Eccomi con un nuovo aggiornamento sul parà:
ho cominciato a definire luci ed ombre sul figurino, per le ombre ho usato un misto tra bruno van dick e terra d'ombra scura 50/50, per le luci invece un misto tra ocra e giallo di napoli finendo poi per le alte luci solo con il giallo di napoli
para_07.jpg
Sul verde invece ho usato per le ombre del verde oliva con un poco di rosso carminio scuro, dà un effetto marrone verdastro, sempre per il verde le luci sono in verde pallido composto da verde vescica e giallo di napoli.
para_09.jpg
para_08.jpg
Il simbolo delle "screaming eagle" è abbozzato, tenete conto che la pacht misura in altezza 3mm scritta airborne compresa, non ho saputo fare meglio di così.
para_07.jpg
qui invece ho cercato di riprodurre il mimetismo sul volto, con del grigio di payne molto diluito in acquaragia, in sostanza sono andato per velature e per come mi veniva, ho visto sia le foto postate, (ringrazio tutti), sia della documentazione in rete, insomma erano "dipinti" come meglio veniva....
Per il Thompson a parte le sezioni in legno, ho usato del Gun Metal della Model Master e una volta asciugato ho dato delle lavature con del nero avorio. Le parti in metallo, come le parti del Thompson, sono le uniche che non hanno ricevuto il primer di base, in genere è una regola per tutti i figurini che presentano parti metallizzate tipo armature, elmi e così via..
Prometto di dare spiegazioni più dettagliate su come "trattare" i metalli quando affronterò un soggetto idoneo.
Tutti i colori ai quali mi riferisco son ad olio, eccetto il Gun Metal
Ora mi mancano le parti di complemento, borraccia, cinghia del mitra, elmetto con asse di picche e relativi sottogola e bomba a mano che confesso non ho ancora capito bene di che colore era, in alcune foto sembra un grigio-verde in altre un verde oliva, in altre un grigio scuro e basta, mah vedrò l'ispirazione del momento. Alla fine ci sarà una piccola sorpresa, ma solo alla fine....
Alla prossima e aspetto commenti
Ciao da Luca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.