Su-27 Flanker 56 blu ucraino - 1/32 trumpeter
Moderatore: Madd 22
- sidewinder89
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
- Aerografo: si
- colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
Re: Su-27 Flanker 56 blu ucraino - 1/32 trumpeter
Accidenti che bestia! Ottima dotazione di accessori e bellissimo soggetto, ti seguirò attentamente! 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Fabio,
davvero un progetto interessante anche se dispendioso, la Zacto sembra più una gioielleria che un produttore di set in resina.
Devo dire che pur molto famoso mi sono dedicato a questo magnifico velivolo in modo abbastanza superficiale, comunque, tra la documentazione cartacea mi permetto di segnalarti un must have:
[tr=text-align:center][td=border:1px solid #cccccc][album]2214[/album][/td]
[td=border:1px solid #cccccc] Famous Russian Aircraft n. 3 - Sukhoi Su-27 di Yefim Gordon - Midland publishing - ISBN: 978-1-85780-247-4[/td][/tr]
Mentre per qualche foto di dettaglio:
[tr=text-align:center][td=border:1px solid #cccccc][album]2215[/album][/td]
[td=border:1px solid #cccccc][album]2216[/album][/td]
[td=border:1px solid #cccccc][album]2217[/album][/td] [/tr]
[tr=text-align:center][td=border:1px solid #cccccc][size=85]Aircraft Photo File - Lock On n. 17 - Su-27 Sukhoi di Robert Senkowski e Cezary Piotrowski - Verlinden publications - ISBN: sconosciuto[/size][/td]
[td=border:1px solid #cccccc][size=85]Aircraft Walkaround n. 47 - Sukhoi Su-27 di Hans-Heiri Stapfer - Squadron-Signal publications - ISBN: 0-89747-518-6[/size][/td]
[td=border:1px solid #cccccc][size=85]Topshots n. 43 - Su-27 di Krzysztof Barcz - Kagero - ISBN: 83-60445-67-9[/size][/td] [/tr]
Buon lavoro!
microciccio
davvero un progetto interessante anche se dispendioso, la Zacto sembra più una gioielleria che un produttore di set in resina.

Devo dire che pur molto famoso mi sono dedicato a questo magnifico velivolo in modo abbastanza superficiale, comunque, tra la documentazione cartacea mi permetto di segnalarti un must have:
microciccio
- brock66
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: NKGC community
- Nome: Fabio
Paolo,mi hai evocato un vecchio fantasma,segnalando il libro di Yefim Gordon,che in realtà avevo comprato ma non ho mai posseduto e la cosa è un po' incredibile.microciccio ha scritto:Ciao Fabio,
davvero un progetto interessante anche se dispendioso, la Zacto sembra più una gioielleria che un produttore di set in resina.![]()
[tr=text-align:center][td=border:1px solid #cccccc][album]2214[/album][/td] [td=border:1px solid #cccccc] Famous Russian Aircraft n. 3 - Sukhoi Su-27 di Yefim Gordon - Midland publishing - ISBN: 978-1-85780-247-4[/td][/tr]
Mentre per qualche foto di dettaglio:
[tr=text-align:center][td=border:1px solid #cccccc][album]2215[/album][/td] [td=border:1px solid #cccccc][album]2216[/album][/td] [td=border:1px solid #cccccc][album]2217[/album][/td] [/tr] [tr=text-align:center][td=border:1px solid #cccccc][size=85]Aircraft Photo File - Lock On n. 17 - Su-27 Sukhoi di Robert Senkowski e Cezary Piotrowski - Verlinden publications - ISBN: sconosciuto[/size][/td] [td=border:1px solid #cccccc][size=85]Aircraft Walkaround n. 47 - Sukhoi Su-27 di Hans-Heiri Stapfer - Squadron-Signal publications - ISBN: 0-89747-518-6[/size][/td] [td=border:1px solid #cccccc][size=85]Topshots n. 43 - Su-27 di Krzysztof Barcz - Kagero - ISBN: 83-60445-67-9[/size][/td] [/tr]
Buon lavoro!
microciccio
Libro preso online,arrivato a casa mia tramite il postino,che non potendolo inserire nella cassetta delle lettere(che è posta sopra il cancello di ingresso....)ha pensato bene di appoggiarlo sopra,senonchè da li a poco nubifragio tremendo,libro per terra ,inzuppato d'acqua e irrecuperabile.....
Non sono più riuscito a comprarne un altro.
Per quanto riguarda le resine della zacto models,il prezzo vista la qualità ci sta tutto,anche perchè vista la scala anche aires non è costi così poco...
Scusate la mia super ignoranza.... Ma dove si possono trovare questi libri?
C'è un negozio/sito ?
Oppure posso andare in una libreria e ordinarmelo tramite loro?
C'è un negozio/sito ?
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Fabio,
peermettimi un OT.
abbiamo parlato di questo argomento in alcuni post legati al MiniGB dedicato ai valivoli sovietici. Ti segnalo questo.
In sintesi la collana Famuous Russian Aircraft è attualmente formata da 8 titoli e a breve dovrebbe essre disponibile il nono. I volumi più datati sono, come ovvio, quelli per cui la reperibilità è più difficoltosa. Il costo dei libri è impegnativo anche se, secondo il mio punto di vista, ampiamente compensato dalla mole dei contenuti.
Per rispondere alle tue domande comincio con l'indicarti il sito della Midland publishing che vedo inserito sotto il cappello di Ian Allan.
La reperibilità credo sia ragionevolmente possibile anche in una libreria che tratti pubblicazioni anglosassoni, quindi mi verrebbe da dire che dipende da dove risiedi e a chi ti rivolgi.
Naturalmente c'è anche internet come fonte di approvvigionamento. Alcune possibilità le trovi elencate su Scalemodelpedia.
Io, dopo i primi acquisti presso l'italiana Tuttostoria, mi sono rivolto, per motivi eminentemente economici, a The book depository anche se suggerisco sempre una sana ricerca in rete per trovare le offerte più convenienti.
microciccio
peermettimi un OT.

Off Topic
Ciao Matteo,matteo44 ha scritto:Scusate la mia super ignoranza.... Ma dove si possono trovare questi libri?
C'è un negozio/sito ?
abbiamo parlato di questo argomento in alcuni post legati al MiniGB dedicato ai valivoli sovietici. Ti segnalo questo.
In sintesi la collana Famuous Russian Aircraft è attualmente formata da 8 titoli e a breve dovrebbe essre disponibile il nono. I volumi più datati sono, come ovvio, quelli per cui la reperibilità è più difficoltosa. Il costo dei libri è impegnativo anche se, secondo il mio punto di vista, ampiamente compensato dalla mole dei contenuti.
Per rispondere alle tue domande comincio con l'indicarti il sito della Midland publishing che vedo inserito sotto il cappello di Ian Allan.
La reperibilità credo sia ragionevolmente possibile anche in una libreria che tratti pubblicazioni anglosassoni, quindi mi verrebbe da dire che dipende da dove risiedi e a chi ti rivolgi.
Naturalmente c'è anche internet come fonte di approvvigionamento. Alcune possibilità le trovi elencate su Scalemodelpedia.
Io, dopo i primi acquisti presso l'italiana Tuttostoria, mi sono rivolto, per motivi eminentemente economici, a The book depository anche se suggerisco sempre una sana ricerca in rete per trovare le offerte più convenienti.
Grazie mille Paolo... sempre gentilissimo!microciccio ha scritto:Ciao Fabio,
peermettimi un OT.![]()
microciccioOff TopicCiao Matteo,matteo44 ha scritto:Scusate la mia super ignoranza.... Ma dove si possono trovare questi libri?
C'è un negozio/sito ?
E scosami Fabio per l'OT
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
in effetti avevo sentito di un tizio,..... il postino mi sembra facesse, delle tue parti...scomparso..... chi dice fuggito, chi dice un caso di Lupara bianca, vendetta..... ne sai nulla????
saluti
...brock66 ha scritto:Libro preso online,arrivato a casa mia tramite il postino,che non potendolo inserire nella cassetta delle lettere(che è posta sopra il cancello di ingresso....)ha pensato bene di appoggiarlo sopra,senonchè da li a poco nubifragio tremendo,libro per terra ,inzuppato d'acqua e irrecuperabile.....
in effetti avevo sentito di un tizio,..... il postino mi sembra facesse, delle tue parti...scomparso..... chi dice fuggito, chi dice un caso di Lupara bianca, vendetta..... ne sai nulla????
saluti

- brock66
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: NKGC community
- Nome: Fabio
Oggi avevo una mezzoretta libera ed ho provato un primo montaggio a secco,anche per capire bene i giusti ingombri della bestiola e l'ho confrontato con il fratellino in 72.
Ecco qualche immagine:

Adesso si comincia il lavoro sul cockpit e seggiolino,alla prossima.
Ecco qualche immagine:
Adesso si comincia il lavoro sul cockpit e seggiolino,alla prossima.
- Mantels
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
- colori preferiti: Gunze, Model Master
- Nome: Davide
Che caccia stupendo!! Buon lavoro! non vedo l'ora di vedere gli esiti!
- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Le proporzioni fanno impressione, ma finito quanti cm è il bestione ???
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane