fabietto78 ha scritto: ↑10 ottobre 2017, 23:47
Bella rob...il deltone...mi è sempre piaciuta questa macchina...pensa che negli anni 80 vedevo una serie televisiva con Gianni Morandi che faceva il pilota da rally proprio su una Delta
Già pregusto il wip
Buon GB rob
Esatto...io infatti ho la Stratos HF "Chardonnet" hase con decal cartograf
Si vabbe..Gianni Morandi!!!!ahahahaahahah grande!!!
Grazie Fabietto,merita davvero la Delta!Io aspetto la tua Stratos,non ti nascondo che a breve prenderò quella di Munari (Hasegawa) per fare un Atto II visto che gia in vetrina ne ho una...
Madd 22 ha scritto: ↑11 ottobre 2017, 16:48
Bellissima rob! Davvero mitologica.
E poi la livrea martini è sempre stata la più bella su qualsiasi auto da corsa.
Questo wip non me lo perdo.
Buon lavoro rob!
Grazie Luca,contento ed onorato di averti qui!!
Jacopo ha scritto: ↑11 ottobre 2017, 17:05
Buon GB Rob!!
Graie Jack!!
pitchup ha scritto: ↑11 ottobre 2017, 18:39
Ciao
Ahhhh...tamarrissima ma veramente bellissima! Una Lancia "da bere" anni '80 style!
Buon lavoro e saluti
Grazie anche a te Max!
Geometrino82 ha scritto: ↑11 ottobre 2017, 19:03
Il mio sogno di quando ero più piccolo. Era l'auto che usavo nei giochi di rally su pc e in sala giochi seguita dalla celica Castrol.
Quanto hai ricordi.
Peccato che le successive "delte" non siano più state all'altezza.
Buon lavoro.
Marco
Grazie Marco!Bellissima anche la Celica Vastrol,è nella lista della spesa,mi piacerebbe farla senza troppi fronzoli.
Le altre Delta,beh,fino al '92 padroneggiavano su tutti,poi si sa,cambiano i tempi ed anche le corse!
Bonovox ha scritto: ↑14 ottobre 2017, 12:31
Vai Rob che ci facciamo un bel giretto!!!
Che facemu...pattemu????
Grazie Ciccio,speriamo bene!
Grazie ragazzi per il benvenuto,questa sera non ho molte foto,ma buone,giusto per dirvi che ho lavorato ed ho studiato.
In particolare sto studiando l'assetto,visto che ogni Delta a seconda di dove gareggiava aveva un assetto/ruote a seconda del tracciato. Noi adesso abbiamo ruote ed assetto da sterrato!
Le ruote da scatola vanno benissimo,è proprio l'assetto il punto debole della scatola Hasegawa,poichè è eccessivamente troppo alto!Perciò ho dovuto lavorare sugli ammortizzatori per renderlo piu realistico...intanto una foto dell'assetto da scatola,davvero assurdo :
20171010_155306 by
Roberto Boscia, su Flickr
Dopo essermi fatto una sana risata ( Non contento della Ford Italeri

) ho cominciato a lavorare sull'assetto.
Alla base di tutto il lavoro,c'e l'operazione di abbassamento dell'assetto,che sostanzialmente riguarda la modifica degli ammortizzatori.
Ho studiato tanti wip in rete,le foto confermano quanto fatto,ed ho letto che tanti modellisti hanno abbassato l'assetto posteriore (parlo sempre di riduzione degli ammortizzatori) di 3 mm e sull'anteriore di 2 mm. E cosi ho fatto
Inoltre,per aggiungere un buon dettaglio ho eliminato le molle e le ho sostituite con del filo di rame dal diametro opportuno,cosi per aumentare il dettaglio
Non si vedrà gran che,ma rimarrà una piccola soddisfazione.
Parallelamente i 4 ammortizzatori li sto facendo da zero,giusto per fare pratica,tanto posso montarli anche a modello finito.
20171014_163121 by
Sul posteriore gia le cose cambiano,ed anche tanto!
20171014_163715 by
Posso ritenermi soddisfatto
Continuo a lavorare sull'assetto anteriore e parallelamente sulla cabina. Purtroppo questa essendo da scatola in un pezzo unico non da tanto spazio alle manovre di modifica,quindi mi dovrò accontentare di pochi interventi.
A presto ragazzi..e buonanotte!Grazie ancora!
saluti
RoB da Messina