F-14 & A-4 Aggressor

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: F-14 & A-4 Aggressor

Messaggio da Jacopo »

Bonovox ha scritto:http://www.ejectionsite.com/escapacfr.htm dai un'occhiata qui
Che dire mi sbagliavo su tutto il fronte, Grazie mille :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Ecco qualche aggiornamento purtroppo ho avuto poco tempo per lavorare...

Spero vi piacciano
Gli AIM-9
DSC00592.JPG
L'A-4
DSC00594.JPG
DSC00597.JPG
DSC00598.JPG
E il seggiolino incollato in attesa di finire la corda grrrr
DSC00600.JPG
ora che ho finito in linea di massimo la mimetica vado con il pennello a 2 setole vicino per fare il disegno piu corretto possibile quindi se ci sono sbavature andranno via mooolto presto
Aspetto commenti e critiche :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Cura un pochino di più i Sidewinder Jacopo! magari aggiungi le fascette colorare di identificazione (dummy o reale) e fagli un bel lavaggio..! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:Cura un pochino di più i Sidewinder Jacopo! magari aggiungi le fascette colorare di identificazione (dummy o reale) e fagli un bel lavaggio..! :-oook
Yea devo metterele decal e si laviamoli un pochino grazie Valè :-oook
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Un lavaggio lo vedrei bene anche sul "velivolo".... ;)
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Kit ha scritto:Un lavaggio lo vedrei bene anche sul "velivolo".... ;)
Grazie del consiglio appena riprendo a lavoarci su lo faccio :-oook (dici lo scooter o il gattone?)

ok ho quasi finito i portelli appena posso vi posto le foto e domandina pratrica il gancio d'arresto dello skhawk è bianco e nero, quello del tomcat non mi ricordo so che cambiava tra le versioni, io ho ocntrollato e non ho foto precise.. mi servirebbe una manina raga :-help :-help

(mi impunto sempre sui dei problemi piccolissimi)
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ti hanno già risposto sulla cura dei missiletti e aggiungo di riprendere il nero delle alette che ha sbavato un pò! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

I ganci dei Tomcat potevano essere bianchi a striscie nere, ma anche grigi come la mimetica. Variano molto.... hai una foto del tuo esemplare?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Bonovox ha scritto:ti hanno già risposto sulla cura dei missiletti e aggiungo di riprendere il nero delle alette che ha sbavato un pò! :-oook
Ripreso ora delcal e foto :-oook
Starfighter84 ha scritto:I ganci dei Tomcat potevano essere bianchi a striscie nere, ma anche grigi come la mimetica. Variano molto.... hai una foto del tuo esemplare?
No, purtoppo o meglio si quella postata prima ma ha il gancio in ombra non si vede nulla

comunque girovagando da sito a sito ho visto che è in genere grigio nella versione B.... Però non so nulla di preciso
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Jacopo ha scritto:Raga una domanda come si toglie la linea dello stampo sulla cappotta? consigli per non fare danni :-help :-help
Dovresti usare le limette che le signore utilizzano per farsi le unghie... ma non le classice rosse, quelle fanno dei danni irrecuperabili! ci sono dei set che all'interno contengono 5 o 6 limette con varie gradazioni... la più piccola ha un potere abrasivo praticamente nullo e lucida che è una meraviglia.

Immagine

Poi il canopy va trattato con Future o Livax per ridargli la giusta lucentezza.. :-oook

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”