[G] _ F-16C-40 555FS Triple Nickel -- { 1/48 Tamiya }

Moderatore: Madd 22

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: F-16C-40 555FS Triple Nickel

Messaggio da pitchup »

Ciao Michele
Come tutti quelli che mi conoscono ben sanno il Viper è il mio soggetto preferito. Però ammetto che a volte mi sento un pò come quelli che amano i bambini... ma quelli degli altri.
Ecco...io amo l'effesedici purchè li facciano altri :-D
Bravo devo dire che mi piace tantissimo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
wilddog
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aerei
scratch builder: no

Messaggio da wilddog »

Rinnovo i ringraziamenti a tutti!
pitchup ha scritto: Ciao Michele
Come tutti quelli che mi conoscono ben sanno il Viper è il mio soggetto preferito. Però ammetto che a volte mi sento un pò come quelli che amano i bambini... ma quelli degli altri.
Ecco...io amo l'effesedici purchè li facciano altri
Bravo devo dire che mi piace tantissimo!
saluti
Anche per me l'effesedici è il soggetto che preferisco e infatti in futuro ne farò sicuramente altri 4 (un italiano, un israeliano, un thunderbirds e un bandit). Tempo stimato per completare l'opera... 10 anni! :mrgreen:
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster

Messaggio da st0rm »

E' semplicemente bellissimo, l'invecchiamento è ben misurato ed è ricco di dettagli proprio ben fatti!
Complimenti! :-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Bello e ca**uto..ottima realizzazione!
Tutti i miei compliementi :-oook
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
N.Corrado
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Aviazione civile commerciale, militare e ala rotante
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Talken
Nome: Nello

Messaggio da N.Corrado »

:-000 :-000 :-000 :-000 :-crazy

si pùò dire opera d'arte...
Valter
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modelli aerei statici & Auto
colori preferiti: Humbrol
Nome: Valter

Messaggio da Valter »

wilddog ha scritto:Ciao a tutti! E' tanto tempo che non scrivo nel forum e quindi pensavo che la cosa migliore fosse quella di farmi vivo con questa carrellata di foto del mio ultimo lavoro (anche perchè l'avevo promesso a Valerio! :P ) e comunque perchè è sempre un piacere poter condividere questa passione che ci accomuna.

Il soggetto non è fra i più interessanti lo ammetto, però essendo il primo Viper che faccio ho voluto rappresentarne uno di Aviano per il legame affettivo che ho con quella base. La mia intenzione era quella di riprodurre un F-16 nel periodo della guerra in Kosovo durante l'Allied Force. In particolare questo che ho fatto fu abbattuto dalla contraerea serba.
Il kit è il Tamiya in 1/48 al quale ho sostituito il cockpit, i vani carrello e il motore con quelli Aires, le ruote con le Royale Resin e le decal con il foglio Afterburner. Per riprodurre il Block40 ho usato il set di fotoincisioni Tamiya che comprende le piastre di rinforzo fusoliera, il bellissimo pitot e i due AOA.
Le due GBU-24 e il Lantirn sono dell'Hasegawa (Aircraft Weapon D) mentre il pod ECM fa parte del kit F-111 Hobbyboss.
Lo schema mimetico è quello classico a tre toni di grigio che ho riprodotto usando per la prima volta i Model Master.

E' tutto, spero vi piaccia e ovviamente ogni commento e critica è ben accetta!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Ti faccio i miei complimenti, essendo nuovo del forum hai realizzato un modello che è la fotocopia di un F16 reale visto che io li vedo tutti i giorni da vicino, un gran bel capolavoro, se dopo lo "SPILLONE"
che stò costruendo decidessi di fare un Viper mi servirà sicuramente come modello di riferimento per finiture e particolari.
Bravo, ciao
wilddog
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da wilddog »

Ciao Valter, grazie mille! Se lo farai siamo a tua disposizione per ogni consiglio utile.
Visto che hai la fortuna di vederli sempre, sai dirmi qual'è, se c'è, la fascia oraria con più movimento? Grazie!
Immagine
Valter
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modelli aerei statici & Auto
colori preferiti: Humbrol
Nome: Valter

Messaggio da Valter »

wilddog ha scritto:Ciao Valter, grazie mille! Se lo farai siamo a tua disposizione per ogni consiglio utile.
Visto che hai la fortuna di vederli sempre, sai dirmi qual'è, se c'è, la fascia oraria con più movimento? Grazie!

Di solito volano se c'è bel tempo tutti i giorni dal lunedì al venerdì, qualche volta fanno pure i voli
notturni per addestrarsi, non c'è orario ossia dalle 08:00 di mattina in poi vai tranquillo.
Ti rinnovo i complimenti per il tuo capolavoro, comunque non arriverò per certo "mai" e te lo sottolineo pure
al tuo livello!!
Kikerman
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
Nome: Ascanio

Messaggio da Kikerman »

Molto bello il Viper.
critiche e consigli sono ben accetti.
ciao, Ascanio.

"Lassù non c'è il tempo di pensare, se pensi sei morto"(Top Gun)
Immagine Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
wilddog
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da wilddog »

Valter ha scritto:Di solito volano se c'è bel tempo tutti i giorni dal lunedì al venerdì, qualche volta fanno pure i voli
notturni per addestrarsi, non c'è orario ossia dalle 08:00 di mattina in poi vai tranquillo.
Ti rinnovo i complimenti per il tuo capolavoro, comunque non arriverò per certo "mai" e te lo sottolineo pure
al tuo livello!!
Grazie dell'informazione, ho voglia di fare un giretto da quelle parti appena posso, necessito di stapparmi un pò le orecchie! :-SBAV
Ma no, macchè livello, ho cominciato da zero anche io, basta avere pazienza, sperimentare e soprattutto imparare dagli errori, cosa che faccio tutt'ora. E poi soprattutto una cosa sola: Santo Internet!
Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”