Honda RC-211V Repsol 26

Postate qui i vostri modelli ultimati.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Jolly blue
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Alclad
scratch builder: si
Nome: Fabio

Honda RC-211V Repsol 26

Messaggio da Jolly blue »

Vi mostro un'altro mio lavoro di qualche anno fa,di cui vado orgoglioso!La Honda Moto GP di Dany Pedrosa!
Questo bravissimo quanto sfigatissimo pilota mi è sempre piaciuto,ma la sua moto con i colori Repsol credo sia la fine del mondo!
Veniamo al modello!
Ovviamente il kit è Tamiya e non serve commentarlo per precisione di assemblaggio,decals e quant'altro perchè la qualita è elevata dal mio punto di vista!Bastano pochi accorgimenti e dettagli aggiuntivi per renderlo un capolavoro!
Ho aggiunto il pistoncino telemetria sul forcellone anteriore e qualche filo,tutto il resto è da scatola,richiede solo una bella verniciatura e una posa impeccabile delle decals che sono piuttosto grandi da mettere,e devono esser precise per non presentare gradini e differenze fra la carene,e poi una buona passata di vernice lucida per dare la finitura a specchio!
Il motore con lo scarico e il forcellone sono stati verniciati ad aerografo con tutte le sue sporcature e colature d'olio (non troppe),mentre il blu delle carene è stato dato a bomboletta col suo colore specifico metallizzato,come i cerchi arancio fluo!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Spero vi piaccia e sia di vostro gradimento!
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea

Re: Honda RC-211V Repsol 26

Messaggio da AndreaRD04 »

bellissima !! ...anche il rosso della "brembo" nella fusione delle pinze.. :-SBAV :-oook :-oook
Immagine
Immagine
Paolo F14
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Auto F1, Aerei, Moto
colori preferiti: GunzeTamiyaAlcladHumbrolMRP
Nome: Paolo

Messaggio da Paolo F14 »

Molto bella e molto ben verniciata :-oook :-oook
Mi spieghi la procedura che hai adottato per la verniciatura della carena e del resto della carrozzeria?
Hai detto di aver dato il blu a bomboletta col colore Tamiya dedicato, ma per l'arancione, il bianco e il rosso come hai proceduto? L'arancione mi sembra dato ad aerografo (o comunque in bomboletta) ma per il bianco e il rosso hai usato le decals o hai dato uno o entrambi i colori ad aerografo?

Paolo
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Bellissimo lavoro, con lo sfondo giusto potrebbe sembrare vera! ;)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabio
E' stupenda davvero!!! :-000
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jolly blue
Knight User
Knight User

Grazie sono contento che vi piaccia!! :-D
Paolo F14 ha scritto:Molto bella e molto ben verniciata :-oook :-oook
Mi spieghi la procedura che hai adottato per la verniciatura della carena e del resto della carrozzeria?
Hai detto di aver dato il blu a bomboletta col colore Tamiya dedicato, ma per l'arancione, il bianco e il rosso come hai proceduto? L'arancione mi sembra dato ad aerografo (o comunque in bomboletta) ma per il bianco e il rosso hai usato le decals o hai dato uno o entrambi i colori ad aerografo?

Paolo
Ho dato intanto una mano leggera di primer bianco,poi il blu e l'arancione in bomboletta perchè sono colori particolari e quindi gia pronti senza ricorrere a miscele,il bianco sulla parte del codone è ad aerografo mentre sulle carene ai lati e sul cupolino in decal!serve tanta pazienza e tanto microsol oltre che una buona mano!La piu complessa è la scritta Repsol in prossimita dello sfogo del radiatore che deve prendere la piega giusta senza deformare le lettere!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bel lavoro Fabio! una moto, per certi versi, è anche più complicata di un aereo... quelle finiture a specchio sono da incubo!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jolly blue
Knight User
Knight User

Starfighter84 ha scritto:Bel lavoro Fabio! una moto, per certi versi, è anche più complicata di un aereo... quelle finiture a specchio sono da incubo!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Grazie!!si in effetti se in un aereo si fa qualche imperfezione si nasconde con usura tipo fumo o sporco,in una moto la minima imperfezione rovina tutto!!
Rispondi

Torna a “Gallerie”