A riprova del fatto che spesso se rimetto mano faccio danni ecco qui un esempio di quello che mi è successo ieri.
Il pezzo è completato. Si passa quindi alla parte sopra.
Nella parte sopra c'è una scala che scende al ponte a forma di 8, solo che le istruzioni mi hanno fatto chiudere completamente la ringhiera e quindi non c'è lo spazio per inserire la scala.
Morale mi è toccato tagliare la scala con conseguente distacco di questa. Che porconi!!!!!!!
Infine una immagine del faro da ricerca da montare sulla parte anteriore sempre della sovrastruttura completata.
Ai lati ( nei centri sempre dell'8 ) vanno montate delle specie di antiaeree, ieri mi sono messo a montarle ma dato che ero già nervoso e non c'era verso di unire i pezzi (pezzi in resina, con pe e canne) in quanto sembravano avere volontà propria di non voler combaciare con gli attacchi (si dispongono sempre dal lato sbagliato, come la fetta con la marmellata quando cade), ho deciso di rimandare il loro montaggio a tempo indeterminato!!!
hai fatto bene a interrompere e lasciar sbollire il nervosismo che è uno dei nemici giurati del modellismo.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
La superstruttura frontale è prossima alla fine. Sono arrivato alla sommità. Mancano i dettagli, ovviamente, come le ringhiere, tutti gli strumenti (cannocchiali, bussole, antiaeree e i radar) ma direi la figura si sta delineando.
La parte superiore (superiore partendo dal cerchio in su) è solo appoggiata per verificare l'appoggio a secco. Infatti, anche tenendo premuto rimane una fessurazione che onestamente mi da un po' fastidio.
Qui mi sorge un dubbio. Come eliminarlo?
Premesso che la mia ovvia paura è quella che, per togliere la fessurazione, faccio disastri peggiori e qui andiamo sul sicuro al 100%, cosa potrei fare?
Io avevo pensato di utilizzare una strisciolina di plasticard limata all'inverosimile da inserire. Avevo pensato alla cianoacrilica 5 minuti ma visti alcuni punti in cui, come ha notato giustamente microciccio qualche post sopra, si vede la colla, e dato che siamo proprio sulla facciata, passerei.
Applica del milliput superfine per chiudere il gap così che puoi lisciarlo con un pennellino intriso d'acqua.
In questo modo eviterai di carteggiare in quelle zona molto anguste e piene di dettagli
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
FreestyleAurelio ha scritto: ↑14 ottobre 2024, 9:03
Applica del milliput superfine per chiudere il gap così che puoi lisciarlo con un pennellino intriso d'acqua.
In questo modo eviterai di carteggiare in quelle zona molto anguste e piene di dettagli
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Edoardo81 ha scritto: ↑14 ottobre 2024, 8:37
Ciao a tutti, ecco un aggiornamento.
La superstruttura frontale è prossima alla fine. Sono arrivato alla sommità. Mancano i dettagli, ovviamente, come le ringhiere, tutti gli strumenti (cannocchiali, bussole, antiaeree e i radar) ma direi la figura si sta delineando.
La parte superiore (superiore partendo dal cerchio in su) è solo appoggiata per verificare l'appoggio a secco. Infatti, anche tenendo premuto rimane una fessurazione che onestamente mi da un po' fastidio.
Qui mi sorge un dubbio. Come eliminarlo?
Premesso che la mia ovvia paura è quella che, per togliere la fessurazione, faccio disastri peggiori e qui andiamo sul sicuro al 100%, cosa potrei fare?
Io avevo pensato di utilizzare una strisciolina di plasticard limata all'inverosimile da inserire. Avevo pensato alla cianoacrilica 5 minuti ma visti alcuni punti in cui, come ha notato giustamente microciccio qualche post sopra, si vede la colla, e dato che siamo proprio sulla facciata, passerei.
Altre idee a me non vengono.
Aspetto consigli
Ciao Edoardo,
Volevo chiederti un paio di cose:
1- hai pensato di posizionare all'interno delle finestrature della tolta dei pezzetti si fogli di plastica trasparente colorata verde o blu per simulare le vetrature originali?
2- la pavimentazione in legno la lasci così o la colori con dell'impregnante tipo olio paglierino?
Per tutto il resto gran bel lavoro
Piero
P.S. : la ditta USA che fa quei gioiellini di kit di upgrade per le portaerei è la 3D-WILD.com