The Entebbe Raider - C-130 H Italeri 1/72.
Moderatore: Madd 22
- Kikerman
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- scratch builder: no
- Nome: Ascanio
Re: The Entebbe Raider - C-130 H Italeri 1/72.
Mi accodo ai complimenti e dovrò restare in trepidante attesa.
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Splendida bestiola!!!!
Valerio posso chiederti che trasparente lucido adoperi?
Saluti
Fabio
Valerio posso chiederti che trasparente lucido adoperi?
Saluti
Fabio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
No, non su tutti i colori... con il rosso, ad esempio, ti ritroveresti un bel rosa salmone!Obi-Wan Kenobi ha scritto:Bella tecnica questa del grigio, funziona solo con alcune tonalità di colore o la si può adattare sempre?
Clear Tamiya Fabio! molto diluito... almeno al 70%.fabio1967 ha scritto:Valerio posso chiederti che trasparente lucido adoperi?

Vale ottima desaturazione, ma sopratutto poco marcata...come doveva essere.
Guarda che fra poco aggiorno il mio WIP, e mi "sevi" per la desaturazione del verde sugli A-7H Greci....che erano desaturati all'inverosimile...quindi preparati ...
Gigi
Guarda che fra poco aggiorno il mio WIP, e mi "sevi" per la desaturazione del verde sugli A-7H Greci....che erano desaturati all'inverosimile...quindi preparati ...

Gigi
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
mi impressiona la "pulizia" generale del modello! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Valerio
Bravo...ma dagli sotto con il "vissuto" mi raccomando!
saluti
Bravo...ma dagli sotto con il "vissuto" mi raccomando!
saluti
- stefano terpolili
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Club/Associazione: g.a.p.l
- Nome: stefano
molto bello!! ma i coni di scarico non andrebbero messi piu esternamente e messi in obliquo verso il basso?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Si Stefano... ma il tutto avrebbe comportato una modifica troppo lunga e complessa. Ho preferito sistemare la zona e non spingermi troppo oltre... scusate la pigrizia!stefano terpolili ha scritto:molto bello!! ma i coni di scarico non andrebbero messi piu esternamente e messi in obliquo verso il basso?

L'ultimo aggiornamento di questo Herky mi era sfuggito Valerio, arrivo in ritardo per farti i complimenti
Non sono un amante degli invecchiamenti marcati per cui quello del tuo C-130 secondo me va benissimo (verde compreso).
Ci penseranno i lavaggi a dare quel tocco di fascino il più
Una domanda sorta guardando l'ultima foto che hai postato (quella del dettaglio del ventre) : la pannellature del lato sin. della fusoliera davanti all'ala (zona oblò) le hai lasciate in positivo?

Non sono un amante degli invecchiamenti marcati per cui quello del tuo C-130 secondo me va benissimo (verde compreso).
Ci penseranno i lavaggi a dare quel tocco di fascino il più

Una domanda sorta guardando l'ultima foto che hai postato (quella del dettaglio del ventre) : la pannellature del lato sin. della fusoliera davanti all'ala (zona oblò) le hai lasciate in positivo?

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Anche io me lo ero perso l'aggiornamento!
La desaturazione a me piace... un po marcata ma sicuramente i vari passaggi di trasparente attenueranno molto. Sul verde in effetti Valerio non hai insistito più di tanto !
Non vedo l'ora di vedere i lavaggi... sul marrone credo che andrai di Van dick... ma sul sabbia e sul quel verde come ti comporterai???
ciao
La desaturazione a me piace... un po marcata ma sicuramente i vari passaggi di trasparente attenueranno molto. Sul verde in effetti Valerio non hai insistito più di tanto !

Non vedo l'ora di vedere i lavaggi... sul marrone credo che andrai di Van dick... ma sul sabbia e sul quel verde come ti comporterai???
ciao

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein