Moderatore: Starfighter84
QuotoStarfighter84 ha scritto: ↑23 maggio 2018, 11:45 Le guaine vanno più che bene Mattì... il. punto forte del modello è la livrea questa volta!
Straquoto
Non quoto
pankit ha scritto: ↑27 maggio 2018, 23:48Non quoto![]()
scherzo Fra, il motivo è semplice, come ho scritto in partenza il Tornado avrá la configurazione d'ala con freccia massima di 67 gradi e una volta chiuse si vedrá davvero poco di quel dettaglio, il dettaglio che mi proponi sarebbe davvero figo su un Tornado in piazzola con ala aperta e biancheria in vista, una goduria!
Un salutone![]()
Allora penso che procederó cosí: prima incollero tutto il pezzo appoggiandolo sulla fusoliera e mettendo la stessa colla per capillaritá, basta appoggiare il pennellino umido al bordo e la colla scorre, poi eviterei la colla cianoacrilica onde evitare aloni bianchi, utilizzerò lo stucco liquido della Gunze grana 1000 o 1200, lo doseró con uno stecchino e potrò rimuovere l'eccesso ancora fresco con un cottonfioc imbevuto d'alcool, nella parte posteriore dove ci sono le cerniere del canopy ho visto che ci sono dei buchi, li riempirò con segmenti di plasticard e colla tappo giallo sempre per capillaritá, una volta asciutta questa parte sicuramente dovrò carteggiare e reincidere qualcosina
Molto esauriente e molto utile