U-Boot Type VII C/41 'Atlantic Version' Revell [05100] 1:144
Moderatore: microciccio
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
Re: U-Boot Type VII C/41 'Atlantic Version' Revell [05100] 1:144
ottimo Rod, ora si che le onde mi sembrano ben riuscite!
Sono perplesso sul cotone, anche se non ovunque, giusto in qualche settore dove è rimasto filamentoso. La scia va accentuata secondo me, ne discutevo in questa gallery
Sono perplesso sul cotone, anche se non ovunque, giusto in qualche settore dove è rimasto filamentoso. La scia va accentuata secondo me, ne discutevo in questa gallery
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Rodolfo,
bello e di grande impatto generale.
Anche io ho qualche perplessità sull'andamento delle onde che, per il mezzo in movimento, dovrebbe richiamare quanto visibile in questa foto.
![]()
Per l'andamento puoi fare riferimento anche all'ultimo disegno di questo post.
Domanda: come hai risolto la rotazione delle eliche? Dalle foto non riesco a capire.
microciccio
Nota: immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito Kascus Archive.
bello e di grande impatto generale.

Anche io ho qualche perplessità sull'andamento delle onde che, per il mezzo in movimento, dovrebbe richiamare quanto visibile in questa foto.
Per l'andamento puoi fare riferimento anche all'ultimo disegno di questo post.
Domanda: come hai risolto la rotazione delle eliche? Dalle foto non riesco a capire.
microciccio
Nota: immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito Kascus Archive.
- RodTheFixer
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- scratch builder: no
- Nome: Rodolfo
- Contatta:
Ciao Paolo,microciccio ha scritto: ↑25 settembre 2018, 18:49 Ciao Rodolfo,
bello e di grande impatto generale.![]()
microciccio
sto rifacendo le onde cercando di renderle più coerenti ... se riesco pubblico le foto prima di venine a Novegro ...

- das63
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
- Nome: Mimmo
- Contatta:
Ciao Rodolfo
Mi sono letto tutto il WIP... complimenti veramente un bel lavoro.
Se posso aiutare con le foto (lo still life non é il mio forte ma qualcosa si può fare) ... Che tipo di immagine vuoi ottenere?
M
Mi sono letto tutto il WIP... complimenti veramente un bel lavoro.
Se posso aiutare con le foto (lo still life non é il mio forte ma qualcosa si può fare) ... Che tipo di immagine vuoi ottenere?
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Avevo perso il WIP... tra una cosa e l'altra... tra Novegro e Istrana ho perso un pò il contatto con alcuni WIP, sorry Rod!
Parto col dire che l'effetto della resina ti è venuto molto bene.... sicuramente meglio di come era venuto a noi nel diorama effetto acqua di un paio di anni fa...! la foto da sotto è molto bella e sembra che non ci siano neanche bolle incluse nella resina (cosa non facile)...!
E' l'ovatta, effettivamente, che non convince.. più che altro i "pelucchi" che si intravedono sono poco realistici. Però dopo la chiacchierata di ieri di ritorno sul treno nutro grosse aspettative sul nuovo risultato finale delle onde!!
Parto col dire che l'effetto della resina ti è venuto molto bene.... sicuramente meglio di come era venuto a noi nel diorama effetto acqua di un paio di anni fa...! la foto da sotto è molto bella e sembra che non ci siano neanche bolle incluse nella resina (cosa non facile)...!
E' l'ovatta, effettivamente, che non convince.. più che altro i "pelucchi" che si intravedono sono poco realistici. Però dopo la chiacchierata di ieri di ritorno sul treno nutro grosse aspettative sul nuovo risultato finale delle onde!!

-
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista Totale
- colori preferiti: Quasi bianco e quasi nero
- Club/Associazione: Phoenix Mod Piemonte
- Nome: Maurizio
Ho letto tutto dall'inizio..
Mah..a me piace..molto anche..!
Mi piace il soggetto, la colorazione e il fatto di creare un diorama..
(Personalmente) non mi sono mai piaciuti gli scafi di ogni tipo sul cavalletto, a meno che non si tratti di bacini di carenaggio anche solo accennati..
Tutto in mare...!!
Riprodurre la spuma con il cotone e resina è molto difficile, ma capisco anche che non avevi molta scelta...
Complimenti..
Mah..a me piace..molto anche..!
Mi piace il soggetto, la colorazione e il fatto di creare un diorama..
(Personalmente) non mi sono mai piaciuti gli scafi di ogni tipo sul cavalletto, a meno che non si tratti di bacini di carenaggio anche solo accennati..
Tutto in mare...!!
Riprodurre la spuma con il cotone e resina è molto difficile, ma capisco anche che non avevi molta scelta...
Complimenti..
-
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista Totale
- colori preferiti: Quasi bianco e quasi nero
- Club/Associazione: Phoenix Mod Piemonte
- Nome: Maurizio
Pensavo a qualcosa che mancava ma subito non ci ho fatto caso perso tra le dimensioni delle scie...
Ma..figurini sulla vela..?
Per quello che ne so, in emersione c'era sempre almeno una persona al binocolo, se non due, a controllare ognuno il proprio settore di avvistamento..
Ma magari ci hai già pensato...
Ma..figurini sulla vela..?
Per quello che ne so, in emersione c'era sempre almeno una persona al binocolo, se non due, a controllare ognuno il proprio settore di avvistamento..
Ma magari ci hai già pensato...
- denis
- Highlander User
- Nome: Denis
Potresti provare la massa filtrante degli acquari al posto del cotone.
- RodTheFixer
- Knight User
- Nome: Rodolfo
- Contatta:
Ecco il modello "rivisitato" :

U-Boot#01 by Rodolfo Masti, su Flickr

U-Boot#02 by Rodolfo Masti, su Flickr

U-Boot#03 by Rodolfo Masti, su Flickr

U-Boot#04 by Rodolfo Masti, su Flickr

U-Boot#05 by Rodolfo Masti, su Flickr

U-Boot#06 by Rodolfo Masti, su Flickr

U-Boot#07 by Rodolfo Masti, su Flickr

U-Boot#09 by Rodolfo Masti, su Flickr

U-Boot#11 by Rodolfo Masti, su Flickr

U-Boot#12 by Rodolfo Masti, su Flickr

U-Boot#13 by Rodolfo Masti, su Flickr

U-Boot#14 by Rodolfo Masti, su Flickr

U-Boot#15 by Rodolfo Masti, su Flickr

U-Boot#16 by Rodolfo Masti, su Flickr

U-Boot#17 by Rodolfo Masti, su Flickr

U-Boot#18 by Rodolfo Masti, su Flickr

U-Boot#01 by Rodolfo Masti, su Flickr

U-Boot#02 by Rodolfo Masti, su Flickr

U-Boot#03 by Rodolfo Masti, su Flickr

U-Boot#04 by Rodolfo Masti, su Flickr

U-Boot#05 by Rodolfo Masti, su Flickr

U-Boot#06 by Rodolfo Masti, su Flickr

U-Boot#07 by Rodolfo Masti, su Flickr

U-Boot#09 by Rodolfo Masti, su Flickr

U-Boot#11 by Rodolfo Masti, su Flickr

U-Boot#12 by Rodolfo Masti, su Flickr

U-Boot#13 by Rodolfo Masti, su Flickr

U-Boot#14 by Rodolfo Masti, su Flickr

U-Boot#15 by Rodolfo Masti, su Flickr

U-Boot#16 by Rodolfo Masti, su Flickr

U-Boot#17 by Rodolfo Masti, su Flickr

U-Boot#18 by Rodolfo Masti, su Flickr
Ultima modifica di RodTheFixer il 20 ottobre 2018, 7:54, modificato 1 volta in totale.
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
...se non lo porti a un concorso, ti faccio togliere la patria potestà (del modello!) per maltrattamenti
una realizzazione da cineteca 

"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE

GALLERIE