Sottomarini tascabili italiani Classe A e B, 1:72 Choroszy Modelbud

Sezione dedicata alla fase di costruzione. Postate le vostre imbarcazioni, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: microciccio

Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

Re: Sottomarini tascabili italiani Classe A e B, 1:72 Choroszy Modelbud

Messaggio da Mauro »

Con la velocità del bradipo sbronzo, procedo col mio CA: un solo disegno di istruzioni di montaggio, pezzi micrometrici che si autoeliminano solo a guardarli, nessun riferimento numerico delle parti.. oltre ad una resina estremamente imprecisa. Insomma, si va un po' per esclusione... diciamo che la parte difficile deve ancora arrivare.
Immagine
Immagine
Immagine
Purtroppo, mentre si trova qualche immagine del CB, in rete nessuna immagine né documentazione per questo nanetto (ad esempio, non ho la minima idea di cosa sia il tubo storto sull'emiscafo sinistro)
Ciao!
Mauro
Immagine
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)

Messaggio da Mauro »

Dopo una mano leggera di primer grigio per evidenziare le (molte) imprecisioni, comincia ad assomigliare ad un sottomarino vero anziché a quello di Topolino
Immagine
Immagine
Giampiero
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Nome: Giampiero

Messaggio da Giampiero »

Bellissimi questi sottomarini, anche io come te sono appassionato per i "volatili" della WWII, ma da poco mi affascinano anche i sottomarini, sto realizzando un diorama con un mini-sottomarino tedesco, ma in scala 1:35, certo sarebbe bello se qualcuno realizzasse qualche kit fatto meglio di questi piccoli gioielli italiani...
Giampiero
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Mauro,

Choroszy ha sfornato una grande serie di modelli strani ed interessanti. Le resine che ho visto sono mediamente buone, con poche bolle, ma gli accoppiamenti in generale prestano il fianco a qualche critica come hai scritto anche tu.

Queste scatole mi hanno sempre incuriosito ma non montando navale le ho sempre lasciate al loro posto.

Ti seguo con curiosità anche per conoscere qualcosa in più di questi mezzi.

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
xDm
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Un po' di tutto: barche, fabbricati ferroviari, kit di cannoni e veicoli
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Renzo

Messaggio da xDm »

Mauro
Brave User
Brave User

Messaggio da Mauro »

Giampiero ha scritto: 19 giugno 2019, 21:05 Bellissimi questi sottomarini, anche io come te sono appassionato per i "volatili" della WWII, ma da poco mi affascinano anche i sottomarini, sto realizzando un diorama con un mini-sottomarino tedesco, ma in scala 1:35, certo sarebbe bello se qualcuno realizzasse qualche kit fatto meglio di questi piccoli gioielli italiani...
Grazie Giampiero,
siccome mi piacciono i soggetti "antichi" (questo è già un pò avanti) intendo '800 inizio '900 ho fatto incetta di modelli MikroMir, buoni kit in plastica con assemblaggi precisi (niente economici però! :-disperat ) se sopravvivo a questo inizierò a metter mano a soggetti interessanti. I Classe A e B però erano 2 bocconcini troppo golosi (ed ancor meno economici) per lasciarmeli sfuggire!
Immagine
Mauro
Brave User
Brave User

Messaggio da Mauro »

microciccio ha scritto: 20 giugno 2019, 10:17 Ciao Mauro,

Choroszy ha sfornato una grande serie di modelli strani ed interessanti. Le resine che ho visto sono mediamente buone, con poche bolle, ma gli accoppiamenti in generale prestano il fianco a qualche critica come hai scritto anche tu.

Queste scatole mi hanno sempre incuriosito ma non montando navale le ho sempre lasciate al loro posto.

Ti seguo con curiosità anche per conoscere qualcosa in più di questi mezzi.

Buon lavoro.

microciccio
Paolo sei troppo buono nel fare di me un riferimento navimodellistico: già sono un noto pasticcione aereo :-vergo ma ti ringrazio! Da me ad esempio potresti imparare che, siccome da quel magma di resina non riuscirò mai ad assemblare le eliche, le cercherò bell'e fatte in ottone presso un fornito negoziante :-sbrachev :-sbrachev !!
Ciao!
Mauro
Immagine
Mauro
Brave User
Brave User

Messaggio da Mauro »

xDm ha scritto: 20 giugno 2019, 16:04 Qui forse trovi qualcosa di utile
http://www.betasom.it/forum/index.php?/ ... e-ca-1938/
Ciao Renzo, ti ringrazio molto per il link, che in effetti conosco già essendo purtroppo l'unico riferimento iconografico e bibliografico al modello in questione (mentre foto non ne ho trovate).
Ciao!!
Mauro
Immagine
Rispondi

Torna a “Porto (Under Construction)”