MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

quale aereo è ??? ovvero Piaggio P. 32

Moderatore: Madd 22

Gabriele

quale aereo è ??? ovvero Piaggio P. 32

Messaggio da Gabriele »

negli anni 80 il periodico Aerospazio Mese alla fine del numero pubblica alcune foto di velivoli un pò...come dire inconsueti (!) chiedendo ai lettori di identificarli...Se Vi piace questo giochino...vedete la foto seguente di questo mio modello in costruzione (è quasi finito, gli mancano le insegne di nazionalità) e provate ad indovinare di che si tratta ?
Immagine :-oook :mrgreen:
Ultima modifica di Gabriele il 22 luglio 2010, 12:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: quale aereo è ?????

Messaggio da CoB »

il periodo è quello della guerra di spagna + o meno giusto? ce l'ho su uno sparviero quella livrea...però dai dacci qualche indizio
Immagine
Immagine
Gabriele

Re: quale aereo è ?????

Messaggio da Gabriele »

CoB ha scritto:il periodo è quello della guerra di spagna + o meno giusto? ce l'ho su uno sparviero quella livrea...però dai dacci qualche indizio
fuochino :-D in effetti la mimetica è similare a quella degli S.79 ed è un areo italiano :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45967
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: quale aereo è ?????

Messaggio da Starfighter84 »

Oddio... mi trovo in difficoltà! assomiglierebbe a qualche Caproni... ma non saprei...! :-Scoccio
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
flankedd
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 525
Iscritto il: 23 luglio 2008, 10:10
Che Genere di Modellista?: Modellista 1/72 filo-russi...jet...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Edgar
Località: pescara

Re: quale aereo è ?????

Messaggio da flankedd »

e un CRDA CANT Z.1007BIS o un FIAT BR.20 .......speriamo.... :-cav :-cav
Opla!
Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45967
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: quale aereo è ?????

Messaggio da Starfighter84 »

No Eddy...decisamente nessuno di quelli che hai detto! è roba più vecchia... :?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Folgore
Brave User
Brave User
Messaggi: 1414
Iscritto il: 5 aprile 2009, 22:47
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: quale aereo è ?????

Messaggio da Folgore »

Azzz... Ero tentato di dire Cr25 ma è sbagliato... La mimetica sembra si di guerra di spagna... facciamo così. Appena metti le decals, fai una foto da vicino alla, coda, in particolare vicino ai piani di coda orizzontali.. XX-X XX-X XX-X
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Gabriele

Re: quale aereo è ?????

Messaggio da Gabriele »

si tratta di uno dei peggiori aerei mai prodotti in Italia...E' il Piaggio P.32 prima serie cui la definizione di "bara volante" calza benissimo...Dopo neanche due anni di impiego alla fine degli anni '30,gli esemplari costruiti finirono a Furbara come sagome per l'esercitazioni dei bombardieri a tuffo...Come in molti altri casi di velivoli della Regia Aeronautica i motori del P.32 (che non aveva poi nel complesso un aspetto così sgraziato ma anzi...) erano a dir poco mediocri....
Il kit è in 1/72 ed è della ceca LF Models, in resina : li ho aiutati con della documentazione per cui le dimensioni esterne del P.32 in generale sono state ben riprodotte ma è comunque un modello ostico da assemblare per via delle esetese stuccature da effettuare.
Spero di finirlo al più presto (mi ha stufato siceramente !) : mi manca la riproduzione del tricolore in coda e poi l'applicazione delle decals...
Il prossimo kit della LF Models mi hanno detto sarà "an Italian light fighter with cannons" : sto cercando di capire che diamine vorranno fare ma temo che purtroppo forse sarà il SAI 403... :-Scoccio ma a quando un Caproni Vizzola F.5 in 1/48 ??? oramai di inedito c'è solo quello ...
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45967
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: quale aereo è ?????

Messaggio da Starfighter84 »

Oh my God! non l'avrei mai azzeccato....! capta più informazioni possibili dai colleghi Cechi Gabriele... magari tirano fuori qualcosa di interessante! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Gabriele

Re: quale aereo è ?????

Messaggio da Gabriele »

faccio risorgere questo vecchio post perchè ho finalmente terminato questo modello ...ecco una immagine dello stato dei lavori al 90%
Immagine
ed altre di wip
Immagine
Immagine
Immagine
della serie come consumare stucco carta abrasiva ed olio di gomito :-coccio
Rispondi

Torna a “Eliche”