Nel 2021 feci un MB-339 PAN in 1/48 su commissione utilizzando il kit Frems. Il modello venne abbastanza bene, seppur con qualche difetto e una mole di lavoro non indifferente. Proprio per il lavoro da fare sul kit ormai datato mi dissi che non l'avrei più fatto.
Da un anno a questa parte però, forse complice la ormai certezza del cambio di velivolo della pattuglia acrobatica nazionale, la voglia di avere un bel MB-339 PAN con una delle bellissime code del 60° anniversario in vetrinetta si è fatta più forte. Acquistato il kit con altre due cosette ed intavolato il progetto, la Wolf 3D ha poi cominciato a produrre un sacco di belle cosette anche per il nostro caro 339. Certo i prezzi non sono propriamente competitivi, ma dopo un lungo periodo di discernimento e selezione degli articoli disponibili ho deciso di fare la spesa!
Una volta che mi sono arrivati li ho aperti per vedere com'erano e.... beh... sono così belli che ho pensato bene di condividerli con voi!
L'unico appunto che potrei sentirmi di fare, e che probabilmente gli dirò a Verona, è che per il prezzo che hanno ci starebbero bene un minimo di decals, ove necessario, per strumenti, stencils e placard. Inoltre, però a livello di packaging, sarebbe meglio utilizzare le spugnette tipo ResKit, quelle nere, e non quelle pelose che utilizza lui.
Ad ogni modo partiamo con le foto, per le quali chiedo già scusa in quanto sono tutto tranne che professionali, e tenete anche in considerazione che sono al supermacro, che come sappiamo è la rovina della pace interiore del modellista...

Come misure, tenete presente che un quadratino bianco sul tappetino da taglio misura 0,5 cm X 0,5 cm.
Cominciamo con le tip alari senza serbatoi (i pezzi forti li tengo per ultimi!

Un altro problema di avere un kit datato come base è la bassa qualità dei dettagli più piccoli. Ho quindi deciso di prendere anche il set di sensori e antennine varie. In questo set si comincia ad apprezzare la qualità della stampa 3D ad alta risoluzione in quanto sono veramente particolari piccolissimi e finissimi... speriamo di non romperli!

Portate pazienza che segue con altri prodotti.