E' stato un piacere poter conoscere di persona qualcuno del gruppo, il tempo a disposizione era poco ma il viaggio ne è valso la pena So quanto sia l'impegno per una esposizione e ancora complimenti a voi tutti per lo sforzo profuso, grazie ancora per tutto e alla prossima!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Sulla via del ritorno, con la solita tristezza che accompagna il viaggio di rientro da una due giorni tra amici, eccomi a tirare le conclusioni del nostro Model Expo 2019.
Voglio subito dire una cosa: MI SONO PROPRIO DIVERTITO! ovviamente tutti gli anni mi diverto insieme a voi e tutti quelli che ci vengono a trovare, ma questa volta la trasferta ha preso subito la "piega giusta" sin dalle primissime ore!
Ragazzi.. ci siamo fatti davvero tante risate... qualche presa in giro al nostro Luca Biscottino, purtroppo infortunato, che non si prende mai sul serio e sta allo scherzo sempre e comunque. Denis che anche questa volta ne ha "combinata" qualcuna delle sue... le foto a tradimento di Nannolone, i momenti di blackout di Fabietto che, poveraccio, si è trovato troppo vicino alla moglie di Mig.....! Gli scherzi, le battute, le "magnate" e le risate.... insomma, è stata una vera festa dal primo minuto all'ultimo!
Erano anni, secondo me, che non riuscivamo a rilassarci così... si è respirata davvero un'aria nuova e fresca e questo è merito di tutti; merito della vecchia guardia, lo zoccolo duro, che si sposta sempre in blocco compatto e partecipa a qualsiasi occasione dove ci si può riunire. Merito delle nuove leve che si sono avvicinate e hanno vissuto la loro prima fiera targata Modeling Time... sono state parte del gruppo da subito dimostrando di aver voglia di stare assieme.
Merito, lasciatemelo dire, dei ragazzi del direttivo che lavorano sempre alacremente e con cui, oramai, non occorre neanche più discutere sul da farsi... ognuno sa benissimo come fare e l'obiettivo è per tutti comune e condiviso.
Sono orgoglioso di quello che facciamo, anzi, di quello che fate. Sono orgoglioso quando avete voglia di riempire le vetrine del nostro stand con i vostri modelli... e lo sono ancora di più quando i visitatori che ci passano davanti si fermano, commentano, ci fanno i complimenti e ci dicono che i nostri lavori erano i più belli esposti in fiera. Avete a cuore questa banda di matti scatenati e avete a cuore MT.
Ed ora i ringraziamenti che, come al solito, sono d'obbligo!
Grazie a chi ha aiutato ad allestire e a disallestire il nostro spazio. Chi ha deciso di rimanere una notte o, con ancora più impegno, almeno due notti. Grazie ai nostri "Luchi" che hanno portato un sacco di modelli, grazie a Jacopo, Gianluca, Fabrizio, Rodolfo, Stefano, Fabio, Fabietto, Nicola, Denis e Silvio per lo stesso motivo. A proposito di SIlvio... grazie per aver scattato più di 400 foto documentando ogni attimo della nostra fiera!
Grazie a Davide che ha offerto da bere a tutto il gruppo, grazie a chi ha portato cibarie... pane, salame, pizza... una serie di cose buonissime!
Grazie ai nuovi... Fabio (gran bei modelli, complimenti), Domiziano, Raimondo. Grazie a chi è venuto a trovarci anche solo per un giorno (Marco, Marco, Massimo, Michele...) e grazie a chi aveva impegni anche con altre associazioni ma ha deciso comunque di dedicarci gran parte del loro tempo (Gianluca, Alessandro, Giuseppe e Franco). Grazie a chi non è potuto venire ma ci ha seguito in streaming.
Concedetemi un doveroso e particolare grazie a Denis, Jacopo, Paolo, Fabrizio, Andrea e Luca... perchè senza di loro non si riuscirebbe più ad organizzare niente!
Se ho dimenticato qualcuno perdonatemi...!
Ci vediamo alla prossima, speriamo il prima possibile!! postate le vostre foto, mi raccomando!
NOTA DI RIGUARDO: il pacco di Denis NON è frutto di Photoshop!!!!!!
marturangel ha scritto: ↑3 marzo 2019, 15:18
Ma come mai il tutorial si è interrotto solo dopo 24 minuti ?
Valerio, perchè quando hai tempo non fai dei video tutorial su queste tecniche (stesura dei metallizzati, pre e post shading) come quello che hai fatto sulla pulizia dell'aerografo?
Faresti la mia felicità e quelli di altri qui sul forum
Purtroppo la connessione non era il massimo Angelo... molto instabile e lenta. Di più non abbiamo potuto fare... pensa che avevamo una telecamera HD e non l'abbiamo potuta usare perchè troppo pesante per il WI-FI che ci aveva dato la direzione fiera.
Spero di poter fare di più il prossimo anno... come spero di poter organizzare qualcosa a livello di video tutorial. Vediamo!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
anche quest'anno parteciperò l'ano prossimo... Settimana intensissima quella passata.
Mi fa piacere vedere che come sempre il gruppo va avanti e affiatato!
Anche se non c'ero, tutto questo è per me sprone e incoraggiamento per continuare in questa meravigliosa passione, a sperimentare e conoscere tecniche sempre nuove
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"
Bella fiera e bellissimo stand di MT!
Mi ha fatto molto piacere incontrare e salutare dal vivo alcune colonne del forum, in primis il Grand Ufficial Colonnello Duca Conte Valerio Serbelloni Mazzanti vien da Roma che addestrava i suoi adepti all'uso dei metallizzati.
Ovviamente tutto il pubblico ha applaudito al termine dell'esibizione
Ovviamente grazie anche a Paolo microciccio che mi ha accompagnato all'interno della fiera alla ricerca della dima perduta...
Poi mi ha fatto piacere conoscere di persona il grande rob-zone e alecs simpaticissimi entrambi ma non avevo dubbi...
Ho rivisto volentieri andrea nannolo e Luca whartdog, massimo ,denis, Fabrizio 79, il mitico Silvio, è tanti altri di cui non ricordo i nomi.
Comunque si vede che MT è un gruppo molto affiatato e assai poco serioso, e meno male che è così
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Con questa ultima serie di foto volevo anche ringraziare tutti gli amici con cui ho trascorso questi bellissimi tre giorni. Mi sono veramente divertito...sia in fiera che a tavola...anche se abbiamo mangiato tanto!
Mi spiace non essere riuscito a salutare tutti, in particolare mi sono sfuggiti Paolo, Rodolfo e Alfredo!
Un cordiale abbraccio a tutti e alla prossima!
Ciao
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Oh non so se capita anche ad altri, ma il sottoscritto ad ogni incontro in cui siamo tutti insieme si sbellica dalle risate ogni volta di più... E la maggior parte di voi non è a conoscenza dei discorsi in macchina di Fabietto!!!
Come ho detto a Valerio, ogni volta è sempre meglio!!!
Quindi grazie a tutti davvero!!. La stanchezza, il viaggio, e tutti i problemi davvero svaniscono in questi 3 giorni con voi...
Purtroppo ieri sono dovuto ripartire abbastanza presto, e non mi è stato possibile trascorrere l'intera domenica con voi (a proposito, ringrazio ancora Fiorenzo per la sua gentilezza ed il passaggio che mi ha dato in stazione ).
Per me è stata la prima fiera modellistica cui ho partecipato, ma posso affermare di aver visto poco di quanto esposto dalle altre associazioni: il fulcro era costituito dallo stand di MT: quello più (e meglio) illuminato, quello più movimentato e maggiormente frequentato.
Ho potuto ritrovare alcune delle persone che avevo conosciuto in occasione del raduno dello scorso anno, e ne ho incontrate di nuove, con le quali abbiamo trascorso il tempo chiacchierando, ridendo e scherzando (e, sì, anche parlando di modellismo ).
Alla fine -nonostante la stanchezza- il tempo è volato, e ci si è ritrovati la sera ad ingozzarsi come tacchini (ragazzi, che mangiate! ) e continuando a ridere.
Mi sarebbe piaciuto rimanere per salutare coloro che sono passati dopo la mia partenza, ma sono sicuro che le occasioni non mancheranno: Verona -per me- è stata solo la prima di una serie di fiere cui spero di partecipare.
Dei presenti dal venerdì, purtroppo non sono riuscito a salutare Alfredo, Paolo e Rodolfo-
Infine, un grandissimo ringraziamento a Valerio ed a tutti i ragazzi dello staff per l'enorme impegno, le energie profuse senza che emergesse la stanchezza che l'organizzazione di un simile evento comporta (per non parlare del quotidiano lavoro sul forum e per l'Associazione).
Dopo questo week end, ho avuto -qualora fosse ancora servito- la certezza assoluta: MT è il posto giusto da frequentare per condividere una grande passione e conoscere persone speciali.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
fearless ha scritto: ↑4 marzo 2019, 15:59
Chiudo dicendo solo... Viva la Sig.ra MIGGA!!!!!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)