamo seriamente preoccupati e stavamo organizzando un Rescue Team con 2 A-1 Skyraider ed un HH-3E :-sbraco ...segui l'istinto e aspetta l'ispirazione. Nel frattempo completa tutti gli ammennicoli. Iniziare a verniciare adesso senza riuscire ad "immaginarlo finito" potrebbe portare a risultati che non sono quelli che stai cercando.
Però posta qualche foto ;)
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

SPILLONEFOREVER ha scritto:2 A-1 Skyraider ed un HH-3E
Siamo rimasti agli standar del Viet-Nam vedo XD

comunque se posso esprimere la mia il phantom è un aereo straordinario , tutt'ora vola in qualche paese (Germania, giappone, turchia ecc... e negli stati uniti come bersaglio...) quindi come livree hai solo l'imbarazzo della scelta io personalmente opterei per una colorazione tipica del Viet-Nam oppure una Tedesca..... poi a te l'arda sentenza.

p.s.
SPILLONEFOREVER ha scritto:Però posta qualche foto ;)
Superquotone sono curioso di vedere come proseguono i lavori :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
La mimetica sarà quella usata in VietNam....d'altronde sarà un MigKiller di razza, non è su questo che avevo dubbi.... è che mi frulla qualcosa in testa per la colorazione ma non riesco ancora a focalizzare bene cosa! Probabile che una volta scartavetrati tutti i miliardi di buchi di estrazione la cosa verrà da se.
Jacopo ha scritto:oppure una Tedesca.....
..caro Jacopo, purtroppo il Phantom ESCI non è molto indicato per le versioni Luftwaffe, modifiche non insormontabili però bisogna tenerne conto (la cosa curiosa è che nella scatola ESCI degli anni '80 le decals Luftwaffe erano previste, anche se "sorvolavano" sulle modifiche).... per il resto una colorazione splinter NOrm76 dell'F4F è nel cassetto dei miei sogni modellistici!
Jacopo ha scritto:Superquotone sono curioso di vedere come proseguono i lavori
...sarebbero un pò noiose....pezzi ricoperti di scotch e stucco!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Fin'ora hai fatto un lavorone,per cui rilassati,pensaci bene e sono sicuro che verrà fuori un capolavoro!!!
Rispondi

Torna a “Under Construction”