Il montaggio anche lo stai gestendo bene!
Moderatore: Starfighter84
Questo era il problema sul quale chiedevo qualche consiglio. Io ho scritto che c'era uno scalino ma in effetti hai detto meglio tu. Il pezzo non é allineato e crea il problema. L'unica cosa che mi viene in mente, non potendo staccarlo e riposizionarlo, e' di riempire la giuntura sul dorso e di usare uno scraper per togliere lo scalino. E poi usare la ciano per rimodellare la linea e reincidere.Starfighter84 ha scritto: ↑8 novembre 2023, 20:42 l'inserto che chiude la gobba non è ben allineato lasciando un pò di scalino rispetto al resto del dorso.
Per i flap posteriori mi sembra di avere ancora spazio di manovra, invece per quelli anteriori, il problema è leggermente più ostico. Più indietro di cosi, quando li ho montati non ci andavano (sulla parte interna). Credo di aver sbagliato a montare prima le due parti (superiore e inferiore) del flap che poi, al momento del montaggio, è risultato con un angolo troppo stretto. Potrei riempire il gap con un filo di sprue tirato e poi stuccare?Starfighter84 ha scritto: ↑8 novembre 2023, 20:42 i flap del bordo d'attacco lasciano troppa fessura rispetto all'ala (idem per la flangia di copertura dei flaperon), l'aerofreno va rivisto...
Inoltre, e vado a memoria, non credo che il tuo esemplare avesse le piastre di rinforzo ad L alle basi della deriva...
Ottima memoriaStarfighter84 ha scritto: ↑8 novembre 2023, 20:42 Inoltre, e vado a memoria, non credo che il tuo esemplare avesse le piastre di rinforzo ad L alle basi della deriva...
Cerca di carteggiare di portare tutto a livello... e, solo dopo, pareggia con la ciano. Anche perchè devi reincidere e ti serve una base compatta dove tracciare la linea.
Più che altro la fessura non è lineare per tutta la lunghezza... nel primo tratto sembra più profonda e il pezzo più staccato dall'ala. Prova prima a riempire col Surfacer 500 e, una volta asciutto e lisciato, a reincidere delicatamente.
Invece in questa foto dell'epoca della Desert Storm mi pare ci siano... quindi OK.