GB VIET 2.0 - Bonovox - F-105D Thunderchief - 1/48 Hobby Boss - MODELLO FINITO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: GB VIET 2.0 - Bonovox - F-105D Thunderchief - 1/48 HobbyBoss - 1° AGGIORNAMENTO

Messaggio da rob_zone »

Ciao Ciccio

Bel lavoro di scratch del seggiolino!! :-oook E concordo con Aurelio, ti do il medesimo consiglio.
Se dovessi toglierlo, peccato, era un bel dettaglio!

Saluti
RoB da Messina :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: GB VIET 2.0 - Bonovox - F-105D Thunderchief - 1/48 HobbyBoss - 1° AGGIORNAMENTO

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto: 7 marzo 2022, 19:00 Non ha molto senso lasciare il paracadute sul seggiolino (soprattutto in quella posizione, ben riposto e sistemato)... il pacco veniva indossato direttamente dal pilota.
Guarda dal minuto 14:40 ad esempio:

https://youtu.be/-f_iQF21G4s
microciccio ha scritto: 7 marzo 2022, 14:08 Ciao Francesco,

il paracadute veniva spesso lasciato sul sedile o era rimosso quando il pilota lasciava il velivolo?

microciccio
pitchup ha scritto: 8 marzo 2022, 8:13 Ciao
In effetti quel tipo di seggiolino non aveva il paracadute incorporato. Oramai però credo sia incollato allo schienale, quindi, avanti pure così1
saluti
Si ragazzi, lo so. ;) Il paracadute fa parte dell'equipaggiamento dei piloti ma pensavo chissà se c'era qualche momento particolare dove veniva lasciato al sedile. :-fiuu Comunque grazie al video postato da Vale ho notato che al minuto 17:10 il pilota lascia il suo paracadute ai piedi della scaletta quindi a questo punto ci vuole la scaletta e siccome il mio è solo poggiato, lo prendo e lo piazzo come nell'immagine estrapolata dal video. M'accatto anche il pilotino? :lol: :lol:

Scena del video “F-105 Story, Takhli AB Thailand, 04/28/1967-06/07/1967 (full)”
https://youtu.be/-f_iQF21G4s
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

A quel punto ci vuole anche la basetta per contestualizzare tutto... ma almeno sarebbe tutto correttamente riprodotto.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bonovox ha scritto: 8 marzo 2022, 16:37 Si ragazzi, lo so. Il paracadute fa parte dell'equipaggiamento dei piloti ma pensavo chissà se c'era qualche momento particolare dove veniva lasciato al sedile. Comunque grazie al video postato da Vale ho notato che al minuto 17:10 il pilota lascia il suo paracadute ai piedi della scaletta quindi a questo punto ci vuole la scaletta e siccome il mio è solo poggiato, lo prendo e lo piazzo come nell'immagine estrapolata dal video. M'accatto anche il pilotino?
Se posso permettermi.... A Francè...ma sti ca...voli... se è incollato oramai lascia tutto com'è...poi se dalle tue parti, sicuramente brulicanti di estimatori del Thud, questi verranno a vedere il lavoro ti beccherai la critica :-disperat Io non mi darei così pena a questo punto. Se puoi intervenire fallo se no....
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

pitchup ha scritto: 8 marzo 2022, 17:19 Ciao
Bonovox ha scritto: 8 marzo 2022, 16:37 Si ragazzi, lo so. Il paracadute fa parte dell'equipaggiamento dei piloti ma pensavo chissà se c'era qualche momento particolare dove veniva lasciato al sedile. Comunque grazie al video postato da Vale ho notato che al minuto 17:10 il pilota lascia il suo paracadute ai piedi della scaletta quindi a questo punto ci vuole la scaletta e siccome il mio è solo poggiato, lo prendo e lo piazzo come nell'immagine estrapolata dal video. M'accatto anche il pilotino?
Se posso permettermi.... A Francè...ma sti ca...voli... se è incollato oramai lascia tutto com'è...poi se dalle tue parti, sicuramente brulicanti di estimatori del Thud, questi verranno a vedere il lavoro ti beccherai la critica :-disperat Io non mi darei così pena a questo punto. Se puoi intervenire fallo se no....
saluti
Noooo Maxx :lol: :lol: è solo poggiato non incollato, l’ho scritto :lol: :lol:
Starfighter84 ha scritto: 8 marzo 2022, 16:49 A quel punto ci vuole anche la basetta per contestualizzare tutto... ma almeno sarebbe tutto correttamente riprodotto.
:-Figo :-Figo :-Figo

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bonovox ha scritto: 8 marzo 2022, 23:19 Noooo Maxx è solo poggiato non incollato, l’ho scritto
.... ahhhhhh...e allora che aspetti???: Procedere at rimozione immediata et contestualizzazione alt fine!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Salve ragazzi, in attesa che mi arrivino i colori di cui anche il trasparente lucido per i lavaggi del pit (e non solo) sono andato un po avanti col montaggio; il kit HB è un po strano perchè pit, motore, vano sonda di rifornimento e vano carrello anteriore devono essere montati assieme per la chiusura della prima parte della fusoliera. Quindi senza perdere tanto tempo nella colorazione del motore in alclad (si vedrà solo la parte finale tranne se non lo rappresenti ad uso "officina" col secondo troncone fusoliera staccato) e la colorazione dei vani carrello e fuel in interior green, per questo fine settimana, lucido permettendo, dovrei chiudere sta benedetta prima parte della fusoliera.
Nell'attesa fiduciosa del corriere ( :mrgreen: XX-X ) vi rimando al prox step.
Ah, dimenticavo...voglio autocostruirmi la scaletta e guardare on line per il pilotino. Avete suggerimenti da darmi circa la ditta ed il sito dove comprarlo?
Thanks boys :-D

pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bonovox ha scritto: 9 marzo 2022, 13:01 Ah, dimenticavo...voglio autocostruirmi la scaletta e guardare on line per il pilotino. Avete suggerimenti da darmi circa la ditta ed il sito dove comprarlo?
...di primo acchitto avevo pensato subito alla Reedoak che produce figurini mediante stampa 3D davvero stupendi per dettagli, pose e naturalezza. Sono andato sul loro sito e mi sono accorto che in 1/48, per qualche oscuro motivo, hanno davvero poca scelta. Per il periodo Vietnam era (anni '70) - fast jet - non c'è davvero nulla al riguardo. Peccato.
Alla fine vedi se ti trovi il set ICM 1/48:
https://www.emodels.co.uk/icm-1-48-us-p ... 48087.html

oppure
oppure l' Hasegawa ground set :
https://www.car-model-kit.com/us-ground ... 8-hasegawa

o proprio alla brutta il set Italeri (o anche ex ESCI) Aircraft support group.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Bonovox ha scritto: 9 marzo 2022, 13:01 Ah, dimenticavo...voglio autocostruirmi la scaletta e guardare on line per il pilotino. Avete suggerimenti da darmi circa la ditta ed il sito dove comprarlo?
Thanks boys :-D
Ciao Ciccio, guarda il catalogo Aerobonus, fa parte del gruppo Aires. Li trovi da Steel Models e da Super Hobby.
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Ciao Francesco, bel soggettone il 105!
Intanto quoto per la scelta di posizionare il paracadute alla base della scaletta di accesso e per il figurino ti direi ICM, sono economici il giusto e hanno una ottima definizione e si montano come un qualsiasi kit in plastica, secondo me ti piacerebbero :-oook

Facci sapere!
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2.0 2022”