GB Made in Italy - pankit - Panavia Tornado IDS RSV 60th 311 G.V. - Italeri 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: GB Made in Italy - pankit - Panavia Tornado IDS RSV 60th 311 G.V. - Italeri 1/48

Messaggio da Jacopo »

Daje Matty!!! non perderti troppo che le guaine sono perfette così, considerando quello che si vedrà dopo :-oook :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: GB Made in Italy - pankit - Panavia Tornado IDS RSV 60th 311 G.V. - Italeri 1/48

Messaggio da Bonovox »

Mattia...non stare a sentire questi infedeli... :-prrrr :-prrrr :-BLABLA ...vuoi gettare la spugnia per due guainette? :-Figo :-sbraco
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Starfighter84 ha scritto: 23 maggio 2018, 11:45 Le guaine vanno più che bene Mattì... il. punto forte del modello è la livrea questa volta!
Quoto
Jacopo ha scritto: 23 maggio 2018, 14:27 Daje Matty!!! non perderti troppo che le guaine sono perfette così, considerando quello che si vedrà dopo :-oook :-oook
Straquoto
Bonovox ha scritto: 27 maggio 2018, 20:01 Mattia...non stare a sentire questi infedeli... :-prrrr :-prrrr :-BLABLA ...vuoi gettare la spugnia per due guainette? :-Figo :-sbraco
Non quoto :-sbrachev
scherzo Fra, il motivo è semplice, come ho scritto in partenza il Tornado avrá la configurazione d'ala con freccia massima di 67 gradi e una volta chiuse si vedrá davvero poco di quel dettaglio, il dettaglio che mi proponi sarebbe davvero figo su un Tornado in piazzola con ala aperta e biancheria in vista, una goduria!

Un salutone ;)
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

pankit ha scritto: 27 maggio 2018, 23:48
Bonovox ha scritto: 27 maggio 2018, 20:01 Mattia...non stare a sentire questi infedeli... :-prrrr :-prrrr :-BLABLA ...vuoi gettare la spugnia per due guainette? :-Figo :-sbraco
Non quoto :-sbrachev
scherzo Fra, il motivo è semplice, come ho scritto in partenza il Tornado avrá la configurazione d'ala con freccia massima di 67 gradi e una volta chiuse si vedrá davvero poco di quel dettaglio, il dettaglio che mi proponi sarebbe davvero figo su un Tornado in piazzola con ala aperta e biancheria in vista, una goduria!

Un salutone ;)
:,-( :,-( :,-( :,-( :,-( :,-(
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!

Messaggio da pankit »

Buonasera a tutti,
eccoci ad un aggiornamento lampo, purtroppo ho solo una foto perchè sto dedicando le mie giornate modellistiche (ore preziose) nel piallare e reincidere il kit Italeri nonchè colmare e livellare fori e spigoli, abbiate pazienza.

Oggi parleró dei trasparenti, dato che il Tornado sará rappresentato in volo ho deciso di trattare windshield e canopy come un pezzo unico, per adesso ho incollato insieme le due parti grazie alla colla tappo giallo della Tamiya data per capillaritá tra i due pezzi a contatto, si sono saldati dopo diverse passate a pennellino mediamente carico e con lo scarto di qualche secondo.

Ho deciso di agire in questo modo per evitare un possibile overspray all'interno del cockpit una volta iniziata la colorazione e per agire sul trasparente come un blocco unico dato che dovrò stuccarlo a pennello sulla fusoliera!

Un salutone :)
das63
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Nome: Mimmo
Contatta:

Messaggio da das63 »

Ciao Mattia
Mi puoi spiegare come stucchi una parte delicata come i trasparenti? Sul mio 262 ho fatto gran fatica... Per un risultato appena passabile :)

Mille grazie
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
pankit
Undead User
Undead User

Messaggio da pankit »

das63 ha scritto: 31 maggio 2018, 21:34 Ciao Mattia
Mi puoi spiegare come stucchi una parte delicata come i trasparenti? Sul mio 262 ho fatto gran fatica... Per un risultato appena passabile :)

Mille grazie
M
Allora penso che procederó cosí: prima incollero tutto il pezzo appoggiandolo sulla fusoliera e mettendo la stessa colla per capillaritá, basta appoggiare il pennellino umido al bordo e la colla scorre, poi eviterei la colla cianoacrilica onde evitare aloni bianchi, utilizzerò lo stucco liquido della Gunze grana 1000 o 1200, lo doseró con uno stecchino e potrò rimuovere l'eccesso ancora fresco con un cottonfioc imbevuto d'alcool, nella parte posteriore dove ci sono le cerniere del canopy ho visto che ci sono dei buchi, li riempirò con segmenti di plasticard e colla tappo giallo sempre per capillaritá, una volta asciutta questa parte sicuramente dovrò carteggiare e reincidere qualcosina :)

Spero di essere stato esauriente :thumbup:

Farò in modo di documentare tutta la procedura ;)
das63
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Nome: Mimmo
Contatta:

Messaggio da das63 »

pankit ha scritto: 31 maggio 2018, 23:04
.......

Spero di essere stato esauriente :thumbup:

Farò in modo di documentare tutta la procedura ;)
Molto esauriente e molto utile :-D ti seguo

Grazie
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

ImmagineImmagine
Immagine
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

Bei lavori certosini!
Bisogna apprezzare soprattutto la pazienza che con questo kit viene messa a dura a prova! Credo che la voglia di "collaudarlo" in volo fuori dalla finestra sia sempre in agguato!! :-D
Estote parati

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Buona idea Mattì, sicuramente incollando prima penerai di meno dopo. Ma come lunghezza ci siamo? o i pezzi sono corti?

Ti direi di non usare il Surfacer grigio... se filtra dentro si vede la "patacca" chiara da fuori. O Milliput Black... o Surfacer nero....! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Made in Italy 2018”