Buona domenica a tutti

Questa sezione è dedicata alle presentazioni di coloro che si sono appena iscritti. Parlateci un pò di voi....

Moderatore: Starfighter84

robycav
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto

Buona domenica a tutti

Messaggio da robycav »

eccomi qui.

superata da un pezzo la soglia degli anta, e con un paio di occhiali in più per vedere da vicino :-crazy , mi è tornata la voglia, mai sopita a dire il vero di rimettermi a realizzare modellini statici di aeroplani ecc. della seconda guerra mondiale...
nei giorni scorsi ho realizzato (beh, manca poco a finirlo) un mustang p51d scala 1:72 della revell comprato in un mercatino (sorvoliamo sul fatto che come modello sia tra i più penosi mai visti nella mia vita...) con dettagli e rifiniture dei pezzi a dir poco osceni...
ovviamente, basandomi sui miei ricordi, su prodotti reperiti in giro per bolzano (dove negozi di modellismo non ce ne sono, o se ci sono non so dove siamo..) è venuto quel che è venuto... mi sto ricomprando pian piano quel mimimo di materiale che mi servirà (a proposito, cosa non può assolutamente mancare nel kit del buon principiante?)

l'idea è di iniziare per ora con la pittura via pennello, usando prodotti acrilici (anche se non sono tra i più semplici da utilizzare...me ne hanno regalati da poco diverse boccette della revell, della vallejo e della italeri, queste ultime in confezioni da 6/8 tipo kit per determinate categorie di velivoli..), e di iniziare, nei limiti di quanto sopra, a "invecchiare" i modelli, a particolareggiarli fin dove è possibile (tipo motori, armamenti ecc. ecc.) e qui le mie conoscenze sono prossime allo zero e mi servirà tutto il vostro aiuto.

purtroppo per ora il discorso aerografo, per mancanzo di spazio, è solamente un progetto irrealizzabile.

a breve mi cimenterò con un messerschmitt bf109 F4 della italeri mimetica "deserto"....

Ciao a tutti!
Enrywar67

Re: Buona domenica a tutti

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao e benvenuto!
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Benvenuto
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Cao Roby, benvenuto e, modellisticamente parlando, anche ben ripartito :)

ciao ciao
luca
Immagine
pawn
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
colori preferiti: mussini schmincke
Nome: Fabrizio

Messaggio da pawn »

Benvenuto
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

A bhe .... un 109 è sempre un 109!!!! Quindi ben tornato nel mondo del modellismo .... sui risultati, l'importante è divertirsi e distrarsi dalle magagne quotidiane ..... se poi viene bene e piace, tanto di guadagnato.
Sui negozi .... è un segno dei tempi, ne trovi pochi e poco forniti. In compenso in internet trovi il mondo.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Warthog
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Figurini
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio

Messaggio da Warthog »

Ciao e benvenuto nel forum!
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Benvenuto su MT e bentornato al modellismo!
Per quanto riguarda le attrezzature, i negozi di bricolage e quelli di prodotti di bellezza sono una miniera, pinzette, forbici, carta e spugne abrasive etc.etc. sono facilmente reperibili, per quanto riguarda colle, stucchi e vernici, c' è internet! [emoji6]
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Roberto*,

benvenuto su MT.
robycav ha scritto:... cosa non può assolutamente mancare nel kit del buon principiante? ...
Comincio col segnalarti questo articolo di Valerio. Dalla lista secondo me all'inizio puoi togliere la pasta abrasiva, il plasticard ed il plastirod che si usano dopo aver superato le fasi iniziali.
robycav ha scritto:...
nei giorni scorsi ho realizzato (beh, manca poco a finirlo) un mustang p51d scala 1:72 della revell comprato in un mercatino (sorvoliamo sul fatto che come modello sia tra i più penosi mai visti nella mia vita...) con dettagli e rifiniture dei pezzi a dir poco osceni...
Hai cominciato con uno stampo piuttosto datato (considera che risale agli anni '60 del secolo scorso ed è stato più volte ri-inscatolato senza alcun miglioramento) e ciò spiega quanto hai scritto. Se ti fossi orientato verso un P-51B della stessa ditta a vresti trovato uno stampo molto più moderno.
robycav ha scritto:... a breve mi cimenterò con un messerschmitt bf109 F4 della italeri ...
Anche questa è una scelta coraggiosa per ricominciare in quanto il 109 Italeri, pur abbastanza recente, ha alcuni problemi di assemblaggio dovuti soprattutto alla scomposizione delle cofanature del motore destinate a consentire la riproduzione sia della versione F che della G. Per farti un'idea qui trovi un WIP (Work In Progress) e qua la galleria.

microciccio

* Letto il nick ho ipotizzato fosse il tuo nome. Se avessi sbagliato me ne scuso.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT

Messaggio da fearless »

Benvenuto!!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Presentazioni”