GB FF.AA. Russe -Bonovox- SU-27 Flanker B-1/48 HOBBY BOSS - FINITO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: GB FF.AA. Russe -Bonovox- SU-27 Flanker B-1/48 ACA/HB - INIZIO

Messaggio da pankit »

Buon lavoro Francesco e grazie per il confronto dei due kit :-oook :-oook :-oook certo ci sono differenze da vendere, nonostante i limiti conosciuti dell'Academy sono curioso di vedere come li realizzerai!!! Forza e coraggio
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Jacopo ha scritto: 5 febbraio 2019, 12:30
Bonovox ha scritto: 5 febbraio 2019, 12:05 Grazie per la segnalazione Jac ma ho preso in considerazione questi particolari di SU-27 che come si può notare non sembrano rivetti. Forse le versioni Ukraine sono diverse e più moderne sicuramente. Bho...ormai è fatto! ;)
Ciao Francè non sono versioni differenti, gli Ukraini sono ex russi, cmq nelle foto che hai messo sono di 27 ridotti male e te più di tutti dovresti riconoscere le colate d'olio, cmq ti assicuro che dal 27 al 35 hanno tutti lo stesso cupolino con rivettature in positivo ;)
Ok Jac....eccolo sistemato. Foglio d'alluminio rivettato dal lato della carta non adesiva in modo da creare i rivetti in positivo.

Qui le due grigliette e ventole delle prese d'aria colorate in metallic grey della tamiya e lavaggi.

Alla prox col pit finito. ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Carbo178
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da Carbo178 »

Bel lavoro quello del pannello rivettato, i miei complimenti :-oook
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Hai fatto bene a rivestire il pezzo Ciccio... con un pò di dry brush verrà fuori un bel dettaglio. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
Ottimo...bei riflessi metallici!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Un bel lavoretto Fra!!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

Buongiorno ragazzi, ecco qualche scatto fatto al pit hobby boss. Purtroppo le immagini falsano di parecchio la tinta ma come detto prima è stat usato l'H67 light blue con l'aggiunta nella coppetta dell'aerografo di quattro gocce di bianco e due di H45 light blue sempre Gunze. Se avessi usato l'XF-23 della Tamiya sarebbe stata la stessa cosa. Ho usato solo le decals dei quadri strumenti e per il resto dei pulsantini i colori vallejo che a pennello si prestano meglio. I lavaggi ad olio purtroppo fanno troppa fatica ad attecchire per via delle microscopiche pannellature delle consolle laterali; ma va bene già così tanto questo modello verrà rappresentato con canopy chiuso per via del pit da scatola che non offre maggiori dettagli rispetto ad un pezzo in resina e siccome questo kit sarà costruito tutto da scatola allora preferisco mettere in bella vista solamente il pit AIRES per l'Academy.

Bene, in attesa della seggiola Quickboost spero che vi piaccia e ci sentiamo al prossimo step :-oook

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: GB FF.AA. Russe -Bonovox- SU-27 Flanker B-1/48 ACA/HB-PIT HB FINITO

Messaggio da Jacopo »

Ciao Francesco!!! hai fatto benissimo per il cupolino, ora è perfetto :-oook :-oook

Il pit mi convince molto! unica cosa non si vede dalle foto ma hai riprodotto la zona d'impugnatura nera tipica dei 27??
Immagine
Immagine postata a solo scopo di discussione fonte .wikimedia.org

Fun Fact

In molti aerei militari Russi moderni lo strumento che indica la posizione dei carrelli è fatto con la silhouette di un Mig-21
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Jacopo ha scritto: 7 febbraio 2019, 11:23 Ciao Francesco!!! hai fatto benissimo per il cupolino, ora è perfetto :-oook :-oook

Il pit mi convince molto! unica cosa non si vede dalle foto ma hai riprodotto la zona d'impugnatura nera tipica dei 27??
Immagine
Immagine postata a solo scopo di discussione fonte .wikimedia.org

Fun Fact

In molti aerei militari Russi moderni lo strumento che indica la posizione dei carrelli è fatto con la silhouette di un Mig-21
Si Jac ma è il pezzo HB che è fatto male infatti come puoi vedere il pezzo è fatto in tre parti anzichè due. La cloche è colorata come il pit poi la parte zigrinata che dovrebbe essere l'impugnatura, di nero; ho notato anch'io questa piccola differenza ma una volta che monterò la seggiola vedrò se lasciarla così o accorciare la parte della "testa" coi comandi.
Ah, dimenticavo...la cloche non e' incollata ma solo poggiata ;)

fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Bello il pit...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Russe 2019”