M.A.S. 568 4a Serie -italeri 1/35 (a volte ritornano)

Sezione dedicata alla fase di costruzione. Postate le vostre imbarcazioni, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: microciccio

Rispondi
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: M.A.S. 568 4a Serie -italeri 1/35 [up 9/01]

Messaggio da thunderjet »

Cox-One ha scritto: Per il motore, da quel ho capito, dovrai interamente ricostruirlo?
Esatto..o almeno spero!! :-D
Jacopo ha scritto:Bel soggetto, oh meglio... bel Bersaglio :-prrrr

Ottimo inizi subito a lavorare di plasti, vai così :-SBAV :-SBAV
attento alla contraerea :-prrrr
microciccio ha scritto:Ciao Leo,

progetto a dir poco mastodontico. :-000 :-oook

Bella l'idea di realizzare gli interni. La dimensioni date dalla scala richiedono parecchio materiale e qualche accorgimento in più in termini di robustezza complessiva dell'insieme.
Le paratie anteriore e posteriore del comparto sembrano essere leggermente più strette rispetto ai bordi del modello. Inutile dirti che le prove a secco con la parte superiore del modello, visto anche che la avviterai, saranno all'ordine del giorno.

Adesso però facci capire. Realizzerai un modello museale da esposizione con parti sezionate? Oppure lasci delle parti rimovibili per mostrare gli interni? O ancora il modello sarà tradizionale ma con portelleria aperta (e magari in un megadiorama - es.: all'attracco :-Figo - tanto i figurini in 1/35 li trovi senza difficoltà anche se magari devi modificarli per adeguarli alla bisogna)?

Infine, come hai fatto col Titanic, ci aspettiamo qualche magia luminosa per valorizzare gli interni?

Buon lavoro.

microciccio

PS: che documentazione hai trovato?
Chiedo venia per aver tralasciato qualche particolare! Il modello sarà tutto intero sul suo piedistallo.apriró più vani possibile per permettere di sbirciare all'interno.Niente figurini e niente elettronica :-D
Per la documentazione,ho trovato degli ottimi disegni in questo stupendo Wip,ed è inutile nascondere che mi sto basando anche sul lavoro di quel modellista.Lui per riprodurre i motori ha usato due Daimler Benz capovolti! Io non ho voglia di comprare due motori 1/35 uguali(a prenderne uno e stamparlo non sono capace),quindi tenteró la nobile arte dello scratch :)
Ah,per le paratie: non le ho fatte precisamente a filo con lo scafo perchè dall'esterno si noteranno appena.Stanotte peró ho pensato ad un modo per farle comunque più precise.staremo a vedere!
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Il modellista ha fatto davvero un buon lavoro ma te fari di meglio, però il dubbio resta... pare non si veda null dentro, sicuro di non mettere un paio di punti luce?
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User

Jacopo ha scritto:Il modellista ha fatto davvero un buon lavoro ma te fari di meglio, però il dubbio resta... pare non si veda null dentro, sicuro di non mettere un paio di punti luce?
ok con l'impreziosire il modello,ma non ti sembra esagerato??
Immagine

si scherza eh :-prrrr

non lo so Jaco,resta il problema delle batterie.non voglio fare lo scafo apribile,ne tanto meno forare lo scafo come avevo fatto con il titanic.A meno di trovare un posto esterno dove mette l'alimentazione,resterà al buio :(
la zona che resterà in assoluto più nascosta(apparte le taniche di benzina),sarà la zona dell'equipaggio.Le finestrelle sul ponte posso aprirsi solo di qualche grado.Discorso diverso per la cambusa el a sala motori.Questultima presenta sul ponte due bei pannelli scorrevoli con vista sul motore
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Lo sai meglio di me come si presenta il modello, vediamo che combini!!!!

per le batteria io un posto l'avrei visto 4 posti perfetti, i silurotti :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Per l'alimentazione ti butto l'idea che ho pensato per quando farò, hai visto mai, il mio MAS.
In tutte le navi vi sono i boccaporti per le pompe di sentina. Se il diametro permette, e questo va verificato, all'interno puoi mettere un contatto a Jack femmina come quello per le cuffie. Così facendo se lo vuoi alimentare isnerisci il jack con l'alimentatore esterno .... una volta rimosso, se non serve, il tutto è praticamente invisibile.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User

Cox-One ha scritto:Per l'alimentazione ti butto l'idea che ho pensato per quando farò, hai visto mai, il mio MAS.
In tutte le navi vi sono i boccaporti per le pompe di sentina. Se il diametro permette, e questo va verificato, all'interno puoi mettere un contatto a Jack femmina come quello per le cuffie. Così facendo se lo vuoi alimentare isnerisci il jack con l'alimentatore esterno .... una volta rimosso, se non serve, il tutto è praticamente invisibile.
ancora non localizzo ne pompe,ne scarichi,ma potrebbe essere un idea :-oook
Jacopo ha scritto:Lo sai meglio di me come si presenta il modello, vediamo che combini!!!!

per le batteria io un posto l'avrei visto 4 posti perfetti, i silurotti :-SBAV
due mini stilo ci starebbero bene,ma il problema è sempre la sostituzione! ;)

oggi i lavori sono andati avanti!
il pavimento della cambusa non mi convinceva,quindi l'ho rifatto con assi più strette.
poi ho proseguito un po verso poppa con la zona equipaggio e primi lavori sulla zona motore.il fatto che sto proseguendo non significa che la cambusa è finita,volevo variare un po :-D

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

per oggi è tutto! :-oook

ImmagineImmagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User

Re: M.A.S. 568 4a Serie -italeri 1/35 [up 10/01]

rieccomi! i lavori proseguono senza intoppi :)

tanto per divertirmi un po..ho fatto il WC :mrgreen:
poi sono arrivato a costruire il pavimento della sala macchine..almeno ora posso dedicarmi alla parte che mi intriga di più:i motori :-Figo

Immagine
Immagine
Immagine

:-oook

ImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: M.A.S. 568 4a Serie -italeri 1/35 [up 15/01]

Messaggio da Bonovox »

Noooooooooooo....non ci posso credere...pure il wc. Sei un pazzo scatenato..... :-sbraco :-prrrr
E la doccia? :-sbraco
Stupendo scratch! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Si ok....... ma a questo punto devi prevedere lo smontaggio per forza!!!!
Se vuoi propio rifare tutte le parti .... almeno che si possano vedere ... diciamo perlomeno di sfuggita .... o no? :o
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User

Bonovox ha scritto:Noooooooooooo....non ci posso credere...pure il wc. Sei un pazzo scatenato..... :-sbraco :-prrrr
E la doccia? :-sbraco
Stupendo scratch! :-D
purtroppo non c'era,altrimenti.. :lol:
Cox-One ha scritto:Si ok....... ma a questo punto devi prevedere lo smontaggio per forza!!!!
Se vuoi propio rifare tutte le parti .... almeno che si possano vedere ... diciamo perlomeno di sfuggita .... o no? :o
per la sala macchine,se riuscirò a rifare i motori,allora mi dispiacerebbe tanto non poterli più apprezzare..per questo credo che lascerò apribile il tettino sopra tale zona*.Dovrebbe essere perfetto,senza viti e senza problemi,basta aprire e chiudere a piacere(almeno così ho visto fare,devo verificare se devo mettere mano a qualcosa per renderlo possibile) :-oook . il resto mi basterà quanto visibile dai boccaporti aperti :-D

[*]tornando al discorso che tu volevi alimentarlo:se attuabile,sarebbe ottimo per l'inserimento di uno slot per batterie estraibile..a scapito della zona motore ovviamente

ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Porto (Under Construction)”