Generale cinese a cavallo wip - finito

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Generale cinese a cavallo wip

Messaggio da microciccio »

Warthog ha scritto:
microciccio ha scritto:... poteva starci un muso chiaro per dare maggior luce?...
matteo44 ha scritto:...Mi sono fatto la stessa domanda anch'io...
Penso si di farglielo soprattutto verso le narici, ...
:-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Warthog
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Figurini
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca

Messaggio da Warthog »

noris64 ha scritto:Bellissimo!
Cosa hai utilizzato come attrezzo per fare il disegno della stoffa?
Sia per il sotto sella che per la parte dove ci sono le strisce tigrate pennello 0 e 00, più piccolo ad esempio i 000 difficilmente li uso, prendi poco colore e non scorre bene, i pennelli vanno sempre usati di punta, si riesce a fare linee molto sottili anche con queste misure.

I disegni sono fatti a mano senza dime, si nota dal fatto che non sono uguali :-disperat ,ma meglio di così non riesco, faccio prima delle prove su un cartoncino poi quando ho trovato misura e mano ferma, lo coloro direttamente sul pezzo, Se sbaglio, e credimi, succede lo correggo con della comune acquaragia o petrolio bianco, essendo la base in acrilico ed ad esempio gli esagoni e i fiori ad olio, l'acquaragia o il petrolio porterà via solo il colore ad olio lasciando intatto il colore acrilico di base.

Da non usare assolutamente l'acetone :-NOOO , porta via tutto...., esperienza :-disperat
Ciao da Luca
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

Warthog ha scritto:
I disegni sono fatti a mano senza dime, si nota dal fatto che non sono uguali :-disperat ,ma meglio di così non riesco, faccio prima delle prove su un cartoncino poi quando ho trovato misura e mano ferma, lo coloro direttamente sul pezzo...
Ormai ne ho la certezza : tra i tuoi antenati c'è un monaco certosino da cui hai ereditato mano e pazienza! :o :o
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Re: R: Generale cinese a cavallo wip

Messaggio da nannolo »

:) :)
noris64 ha scritto:Bellissimo!
Cosa hai utilizzato come attrezzo per fare il disegno della stoffa?
lui dice il pennello.. ma roma si dice che ci vuole 'il manico' e luca lo ha !

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Rimango sempre un pò basito quando voi figurinisti riuscite a sfumare così i colori....!!
Grande Luca!!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Warthog
Highlander User
Highlander User

Re: Generale cinese a cavallo wip - aggiornamento

Messaggio da Warthog »

Un aggiornamento dei lavori su questo soggetto, nei post precedenti mi sembra Jacopo mi aveva chiesto la vista d'insieme del soggetto, eccola, mancano ancora dei particolari come le briglie, e lo spadone, ma devono essere messi solo alla fine.

Nel cavallo ho attaccato qualche particolare come i due pennacchi rossi e qualche complemento come i rombi sui finimenti, ho ulteriormente scurito quasi al nero la parte frontale del muso e schiarito la zona verso le narici. Sono ancora a livello di colore acrilico e si può facilmente vedere dal fatto che manca profondità nelle ombre e "stacco" tra i toni medi e le luci

insieme_01.jpg
insieme_03.jpg
insieme_04.jpg
La basetta rappresenta una roccia immersa nell'acqua, il cavallo è spaventato da qualcosa o qualcuno e lo stesso cavaliere guarda nella direzione del pericolo, se mi prende l'ispirazione proverò con del milliput a realizzare una serpe che spuntando dall'acqua spaventa il cavallo tanto da farlo "imbizzarrire"

Purtroppo in questo periodo, per questioni famigliari, ho poco tempo per potermi dedicare al soggetto, quindi sono molto lento nel procedere.
Ciao da Luca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

sisi, ero io!!!

bellissima miniatura davvero!!!!!!!!! :-oook :-oook :-oook ora devo solo aspettare il tuo tocco :-SBAV :-SBAV
paolo72fg
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo

Messaggio da paolo72fg »

Warthog ha scritto:
Purtroppo in questo periodo, per questioni famigliari, ho poco tempo per potermi dedicare al soggetto, quindi sono molto lento nel procedere.
Ciao da Luca
come ti capisco. Idem per me

comunque Luca il tuo soggetto sta venendo benissimo :-oook :-oook :-oook

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine
Warthog
Highlander User
Highlander User

Messaggio da Warthog »

E qui c'è il nostro generale "decapitato", per fortuna la parte della testa si può lavorare a soggetto finito, capita raramente nei soldatini...

Colori: molto semplice perché sono inventati, un azzurro, un rosso, e un oro della citadel.
Per il bianco invece, bisogna prestare attenzione perché non diventi "gessoso", ho mescolato un bianco opaco della Vallejo con poco ocra in tubetto in modo da ottenere un bianco caldo sporco. Qui giocherà molto il passaggio ad olio quando dovrò fare luci ed ombre su questo colore, ma vedremo come quando ci arrivo.

Nella seconda foto, a livello della spalla, purtroppo c'è una "bruttura" dovuta ad un difetto del metallo, ho passato del milliput molto diluito in modo da uniformare un po' il difetto, ma più di così non vado avanti, perchè rischio di perdere il particolare della piega, chissà magari riesco ad inventarmi qualcosa per nasconderlo
ciao da Luca
corpo_01.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Ciao luca!!! Sono sempre un po' invidioso quando vi vedo fare queste cose a pennello!!! :o mi sto cimentando anche io con qualche figurino. Appena posto qualcosa ti riempio di domande!!!! :-Figo
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”