FINITO -Diorama - La Manica...aspetta

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Diorama - La Manica...aspetta WIP

Messaggio da Starfighter84 »

Un lampione in una zona soggetta a mareggiate non credo sia veritiero però Giampiero... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pawn
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Messaggio da pawn »

Starfighter84 ha scritto: 11 luglio 2019, 13:44 Un lampione in una zona soggetta a mareggiate non credo sia veritiero però Giampiero... ;)
Giampiero, Valerio potrebbe avere ragione. Hai delle foto da cui stai prendendo spunto?
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Giampiero
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Nome: Giampiero

Messaggio da Giampiero »

No purtroppo non ho trovato nulla di interessante, ma Valerio ha ragione, non ce lo metto..
Giampiero
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pawn
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
colori preferiti: mussini schmincke
Nome: Fabrizio

Messaggio da pawn »

Prova a vedere se trovi qualche filmato interessante
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

a me piace, la zona della scala la sporcherei di più e in fondo alcune casse di legno, sporche e abbandonate, mi sembrano più che plausibili, dovrebbero essercene di usate e gettate via, se ti piace l'idea
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

.... dalla foto che hai postato del molo hai messo un lampione sulla parte in legno .... io lo avrei messo sopra le ante scorrevoli del magazzino .... una struttura del genere non si trova all'imboccatura del porto dove è soggetta a mareggiate, ma si trova ampiamente in zona interna, dove il vento e la salsedine la fanno da padrona .... ma non arrivano onde forti .... a mano di un uragano :-sbraco.
La lampadina potresti farla con un led .... quelli che si usano per il ferromodellismo, nelle stazioni, potrebbero tornare utili.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Giampiero
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Giampiero »

Seby ha scritto: 12 luglio 2019, 16:24 a me piace, la zona della scala la sporcherei di più e in fondo alcune casse di legno, sporche e abbandonate, mi sembrano più che plausibili, dovrebbero essercene di usate e gettate via, se ti piace l'idea
Grazie del consiglio Seby...
Le casse in legno arriveranno, insieme altri accessori, è tutto in preparazione :-Figo
Cox-One ha scritto: 12 luglio 2019, 18:29 .... dalla foto che hai postato del molo hai messo un lampione sulla parte in legno .... io lo avrei messo sopra le ante scorrevoli del magazzino .... una struttura del genere non si trova all'imboccatura del porto dove è soggetta a mareggiate, ma si trova ampiamente in zona interna, dove il vento e la salsedine la fanno da padrona .... ma non arrivano onde forti .... a mano di un uragano :-sbraco.
La lampadina potresti farla con un led .... quelli che si usano per il ferromodellismo, nelle stazioni, potrebbero tornare utili.
Il lampione sul ponte in legno l'ho già dotato di un led vero, mentre sto autocostruendo il lampioncino che andrà sulle ante scorrevoli della struttura, ho già portato su i cavi che vengono da dietro il capannone...non so vedono da questa foto.
Ho visto diversi diorami con strutture sul porto come in questo caso, se proprio è una cosa non fattibile la elimino e ci metto altro...
Ecco il led che ti dicevo

Giampiero
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

... ottimo lavoro! Se hai una sala hobby lo potrai usare come luce diffusa vicino alla TV ;-)

Secondo me le idee sono buone ..... vai avanti così.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Giampiero
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Giampiero »

Cox-One ha scritto: 12 luglio 2019, 20:17 ... ottimo lavoro! Se hai una sala hobby lo potrai usare come luce diffusa vicino alla TV ;-)

Secondo me le idee sono buone ..... vai avanti così.
Grazie dell'incoraggiamento :-oook
Ma secondo voi è meglio con il capannone dietro o senza nulla?
Rivedendo la foto mi sembra che tolga molta aria al molo :-incert
Giampiero
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

Forse nulla. Il capannone mi pare tropo vicino al molo così, nemmeno in un villaggio di pescatori... Sarebbe umido. Almeno questo è il mio pensiero
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”