Supermarine Spitfire MkVb Trop - Tamiya 1/48
Moderatore: Madd 22
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Supermarine Spitfire MkVb Trop - Tamiya 1/48
Salve ragazzi,
archiviato il Thunderbolt ho iniziato questo kit. Ecco le prime foto dei lavori.
La scatola è arcinota:
La versione scelta è quella del Maggiore Robert Levine, si tratta quindi di uno Spit con le insegne americane. Mi attira soprattutto il fatto di dover realizzare gli occultamenti delle coccarde inglesi sulle ali e sulla deriva. Le decals sono della Tally-Ho! mai usate e quindi, per me, tutte da scoprire. Speriamo bene.
Per prima cosa ho eliminato i cannoncini del kit e li ho sostituiti con quelli spettacolari della Master:
Poi ho inserito le paratie della Aires che mi hanno fatto veramente dannare. La fusoliera si è ridotta a un foglio di carta velina. Ho ricostruito con dei listelli di plasticard anche la parte posteriore che ho dovuto eliminare per poter inserire il pit. Non si vedrà nulla ma sappiamo che c'è.
Infine il seggiolino con le cinture. La Aires non ha previsto il poggiatesta, in effetti ho visto foto di Spit che non lo avevano. Ho preferito mettere quello del kit
That's All Folks. Alla prossima.
Fabio
archiviato il Thunderbolt ho iniziato questo kit. Ecco le prime foto dei lavori.
La scatola è arcinota:
La versione scelta è quella del Maggiore Robert Levine, si tratta quindi di uno Spit con le insegne americane. Mi attira soprattutto il fatto di dover realizzare gli occultamenti delle coccarde inglesi sulle ali e sulla deriva. Le decals sono della Tally-Ho! mai usate e quindi, per me, tutte da scoprire. Speriamo bene.
Per prima cosa ho eliminato i cannoncini del kit e li ho sostituiti con quelli spettacolari della Master:
Poi ho inserito le paratie della Aires che mi hanno fatto veramente dannare. La fusoliera si è ridotta a un foglio di carta velina. Ho ricostruito con dei listelli di plasticard anche la parte posteriore che ho dovuto eliminare per poter inserire il pit. Non si vedrà nulla ma sappiamo che c'è.
Infine il seggiolino con le cinture. La Aires non ha previsto il poggiatesta, in effetti ho visto foto di Spit che non lo avevano. Ho preferito mettere quello del kit
That's All Folks. Alla prossima.
Fabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fabio1967 il 10 gennaio 2012, 18:49, modificato 1 volta in totale.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Supermarine Spitfire MkVc Trop - Tamiya 1/48
E se diventasse un bell'esemplare Co Belligerante? io te la butto là Fabio! buon lavoro! 

Questo wip proette bene Fabio
Ti seguirò con interesse.
Bellissimo lo Spit del Maggiore Levine!...anche se quelli della nostra Aeronautica sono altrettanto belli

Ti seguirò con interesse.
Bellissimo lo Spit del Maggiore Levine!...anche se quelli della nostra Aeronautica sono altrettanto belli

-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Grande Fabio, ottima scelta!
A me lo Spitfire piace in tutte le salse! Quell'ala ellittica è un capolavoro
A me lo Spitfire piace in tutte le salse! Quell'ala ellittica è un capolavoro
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Re: Supermarine Spitfire MkVb Trop - Tamiya 1/48
Non vorrei sbagliare ma dovrebbero essere dei Mark VcStarfighter84 ha scritto:E se diventasse un bell'esemplare Co Belligerante? io te la butto là Fabio! buon lavoro!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
No Fabio, ci sono stati anche dei Mk.V B... in particolare c'è una foto dell'esemplare 20-4 con ala clipped. 

- fabio1967
- Jedi Knight
Valerio non mi corrompere, questa versione trop con le insegne dell'operazione Torch mi piace troppo. Il prossimo lo farò italiano, ma con le decals di ModellingTime 

- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
fabio1967 ha scritto:Valerio non mi corrompere, questa versione trop con le insegne dell'operazione Torch mi piace troppo. Il prossimo lo farò italiano, ma con le decals di ModellingTime

-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Statico, Aerei.
Bello, bello, bello.
Uno dei prossimi sarà un MkV trop. !!
Ti seguo con interesse
Uno dei prossimi sarà un MkV trop. !!
Ti seguo con interesse

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Bello....!! Per favore potresti postare il foglio decals contenuto nella scatola...grazie
.
P.S. seguirò anche io con interesse...

P.S. seguirò anche io con interesse...