Bellissimo il Raptor,ho sempre avuto voglia di farne uno ma la verniciatura mi preoccupa tutt'ora!!! Ti seguo!! Fa qualche foto all'esterno alla luce naturale magari l'HG riflette meglio!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Ciao Alessandro
Alla fine penso ma chissenefrega dell'effetto "Have Glass" (che poi manco su quello vero piace a me). Personalmente io invece, affrontando un giorno un F22 o anche un F35, mi concentrerò più sulla tridimensionalità del grigio e delle ampie superfici e magari sulle differenza dei contrasti. Anzi propongo per un prossimo Mini GB il tema aeronautico "V Generazione".
Un bel modello il tuo bravo!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio ha scritto: ↑16 novembre 2022, 8:11... intanto, prima dei trasparenti, come ti sembra dal vivo l'effetto delle miscele che hai usato? ...
...
L' effetto dal vivo è come lo vedi in foto, con luce diretta è molto "metal", in zone d' ombra è quasi pastello, in conclusione; a me piace molto
Oltretutto il mix non è "sensibile" alle stuccature e lisciature come succede con i metallici classici, ho ripassato alcune reincisioni e, dopo aver carteggiato e riverniciato, si fatica a vedere differenze.
Tks Alessandro.
Anche in foto la verniciatura fa la sua figura.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bellissimo davvero anche se alle due derive una passatina di stucco a contatto con la fuso l'avrei data.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Bonovox ha scritto: ↑22 dicembre 2022, 23:45
Bellissimo davvero anche se alle due derive una passatina di stucco a contatto con la fuso l'avrei data.
Ciccio, anche io intenzionato a darla...ma poi guardando varie foto, mi sono reso conto che in effetti la fessura tra base della deriva e fusoliera c'è
Visto che ci siamo, aggiornamenti veloci prima della gallery finale...
Ho risolto il problema canopy rivolgendomi al servizio clienti Italeri, ho preso le stampate di telaio e trasparente del loro kit del Raptor, ed ho innestato i pezzi Academy su quelli Italeri, c'è qualche differenza sulle dimensioni, ma a canopy aperto non si vede...
Rimangono solo carrelli e taniche, e poi ci rivediamo in gallery
Per ora è tutto
Alla prossima
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)
Vabbè, prima della gallery due scattini veloci di prova, giusto per fare vedere che sta in piedi
Ci rivediamo a giorni in gallery!
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Era ora che ti riaffacciassi in Gallery con un modello finito... monta il softbox e fai qualche foto seria!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)