Moderatore: Starfighter84
Allora ... per quanto riguarda i colori mi ci sono trovato abbastanza bene ... vanno utilizzati ad una bella pressione (1,8 - 2 bar ovvero circa 29 psi) e non devono essere diluiti, sono poco coprenti quindi vanno passati con un movimento veloce più volte, ovviamente si asciugano rapidamente.DavideV ha scritto: ↑6 ottobre 2021, 9:28Ne approfitto per fare la stessa domanda, anche se a me onestamente "puzzano" un po', soprattutto perché sono quasi sicuro che non siano autorizzati a usare tutti i nomi dei marchi che usano. Poi per carità, magari sono ottimi colori che si stendono bene e non danno problemi, però a me sembrano un po' "paraculi", onestamente. Sarò contento di essere smentito.
OK probabilmente devi ottimizzare il bilanciamento del bianco, se hai una reflex ti suggerisco di fare una lettura in manuale del WB sul punto in cui fotografi i modelli, usando un cartoncino bianco o grigio al 13%, con un piccolo punto nero al centro per al messa a fuoco.RodTheFixer ha scritto: ↑6 ottobre 2021, 12:41Allora ... per quanto riguarda i colori mi ci sono trovato abbastanza bene ... vanno utilizzati ad una bella pressione (1,8 - 2 bar ovvero circa 29 psi) e non devono essere diluiti, sono poco coprenti quindi vanno passati con un movimento veloce più volte, ovviamente si asciugano rapidamente.DavideV ha scritto: ↑6 ottobre 2021, 9:28Ne approfitto per fare la stessa domanda, anche se a me onestamente "puzzano" un po', soprattutto perché sono quasi sicuro che non siano autorizzati a usare tutti i nomi dei marchi che usano. Poi per carità, magari sono ottimi colori che si stendono bene e non danno problemi, però a me sembrano un po' "paraculi", onestamente. Sarò contento di essere smentito.
Ho provato ad utilizzarli senza primer ed in questo caso le cose si complicano un pò
Il primer gravity non è che mi abbia convinto molto ... su altri modelli utilizzerò il buon vecchio Mr. surfacer...
Per quanto riguarda la finitura gloss non ho utilizzato quella gravity.
Per quanto riguarda la fedeltà del colore debbo dirti che dal vivo ha una tonalità che si avvicina molto all'originale(più scura di quella che risulta dalle foto), sto cercando di capire con quale sfondo ed in che modalità fotografare il modello in modo tale da rendere la fedeltà del colore.
Ciao Fabio, i due fregi "dovrebbero" essere simmetrici, mi sono impazzito per dipingerli
Sembra che quello di destra (lato guida per intenderci) tenda a rimanere più largo nella parte esterna, subito dopo la prese naca, ma non vorrei che sia un effetto della foto. Dovresti fare una foto perfettamente frontale e una dall'alto per verifica.RodTheFixer ha scritto: ↑10 ottobre 2021, 9:19Ciao Fabio, i due fregi "dovrebbero" essere simmetrici, mi sono impazzito per dipingerli![]()
Dove li vedi asimmetrici? Nel caso provo a riverniciare