Grazie mille Valerio.Starfighter84 ha scritto: ↑1 dicembre 2018, 16:44 Per come sta venendo è davvero un peccato che quei pezzi siano andati persi o in frantumi Roberto... mi dispiace ancora di più.
Per i lavaggi, sul marrone potresti utilizzare il Van Dick puro (anche se, personalmente, lo scurirei un pò), sul verde Van Dyck + nero (quindi molto più scuro rispetto al marrone), sul grigio scuro... nero puro.![]()
Oggi sono andato a comprare il nero che avevo ormai terminato (stavo usando un tubetto del millennio scorso...

Ti ringrazio Paolo,microciccio ha scritto: ↑1 dicembre 2018, 17:19 Ciao Roberto,
questa mi sembra una maledizione della scala 1/48. Con la 1/72 tutto sarebbe andato liscio!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Se desideri evitare le spese per gli after market le soluzioni possibili sono:Tienici aggiornati.
- sperare che un'anima pia del forum abbia un modello vecchio o delle parti in più da darti corrispondenti a quelle che ti occorrono;
- autocostruire parzialmente (es.: partendo da un pezzo cilindrico per la bomba e da un'elica differente da risagomare) o integralmente (meglio la prima opzione).
Per i lavaggi ho visto che Valerio ti ha già consigliato. Secondo me, specialmente sui colori più chiari, è possibile eseguirli anche con tinte meno scure come la terra d'ombra naturale.
microciccio
Per la bomba ho provato a riprodurla usando il blu stuff
http://www.greenstuffworld.com/en/26-re ... blue-stuff
Link inserito a solo titolo di discussione..
È venuta una mezza schifezza, ma era la prima volta che lo usavo per un elemento un po' complesso.. Ci riprovo e chissà che non venga qualcosa di passabile.
Sono invece riuscito a riprodurre con lo stesso sistema l'elica che a mio parere è venuta decisamente bene. Devo finire di levigare qua e là ma credo di aver risolto. Mi manca l'ogiva...
Ciao Fabrizio, grazie mille!fabrizio79 ha scritto: ↑1 dicembre 2018, 17:25 Ciao Roberto!
mi spiace per questa disavventura!!
prova a mandare una mail al distributore italiano di Tamiya...magari ti sanno aiutare...
Verniciatura molto bella!!![]()
![]()
![]()
Ho scritto una mail al distributore italiano. Mi hanno risposto che si informano e poi mi fanno sapere... Aspettiamo fiduciosi.

Ciao Mimmo, vabbè dai me ne farò una ragione.. piano piano ne sto venendo fuori in qualche modo.
Ho anche rimesso a posto il supporto del carrello e non si notano le diverse fratture, se non da vicino vicino.
Vediamo per ogiva e tettuccio posteriore..
Nel weekend ho passato il lucido, solita miscela x22 + levelling thinner e ho iniziato con le decal. Ebbene sì, niente maschere, avevo fatto una prova con una decal tamiya e non mi pareva fosse venuto male il risultato.
In ogni caso qui un paio di foto (manca ancora la passata di lucido a sigillare).