Hobby Model Expo - Novegro - 27-28-29 settembre 2024

organizzazione eventi, incontri e manifestazioni modellistiche.

Moderatore: Starfighter84

zipper
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Riccardo

Re: Hobby Model Expo - Novegro - 27-28-29 settembre 2024

Messaggio da zipper »

Archivi ritrovati era in un bugigattolo incastrato tra altri due stand. Il fascicoletto sull' AS 6 lo avevo già visto in idroscalo ma devo dire che personalmente ne sono rimasto deluso. Mi aspettavo qualcosa di più corposo mentre il prezzo mi è sembrato un pochino eccessivo per l'offerta.
Maw89
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
colori preferiti: Gunze/tamya
Nome: Nicola

Messaggio da Maw89 »

Grazie della condizione Paolo!
La ho giusto vista ieri in un post di Italeri e mi faceva gola :-laugh Ne approfitto per un paio di domande (in caso mi sposto in kit se è troppo off-topic):
nel kit ci sono quindi i pezzi per fare sia il 2000 che il 2002 o hanno evoluto il 2000 per fare un 2002?
Si riesce a fare sia versione con motore alto che basso (temo di no vedendo le versione di decal proposte...)?

Grazie mille!
Nicola
Ciao, Nicola

Immagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Geometrino82 ha scritto: 3 ottobre 2024, 12:16... Perdonami l'ignoranza, cosa intendi per "garanzia di sicurezza"?
Di cosa si parla? ...
Ciao Marco,

se ho capito bene faceva riferimento all'integrità e al trasporto del materiale.
zipper ha scritto: 3 ottobre 2024, 14:41 Archivi ritrovati era in un bugigattolo incastrato tra altri due stand. Il fascicoletto sull' AS 6 lo avevo già visto in idroscalo ma devo dire che personalmente ne sono rimasto deluso. Mi aspettavo qualcosa di più corposo mentre il prezzo mi è sembrato un pochino eccessivo per l'offerta.
Grazie Riccardo,

avrei dovuto chiederti quando ci siamo visti allo stand IPMS. Anch'io ho avuto l'impressione di un prezzo sopra le righe; probabilmente dovuto in parte anche al formato. Ma soprattutto: perché solo in lingua inglese? Un consueto bilingue secondo me poteva anche starci.
Maw89 ha scritto: 3 ottobre 2024, 22:31... Grazie della condizione Paolo!
La ho giusto vista ieri in un post di Italeri e mi faceva gola :-laugh Ne approfitto per un paio di domande (in caso mi sposto in kit se è troppo off-topic):
nel kit ci sono quindi i pezzi per fare sia il 2000 che il 2002 o hanno evoluto il 2000 per fare un 2002?
Si riesce a fare sia versione con motore alto che basso (temo di no vedendo le versione di decal proposte...)? ...
Ciao Nicola,

erroraccio :-000 mio che avevo in testa il 2000 mentre Italeri ripropone il 2002 (che trovi qui su MT con la storia dello stampo prima dell'acquisizione da parte di Italeri). Ad ogni modo il confronto tra le stampate è possibile con l'immagine qui sotto.

Scusa se interrompo ma ho il tempo contato.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Maw89
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
colori preferiti: Gunze/tamya
Nome: Nicola

Messaggio da Maw89 »

microciccio ha scritto: 4 ottobre 2024, 9:14
Maw89 ha scritto: 3 ottobre 2024, 22:31... Grazie della condizione Paolo!
Si riesce a fare sia versione con motore alto che basso (temo di no vedendo le versione di decal proposte...)? ...
Ciao Nicola,

erroraccio :-000 mio che avevo in testa il 2000 mentre Italeri ripropone il 2002 (che trovi qui su MT con la storia dello stampo prima dell'acquisizione da parte di Italeri). Ad ogni modo il confronto tra le stampate è possibile con l'immagine qui sotto.

Scusa se interrompo ma ho il tempo contato.

microciccio
Grazie mille!
Direi che hanno migliorato molto lo stampo e aggiunto pezzi, sarà interessante vedere se come con il cant Z 506 hanno sistemato i difetti dimensionali di cui ho letto di questo kit o meno... ma in ogni caso promette bene :-laugh
Molto interessante anche la storia di questo stampo che mi hai linkato :-laugh
Mi sa che prima volta che vado a farmi un giro nel mio negozio di fiducia al mare, mi guardo le stampe e lo prendo :-laugh
Nicola
Ciao, Nicola

Immagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Maw89 ha scritto: 5 ottobre 2024, 14:50... sarà interessante vedere se come con il cant Z 506 hanno sistemato i difetti dimensionali di cui ho letto di questo kit o meno... ma in ogni caso promette bene :-laugh ...
Ciao Nicola,

dimensionalmente mi risulta che il modello sia identico al Supermodel. Hanno modificato parte dei pezzi originali, aggiunto una nuova stampata e delle fotoincisioni.

Per un confronto tra gli stampi dai una lettura qui.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Eventi”