GB Made in Italy - pankit - Panavia Tornado IDS RSV 60th 311 G.V. - Italeri 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: GB Made in Italy - pankit - Panavia Tornado IDS RSV 60th 311 G.V. - Italeri 1/48

Messaggio da pankit »

noris64 ha scritto: 1 giugno 2018, 8:29 Bei lavori certosini!
Bisogna apprezzare soprattutto la pazienza che con questo kit viene messa a dura a prova! Credo che la voglia di "collaudarlo" in volo fuori dalla finestra sia sempre in agguato!! :-D
A volte la tentazione c'è stata soprattutto per via di parecchi incastri davvero terribili eheh ma posso dire che avvicinandomi alla verniciatura sinceramente mi sta piacendo il progetto, spesso riammiro l'enorme foglio decal e mi chiedo come sará metterle in posa ;)

Starfighter84 ha scritto: 2 giugno 2018, 16:32 Buona idea Mattì, sicuramente incollando prima penerai di meno dopo. Ma come lunghezza ci siamo? o i pezzi sono corti?

Ti direi di non usare il Surfacer grigio... se filtra dentro si vede la "patacca" chiara da fuori. O Milliput Black... o Surfacer nero....! ;)

Allora come lunghezza e appoggio sulla fusoliera ci siamo ma le cerniere posteriori mi lasciano qualche buco, le colmerò con plasticard e colla molto dosata per evitare colature indesiderate :roll:

Grazie Vale!!!! Non avevo pensato alla soluzione del Surfacer nero, utilizziamolo visto che ci sta!!! ;) ;) ;) se il canopy si appoggia bene sulla fusoliera in teoria nemmeno servirebbe sui lati lunghi ma alla bisogna farò tesoro dell'ottimo consiglio!!
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Re: GB Made in Italy - pankit - Panavia Tornado IDS RSV 60th 311 G.V. - Italeri 1/48

Messaggio da pankit »

Buonasera a tutti,
oggi voglio condividere un aggiornamento importante per le sorti del mio Tornado, ho deciso di modificare non poco la geometria del modello per poter inserire le ali alla fine diciamo come sull'F-14A della Tamiya, stessa cosa come no... :-disperat :-sbrachev

Questa idea è nata dalla necessitá di disporre le ali a freccia massima colmando lo spazio che si creava tra perno dell'ala e carapace anteriore, ho rimosso i perni di rotazione all'interno della fusoliera e creato la struttura che vedete nell'ultima foto, in pratica una guida interna per bloccare le ali una volta pronte all'installazione.

Al momento il progetto funziona, speriamo funzioni alla fine dell'opera :-XXX per adesso posso dire con certezza che l'incastro funziona ;) Buona visione

Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

A mattí ma che avatar hai messo?!

Cmq. Intervento da modellismo architettonico, ci sta, anche se non ho capito come mai hai dovuto rimuovere i perni di rotazione, erano troppo verso dietro per far entrare completamente l'ala?
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ma che....geniale!
Praticamente,hai predisposto una guida no?
Ottima idea.. ;)
Sempre meglio che incollare senza alcun sostentamento.
Dai che la parte piu dura sta volando via... hahahahah :-oook
Grande Matti!!

saluti
RoB da Messina :-oook
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Grande lavoro architettonico.

Maurizio
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Mattia
quello dei perni di rotazione e dei buchi che si creano in configurazione di freccia massima è uno dei principali grattacapi di questo kit. Hai fatto bene ad intervenire se hai scelto questa rappresentazione del velivolo. Mi domando cosa aspetti Italeri a rimettere mano a questo stampo che non è tutto da buttare alla fin fine!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Ingegneria civile questa Mattia!!! :-laugh :-laugh :-laugh :-laugh
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Non ci riesci proprio a fare un modello come box lo ha fatto eh? :-sbraco :-prrrr
Bella idea :-oook :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Io non ho capito una m... ehm, non ho ben compreso il processo esecutivo ed il risultato finale, ma accetto ugualmente per fede. :-D
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Made in Italy 2018”