Discord20 Aggressor - F-5E Hobby Boss 1/72 - VorreiVolare
Moderatore: Starfighter84
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Discord20 Aggressor - F-5E Hobby Boss 1/72 - VorreiVolare
Perchè non provi a cambiare esemplare Domiziano? senza modifiche o perdite di tempo potresti realizzarlo da scatola direttamente... 

- VorreiVolare
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72 - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MT
- Nome: Domiziano
L'altro esemplare da scatola è il F-5E VMFT-401 (Red 01) Snipers del USMC che però, se le informazioni che ho trovato sono corrette, è anche questo un F-5N.Starfighter84 ha scritto: ↑12 novembre 2020, 22:59 Perchè non provi a cambiare esemplare Domiziano? senza modifiche o perdite di tempo potresti realizzarlo da scatola direttamente...![]()
Che esemplare mi suggerivi? E come decals ?
E se invece prendessi il F-5E svizzero Italeri in 72 che ha il musetto platypus ? Se poi ha le pannellature in positivo, le reinciderei per migliorarmi

Immagine inserita a scopo di discussione da https://www.super-hobby.it/products/F-5 ... Force.html

VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
No fermo, te lo sconsiglio a oltranza!
Una volta c'era questo bel foglio che adesso non è più tanto semplice da trovare... ma magari, rovanando le web...!

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte 1999.co.jp
Una volta c'era questo bel foglio che adesso non è più tanto semplice da trovare... ma magari, rovanando le web...!

- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Valerio,Starfighter84 ha scritto: ↑13 novembre 2020, 1:25 No fermo, te lo sconsiglio a oltranza!
cercando su internet, si trovano ancora... per esempio, le ho trovate QUI; il tasto dolente sono le spese di spedizione...
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
secondo me rispetto all' HB l'Italeri è leggermente migliore come forme. Certo parliamo di un kit degli anni '80 (inizi) malgrado il refresh con il nuovo naso, è in positivo neanche troppo fino. Alla fine tra costi e benefici valuta la spesa complessiva o variare l'esemplare con le rimanenti alternative svizzero/messicano dell HB.
saluti
secondo me rispetto all' HB l'Italeri è leggermente migliore come forme. Certo parliamo di un kit degli anni '80 (inizi) malgrado il refresh con il nuovo naso, è in positivo neanche troppo fino. Alla fine tra costi e benefici valuta la spesa complessiva o variare l'esemplare con le rimanenti alternative svizzero/messicano dell HB.
saluti
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Domiziano,
facci sapere cosa deciderai di fare tra conversione del muso, anche se eri più per il no, e cambiamento esemplare. Vasta e interessante la scelta presente nel foglio suggerito da Valerio.
microciccio
facci sapere cosa deciderai di fare tra conversione del muso, anche se eri più per il no, e cambiamento esemplare. Vasta e interessante la scelta presente nel foglio suggerito da Valerio.
Off Topic
Con elementi intendi after market? Il modello è l'Academy?VorreiVolare ha scritto: ↑12 novembre 2020, 15:36... elementi per un OV-10 Bronco 1:72 USMC per il GB2020
... ooops mi è scappato ! comunque si, penso di aderire con questo muletto piccolino !)...
- VorreiVolare
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72 - Aerografo: si
Starfighter84 ha scritto: ↑13 novembre 2020, 1:25 No fermo, te lo sconsiglio a oltranza!
siderum_tenus ha scritto: ↑13 novembre 2020, 9:54 cercando su internet, si trovano ancora... per esempio, le ho trovate QUI; il tasto dolente sono le spese di spedizione...
Ciao Valerio, Mario e Paolo,microciccio ha scritto: ↑13 novembre 2020, 13:22 Ciao Domiziano,
Ho cercato su una serie di siti, praticamente negli USA il costo è sui 7 / 8 Euro ma la spedizione è oltrei 20 euro (in totale oltre 30 Euro) mentre in siti europei si invertono i fattori e il risultato è lo stesso . Dal Giappone poi di più ... e francamente in questo momento -e soprattutto adesso dopo due vicende che nel frattempo mi sono occorse oggi, non sono in grado di investirci ulteriormente.

Ciao Max, a questo punto, da scatola, tolto il Navy e il USMC, e anche lo Svizzero (è proprio da questo che deriva il musetto a papera), rimane l'esemplare brasiliano.pitchup ha scritto: ↑13 novembre 2020, 10:41 Ciao
saluti
Ho la possibilità di sostituirlo con il F-5F biposto avendo il kit Italeri (per Vostra somma gioia !!! è comunque in positivo e dovrò reinciderlo

Immagine inserita a scopo di discussione - https://www.super-hobby.it/products/F-5 ... lery_start
In particolare mi piacerebbe molto il seguente Sundowner F-5F VFC-111 n° 840456 (versione E da scatola)
Immagine inserita a scopo di discussione - https://www.pbase.com/image/106313202
Secondo Voi, con questo ci sono problemi per il muso ? O, in subordine sono fattibili le versioni da scatola D o F ?

Eccomi, Paolo,microciccio ha scritto: ↑13 novembre 2020, 13:22microciccioOff TopicCon elementi intendi after market? Il modello è l'Academy?VorreiVolare ha scritto: ↑12 novembre 2020, 15:36... elementi per un OV-10 Bronco 1:72 USMC per il GB2020
... ooops mi è scappato ! comunque si, penso di aderire con questo muletto piccolino !)...
Si il modello è l'Academy, sto aspettando i colori e il solo tubo pitot

Ultima modifica di VorreiVolare il 20 novembre 2020, 12:52, modificato 4 volte in totale.

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
Io non ho capito più che wip sto seguendo per la verità 

"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- VorreiVolare
- Bio-Mech User
E' che sono partito "alla carlona", con poca cognizione di causa (che sto via via scoprendo mancante, per diversi motivi, anche da parte di alcuni produttori)
Per cui stiamo verificando a in quale direzione mi conviene muovermi ...

E poi, in fondo, uno dei motivi che mi ha fatto apprezzare MT è proprio questo essere in una comunità costruttiva che mi aiuta a crescere !

- VorreiVolare
- Bio-Mech User
Buon giorno a Tutti
Mi sono sono arrivati una serie di colori e qualche aftermarket che avevo ordinato in Polonia, tra i quali colori per livree F-5E e per il F-5F, e purtroppo solo un seggiolino -per cui se intendo fare il biposto dovrò ancora aspettare.
Proprio per il F-5F biposto (Italeri), ho cercato in rete se il muso è quello normale o a "becco di papera" ossia se posso realizzare la versione E da scatola (VFC-111 n° 840456, vedi foto in post precedente).
Dalle ricerche che ho fatto mi sembra che il musetto sia quello normale : ci ho preso o ho preso un abbaglio ?
Che ne pensate ?

Mi sono sono arrivati una serie di colori e qualche aftermarket che avevo ordinato in Polonia, tra i quali colori per livree F-5E e per il F-5F, e purtroppo solo un seggiolino -per cui se intendo fare il biposto dovrò ancora aspettare.

Proprio per il F-5F biposto (Italeri), ho cercato in rete se il muso è quello normale o a "becco di papera" ossia se posso realizzare la versione E da scatola (VFC-111 n° 840456, vedi foto in post precedente).

Dalle ricerche che ho fatto mi sembra che il musetto sia quello normale : ci ho preso o ho preso un abbaglio ?
Che ne pensate ?