Prenderò spunto per quando sarà il momento di fare il mio Mig-23MF e ti dirò che ho già paura

Aspetto di vederlo verniciato, buon lavoro!!!

Moderatore: Starfighter84
in effetti è un modello poco blasonato ma devo dire che adesso che ho passato il primer l'aspetto e soprattutto le linee sono molto affascinanti...da vero aereo dei bei tempi
purtroppo un po di after sono necessari anzi, vedi un po per il cono che in giro non ne ho trovati se non sul loro sito
Ciao Francesco,Bonovox ha scritto: ↑11 giugno 2024, 23:06... Qualcuno di voi si starà chiedendo come mai non ha usato il primer nero; finalmente ha capito che la base nera falsa e scurisce i colori? Bhe, questa volta devo dire che lo studio cromatico è stato più attento ed accurato. Diciamo che in base alla cromìa dei colori finali del soggetto, ai riflessi saturi ed insaturi degli infrarossi e degli ultravioletti che dovrebbero restituire un effetto più violaceo con luce fredda e una tonalità calda alla luce solare, in abbinamento ad un leggero strato di vernice opaca che dovrebbe trasparire in pieno l’effetto base grigio secondo cui la materia sottostante si dovrebbe fondere con i fotoni dello spettro visivo, sono arrivato quindi alla conclusione che é meglio usare il tono grigio visto che….ho finito il primer nero!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
...
Visto che ci lasci sulla graticola eviterò di dirti cosa penso di te!
Oooohhh.....assafà dio!
microciccio ha scritto: ↑11 giugno 2024, 23:31Ciao Francesco,Bonovox ha scritto: ↑11 giugno 2024, 23:06... Qualcuno di voi si starà chiedendo come mai non ha usato il primer nero; finalmente ha capito che la base nera falsa e scurisce i colori? Bhe, questa volta devo dire che lo studio cromatico è stato più attento ed accurato. Diciamo che in base alla cromìa dei colori finali del soggetto, ai riflessi saturi ed insaturi degli infrarossi e degli ultravioletti che dovrebbero restituire un effetto più violaceo con luce fredda e una tonalità calda alla luce solare, in abbinamento ad un leggero strato di vernice opaca che dovrebbe trasparire in pieno l’effetto base grigio secondo cui la materia sottostante si dovrebbe fondere con i fotoni dello spettro visivo, sono arrivato quindi alla conclusione che é meglio usare il tono grigio visto che….ho finito il primer nero!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
...
era ora che lo finissi. Adesso finisci anche il black basing!![]()
Visto che ci lasci sulla graticola eviterò di dirti cosa penso di te!![]()
![]()
microciccio
UOMINI di poca fede...Dio, perdonali!
pitchup ha scritto: ↑12 giugno 2024, 8:04 Ciao
In effetti il discorso sulla superiorità di un primer rispetto all'altro e le motivazioni della tua scelta ponderata tra tarapia, tapioco come se fosse antani è davvero convincente e da tramandare ai posteri!
Per il resto la cattiveria del "tre toni" non si discute...quindi pensaci.
saluti
Istigatore!
Ma Cattiveria con l'accento sulla seconda i o Cattiveria con l'accento sulla e?pitchup ha scritto: ↑12 giugno 2024, 8:04 Ciao
In effetti il discorso sulla superiorità di un primer rispetto all'altro e le motivazioni della tua scelta ponderata tra tarapia, tapioco come se fosse antani è davvero convincente e da tramandare ai posteri!
Per il resto la cattiveria del "tre toni" non si discute...quindi pensaci.
saluti