più di qualcuno ha chiesto la plastica, la colla...eccoci alle prime rogne!
Ho staccato dalle stampate le due parti della cellula e...mio malgrado...ho dovuto constatare che erano paurosamente svergolate. Come primo istinto avrei buttato tutto...poi con santa pazienza (anziché imprecare io preferisco chiedere una supplica) ho pensato al da farsi. Quindi sono giunto alla determinazione di appoggiare le parti su di un listone di legno in piano e legare il tutto tenendolo nella posizione retta...ho fatto bollire dell'acqua in una teglia e ho letteralmente annegato le parti nell'acqua bollente per diversi minuti, quindi tolto il pezzo e passato sotto l'acqua fredda, sperando che la plastica memorizzasse la posizione. Ho lasciato riposare così legato per due giorni. Il risultato non era ancora soddisfacente...quindi ho composto la cellula con del nastro, legato il tutto ad un righello e messo in tiro per raddrizzare il trave di coda. Questa volta ho messo mano al phone per capelli e con parsimonia ho scaldato e raffreddato diverse volte, riuscendo nell'intento. Ora le parti sono decisamente utilizzabili e quindi spero nel prossimo futuro di poterle unire senza difficoltà.
Vi posto alcune foto degli interventi descritti:

qui potete vedere il "salamino" pronto per il bagno bollente;

in queste due, la fase phone...potete ben notare come avevo messo in tiro contrario il trave di coda per raddrizzarlo.
Per questa sera è tutto!