Apertura sezione Discord Mini G.B. 2020!
Moderatore: Starfighter84
- Picchiatello71
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Nome: David
Re: Apertura sezione Discord Mini G.B. 2020!
ciao ragazzi !!!!!!!!
..caspita, ma cosa mi sono persooo!!!
Mi piace questa iniziativa!!
Ovviamente con tutti modelli di star wars che ho ..la scelta è gia fatta !! ahahah !!!
Mi piacerebbe quindi parteciparvi anch'io!!!
..caspita, ma cosa mi sono persooo!!!
Mi piace questa iniziativa!!
Ovviamente con tutti modelli di star wars che ho ..la scelta è gia fatta !! ahahah !!!
Mi piacerebbe quindi parteciparvi anch'io!!!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Sei sempre il benvenuto David!

- Picchiatello71
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
- colori preferiti: gunze
- Nome: David
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Grazie mille, Boss!Starfighter84 ha scritto: ↑29 giugno 2020, 7:29 Oldie but goldie... come direbbero gli anglosassoni! il "mini" Viper Hasegawa se la cava ancora bene anche se, ovviamente, andrebbe aggiornato con un pò di resina.
In 48 c'è la scatola già pronta Tamiya... la 61106.
E per quanto riguarda le decals, ho trovato due alternative (sembra che i due set della Fightertorwn -QUESTO e QUESTO, nonchè quelli Twobobs siano irreperibili:
1) Le Ultracast, che comprendono vari set (sia per gli stencil che per simboli, ecc), e che sul loro sito sono indicate di seconda mano...

2) Le Superscale, che tuttavia sembrano piuttosto vecchie
3) Le W & D Decals, il cui set comprende tra l'altro anche i sensori AOA ed il pitot.
Le ultime sembrerebbero migliori: che ne pensi?

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Le Fightertown sono ottime ma oramai fuori produzione. Occhio alle 2Bobs che spesso contengono errori... a volte proprio di esattezza delle matricole.
Le Superscale le tralascerei subito... le ultime non le conosco.
Le Superscale le tralascerei subito... le ultime non le conosco.
- Rigel
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Appassionato di aerei, convertito al Sacro Verbo del Soldatino Storico, ogni tanto mi faccio un carro!!!
- colori preferiti: Vallejo, Maimeri, Lifecolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Roberto
Domanduzza.....
Dovete ancora creare una "stanza" dedicata al Discord?
Chiedo perchè essendo una capra, non la trovo.......
Ho un'ideuzza sulla Battiglia d'Inghilterrra

Dovete ancora creare una "stanza" dedicata al Discord?
Chiedo perchè essendo una capra, non la trovo.......

Ho un'ideuzza sulla Battiglia d'Inghilterrra

- drinkyb
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
- Nome: Bruno
- Rigel
- Che Genere di Modellista?: Appassionato di aerei, convertito al Sacro Verbo del Soldatino Storico, ogni tanto mi faccio un carro!!!
- colori preferiti: Vallejo, Maimeri, Lifecolor
- Nome: Roberto
Beeeehhhh!!!! Beeeehhhh!!!!
Visto che sono una capra!!!!!!
Grazieeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!

- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
Anche a me piacerebbe partecipare e terminare la pausa modellistica sabbatica (fatto solo un giocattolo durante il lockdown) dovuta al nuovo lavoro (cioé mestiere), che oramai dovrei aver ingranato.
Ho un p40 che vorrei dedicare a Pearl Harbor e in p51 old crow... Non mi pare che vadano, poco male. Il punto é che ho fatto un fioretto a Santa Rita di riprendere esclusivamente ad aerografo, che ancora non riesco a includere nelle priorità peró. Peró potrei fare qualcosa di differente da un aereo... Ci penso, un anno é parecchio.
Ho un p40 che vorrei dedicare a Pearl Harbor e in p51 old crow... Non mi pare che vadano, poco male. Il punto é che ho fatto un fioretto a Santa Rita di riprendere esclusivamente ad aerografo, che ancora non riesco a includere nelle priorità peró. Peró potrei fare qualcosa di differente da un aereo... Ci penso, un anno é parecchio.
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- Ivons
- Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
- colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
- scratch builder: si
- Nome: Massimo
- Contatta:
Finalmente! Ho giusto una Death Star Bandai da costruire, quindi sto giro mi toccherà partecipare 

Io ci provo a costruirlo, se poi non viene bene pazienza! Il prossimo sarà migliore...spero...^_^

Gallerie:
Visitors Skyfighter paper model Bandai Star Destroyer 001 Zombie Knight Tartar Miniatures
Testors 1/6 Grey The Extra Terrestrial Life Form
Alien Hive Xenomorph Alien
Droide CMC3 in manutenzione 1/12
Wip:
Raoh Hokuto no Ken 1/8 Seminar Plastic Model
M42 Duster 1/35 Tamiya
Optimus Prime Rise of the Beasts Yolopark
Medusa Clash of the Titans 1/6

Gallerie:
Visitors Skyfighter paper model Bandai Star Destroyer 001 Zombie Knight Tartar Miniatures
Testors 1/6 Grey The Extra Terrestrial Life Form
Alien Hive Xenomorph Alien
Droide CMC3 in manutenzione 1/12
Wip:
Raoh Hokuto no Ken 1/8 Seminar Plastic Model
M42 Duster 1/35 Tamiya
Optimus Prime Rise of the Beasts Yolopark
Medusa Clash of the Titans 1/6