Seby ha scritto: ↑25 maggio 2019, 9:00
Dioramik ha scritto: ↑24 maggio 2019, 19:32
Mi stavo organizzando con le decal e se per le decal grafiche non ci sono problemi, identificate e capite, per le stencils ho dei grossissimi dubbi.
Nelle istruzioni è tutto un punto di domanda (vedi foto sotto) che significa opzione ma non capisco che opzione devo tenere per la versione di Hermann Graf, non c'è una sola informazione o immagine a riguardo e dalle mie poche fonti trovate sul web non ho capito ne trovato lumi.
Qualcuno ha idea di cosa devo fare e dove andare a sbattere la testa per controllare che (tipo/colore/scritta) aveva il Fw.190 di Graf?
Grazie in anticipo.
ciao silvio
intendi questa roba qui?
immagine inserita a scopo di discussione da qui dove probabilmente hanno avuto i tuoi stessi dubbi
No, non proprio questi dubbi, questi li ho risolti.
Seby ha scritto: ↑25 maggio 2019, 9:00
Per i punti interrogativi però mi pare che si riferiscano a stencil che puoi anche non mettere, perché difficilmente rimanevano visibili, erano indicazioni di fabbrica e sparivano con la mimetica dello scenario, almeno a quanto ho capito io
Proprio le stencils, le piccole scritte di avviso e attenzione e le linee sopra l'ala, i punti interrogativi sono riferiti alle varie opzioni ma sulle istruzioni e sul web non c'è nessun riferimento su una o l'altra opzione.
Comunque ieri ho guardato migliaia e migliaia di foto, immagini, disegni, profili e foto di modelli finiti e devo dire che è come dici tu, la maggior parte delle scritte non sono visibili quindi metterò solo quelle che ho visto in tutte queste mie ricerche.
Quindi credo di aver risolto in un modo o nell'altro, probabilmente appena usciti dalla catena di montaggio avevano tutte le scritte visibili e forse anche dopo, anche se molto usurate al limite della visibilità e comunque nelle foto in B/W non si vedono.
Inoltre in scala 1:72 si possano anche omettere quelle sulla mimetica superiore.
Credo che procederò come detto sopra, mi baserò sulle stencils visibili nelle varie foto recuperabili in rete.
Grazie Sebastian.