F-15E Stike Eagle - G.W.H. L4822 - Unboxed

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

F-15E Stike Eagle - G.W.H. L4822 - Unboxed

Messaggio da Biscottino73 »

Appena atterrato questo bestione, non ho resistito a verificarne il contenuto: che dire, Great Wall Hobby è una garanzia.
Rispetto ai kit precedenti, trovo però un pò sotto tono la sezione armamenti: sono tutti sotto forma di "semplici" classiche stampate a doppia valva, anzichè stampi unici come ci aveva abituati con missili la cui fattura faceva invidia a parecchi aftermarket in resina.
Il contenuto della scatola praticamente sembrerebbe riprendere le stesse stampate, a parte gli armamenti, la presenza dello Sniper AAQ-33 e qualche particolare in fotoincisione, presenti nel precedente kit dedicato al Ra'am IAF (che potete vedere QUI nel dettaglio), e anzi, potrei ragionevolmente sostenere che con i pezzi contenuti nel kit Ra'am potrebbe essere possibile ricavare uno Strike Eagle e non il contrario: ma tant'è che, avendo a disposizione una scatola a testa per le due versioni, la cosa non avrebbe senso.
Questo è uno Strike Eagle di lusso, potrebbe essere il kit definitivo e mandare in pensione l'omonimo Revell (che mi pare essere il migliore della categoria)? Non so, la questione è sempre il divario di prezzo: meglio questo (quasi) full optional o il Revell imbottito di resina?

ciao ciao
luca

Ultima modifica di Biscottino73 il 11 novembre 2018, 23:46, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master

Re: F-15E Stike Eagle - G.W.H. L4822 - Unboxed

Immagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

GWH, un nome una garanzia. Grazie per le info Luca!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master

Ah, una cosa mi sarebbe piaciuta: che avessero fatto gli inviti per facilitare il taglio dei pannelli nel caso si volessero aprire i portelli dei motori :x
Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Caspita che bello! Io ho appena preso un kit Academy...sembra leggermente inferiore come qualità, mannaggia....se avessi letto questo post lo avrei preso anche io il GWH....
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Luca,

a parte quanto hai scritto sulle stampate degli armamenti sembra comunque uno stampo davvero bello. Bisognerà vedere come va insieme alla prova del tavolo da lavoro e qualcuno ci ha già pensato col fratellino in 1/72. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Luca
Uh che bella montagna di plastica! Pronti via allora!
Posso fare una domanda generalista???
Coma mai vengono forniti 2 radomi?? Ci sono differenze tra le versioni?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Il migliore kit in 1/48 ma direi in tutte le scale. Segnalo anche il kit 1/48 della D corporation relativo a F 15K Slam Eagle che é su base GWH con aggiunta di dettagli e decals cartograf per realizzare la versione coreana.

@Pitchup: Max i due radome sono uno liscio ed uno con delle linee in rilievo, credo per la versione IAF da cui il kit che ho segnalato deriva. Ho anche due vasche cockpit penso per lo stesso motivo del radome.

Maurizio
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Maurizio ha scritto: 13 novembre 2018, 11:44 Il migliore kit in 1/48 ma direi in tutte le scale. Segnalo anche il kit 1/48 della D corporation relativo a F 15K Slam Eagle che é su base GWH con aggiunta di dettagli e decals cartograf per realizzare la versione coreana.

@Pitchup: Max i due radome sono uno liscio ed uno con delle linee in rilievo, credo per la versione IAF da cui il kit che ho segnalato deriva. Ho anche due vasche cockpit penso per lo stesso motivo del radome.

Maurizio
Ciao, confermo quanto detto da Maurizio, io ho il Raam e cockpit +radome sono per quello
Ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”