MINI GB 23 - Legacy Hornet - Carbo178 - CF-188A 1/48 Kinetic FINITO!!!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - Carbo178 - F/A-18A 1/48 Kinetic

Messaggio da Bonovox »

Carbo178 ha scritto: 23 febbraio 2024, 12:11
Bonovox ha scritto: 23 febbraio 2024, 11:56
Carbo178 ha scritto: 23 febbraio 2024, 10:51

In pratica, una volta unite, stuccate e lisciate le parti si tappa l'estremità che accoglie la ventola del motore e si riempie il condotto di smalto bianco da ferramenta, lo si lascia qualche minuto poi lo si vuota togliendo anche il tappo.
Quando è scolato bene faccio ruotare il condotto tenendolo in posizione orizzontale per qualche minuto, termino l'operazione mettendo il pezzo ad asciugare sospeso in posizione verticale in modo che l'eccesso di smalto si accumuli all'estremità inferiore, periodicamente asciugo l'eccesso con un cotton fioc intriso nella ragia
Io ho usato invece il surface bianco ;)

Invece Marco volevo chiederti se hai colorato la parte del labbro in grigio della presa d'aria prima di unire i due pezzi perchè la mascheratura col nastro per isolare la parte del condotto bianca è davvero rognosa! ;)
Ottima idea quella di riprodurre il vano posteriore al pit con la reticella ;)
Sisì, 36375 MRP prima di unire.
Per la reticella vedremo l'effetto finale, devo trovare il modo di tagliarla senza rovinare le forbici
:-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Carbo178
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da Carbo178 »

Oggi mi sono arrivati i motori...

Già è una giornata di m***a (meteorologicamente parlando), poi mi trovo 3 ugelli aperti e uno solo chiuso.
Che faccio, reclamo? Lo faccio con un ugello aperto e uno chiuso? Con entrambi gli ugelli aperti?
Uffa :-WHA
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Carbo178
Undead User
Undead User

Messaggio da Carbo178 »

Inviato mail a Brengun, attendo pazientemente...
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Facci sapere che ti dicono Marco.
Spero proprio risolvano inviandoti l’ugello mancante a spese loro ovviamente!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Carbo178 ha scritto: 23 febbraio 2024, 15:01... Lo faccio con un ugello aperto e uno chiuso? Con entrambi gli ugelli aperti? ...
Ciao Marco,

non è la regola anche se delle foto con queste configurazioni si trova.

Ad ogni modo hai già richiesto il pezzo mancante, quindi direi che hai scelto! ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

peccato per gli ugelli anche se uno aperto ed uno chiuso è più una caratteristica dei Tomcat che non degli F-18 ma vedo che hai inoltrato già il reclamo e male che vada li metterai aperti. Notavo anche la griglia...ben montata ma la vedo forse un po troppo larga come maglia? Forse un toulle sarebbe stato più in scala? Spero davvero di sbagliarmi perchè hai fatto un bel lavoro ;)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Carbo178
Undead User
Undead User

Messaggio da Carbo178 »

Bonovox ha scritto: 24 febbraio 2024, 10:19 peccato per gli ugelli anche se uno aperto ed uno chiuso è più una caratteristica dei Tomcat che non degli F-18 ma vedo che hai inoltrato già il reclamo e male che vada li metterai aperti. Notavo anche la griglia...ben montata ma la vedo forse un po troppo larga come maglia? Forse un toulle sarebbe stato più in scala? Spero davvero di sbagliarmi perchè hai fatto un bel lavoro ;)
Forse hai ragione, la maglia sembra larga ma in foto lo sembra anche di più, dal vivo appare adeguata, e lascia trasparire il contenuto, cosa che in foto non riesco a far vedere.
Per gli scarichi hai ragione, mal che vada li metterò aperti, a meno che non mi scatti il momento di pazzia e decida di clonare l'unico chiuso in resina
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Carbo178 ha scritto: 24 febbraio 2024, 10:42 .... a meno che non mi scatti il momento di pazzia e decida di clonare l'unico chiuso in resina
:-000 :-000 :-000 MITICO ma speriamo che ti arrivi il pezzo corretto ;)

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Aspetta la sostituzione dell'ugello sbagliato dalla Brengun Marco... a terra sono simmetrici e sempre chiusi. Aperti solo con manetta su Military o full A/B.
Per il resto, bei lavori sulle prese d'aria. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. 2023”