GB Africa 2020 - fabrizio79 - F-16C Block 52+, Royal Morocco Air Force - Revell 1/72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: GB Africa 2020 - fabrizio79 - F-16C Block 52+, Royal Morocco Air Force - Revell 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabrizio,

hai incrementato la dotazione di after market. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Re: GB Africa 2020 - fabrizio79 - F-16C Block 52+, Royal Morocco Air Force - Revell 1/72

Messaggio da fabrizio79 »

microciccio ha scritto: 29 febbraio 2020, 21:36 Ciao Fabrizio,

hai incrementato la dotazione di after market. :-oook

microciccio
Ciao Paolo!
purtroppo alcuni sono inutilizzabili... :,-( :,-(

Update!
non sono grossi lavori ma servono anche loro...

prima cosa mi sono dedicato al telo anti-FOD, per nascondere le magagne della presa d'aria...un pezzo di stagnola da cucina, sagomato e tagliato
ImmagineIMG_3161 by Fabrizio Foletti, su Flickr

discorso carichi...sono tutti del kit Revell, a parte gli AIM-9X di un Weapons Set Hasegawa, devo ancora decidere se montarli o usare i 9L...come vi avevo anticipato gli AGM-88 in resina hanno l'ogiva crepata per delle bave di stampa che nel toglierle hanno creato il danno; devo solo dare una ritoccatina ai serbatoi e dovremmo esserci...
ImmagineIMG_3169 by Fabrizio Foletti, su Flickr

ho mascherato il canopy sia all' esterno, adattando le mascherine Eduard per il kit Hasegawa, che all' interno, per non avere il riflesso lucido quando lo lascerò aperto, devo dire che sembra fitti bene
ImmagineIMG_3168 by Fabrizio Foletti, su Flickr

Dolente nota, come anticipavo a Jacopo qualche post fa, i CFT...sono per il kit Academy e mal si adattano alla fusoliera del mio kit, lasciano delle indesiderate voragini superiormente e lateralmente tendono troppo verso l'esterno :,-( :,-( :,-( ...peccato...
ImmagineIMG_3162 by Fabrizio Foletti, su Flickr
ImmagineSenza titolo by Fabrizio Foletti, su Flickr
ImmagineIMG_3165 by Fabrizio Foletti, su Flickr
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Che fittassero male si capiva... ma così tanto no.... :-coccio :-coccio

Fabri io andrei senza, così puoi farlo bello armato seguendo le foto che hai visto! :-oook :-oook

Resisti che manca poco ormai alla camo, mi raccomando prima una bella passata di surfacer!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabrizio
Per la copertura Fod in alluminio io aggiungo sempre dei pezzeti di carta igienica imbevuti di abbondante colla vinilica. Questo perchè quando indurisce e facilmente verniciabile ed inoltre non rischi si buchi.
Per il resto colla Attack e milliput, e il tutto dovrebbe risolversi per il meglio.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!

Brava Revell!! 7+ :-WHA :-WHA :-WHA
una bella voragine proprio sul cerchione!

per fortuna avevo le ruote in resina della Brassin per il Tamiya...

questo è quello che vi dicevo circa gli Harm...

oggi ho solamente incollato il cupolino posteriore col Vinavil, almeno quando asciuga sarà trasparente...

le rotaie alle estremità alari e i pani di coda...
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Messaggio da AleFencer85 »

Vedo che ti sta dando parecchio filo da torcere questo kittino, ma alla fine ne stai venendo fuori alla grande.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Ciao Fabbri,
ostico questo kit, mamma mia.
Le ruote fai bene a cambiarle, in quanto quelle del kit non hanno il disegno della late version, ma piuttosto un ibrido poco realistico.
Per i CFT, pazienza, a meno che non li trovi per il tuo kit, questi proprio non vanno, per cui quoto Jacopo al 100%.
A mio avviso la stagnola per riprodurre il telo FOd non è realistica, troppe grinze, hai valutato di usare il milliput tirato sottilissimo tra due fogli di pellicola trasparente per non farlo aderire?

Valuta anche di rifare gli scaricatori statici, quelli sono enormi e bruttissimi :-laugh

Avanti tutta :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
fabrizio79
Ancient User
Ancient User

Vegas ha scritto: 10 marzo 2020, 14:19 ...
A mio avviso la stagnola per riprodurre il telo FOd non è realistica, troppe grinze, hai valutato di usare il milliput tirato sottilissimo tra due fogli di pellicola trasparente per non farlo aderire?

Valuta anche di rifare gli scaricatori statici, quelli sono enormi e bruttissimi :-laugh

Ciao Michele!!
per il telo FOD ho usato la stessa tecnica del mio F-16 Emiratino...dopo una passata di primer le grinze si attenueranno!

gli scaricatori statici li ho trovati, devo studiare quando montarli, pensavo di farlo prima della verniciatura...consigli?

Immagine

Immagine Immagine
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

fabrizio79 ha scritto: 10 marzo 2020, 18:15
Vegas ha scritto: 10 marzo 2020, 14:19 ...

Ciao Michele!!
per il telo FOD ho usato la stessa tecnica del mio F-16 Emiratino...dopo una passata di primer le grinze si attenueranno!

gli scaricatori statici li ho trovati, devo studiare quando montarli, pensavo di farlo prima della verniciatura...consigli?
Io li ho sempre montati come ultima cosa, un soffio di Ciano e vanno su a meraviglia, poi con un pennellino li colori.
Se li monto prima solo che ti muovi ne stacchi 5 o 6 😁
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
concordo sui dispersori
Vegas ha scritto: 10 marzo 2020, 20:02 Se li monto prima solo che ti muovi ne stacchi 5 o 6
...anche solo che li guardi :-no-no
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build Africa 2020”