Pizza Contest Internazionale - FW190A-5 - Eduard 1:72 - Dioramik - FINITO! 06/09/2019

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Pizza Contest Internazionale - FW190A-5 - Eduard 1:72 - Dioramik - Agg. 19/05/2018

Messaggio da pankit »

Forza Silvio non demordere, sono contento che i ragazzi presenti ti abbiano inondato di consigli, purtroppo ho visto tardi questo wip altrimenti mi sarei associato prima, adoro la scala 1/72 come avrai potuto notare e quando ci sono dei problemi mi faccio in 4 per risolverli.
In questo caso per quanto riguarda il parabrezza io proverei a staccare il pezzo ed eliminare con un seghetto fotoinciso il vetro centrale e il montante orizzontale superiore, questo lo rifarei in plasticard dalla sezione quadrangolare mentre per il vetro incrinato farei come dicono i ragazzi, un acetato da cartoleria da tagliare a mano e andare per tentativi :P

Buon lavoroooo
Un salutone
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Re: Pizza Contest Internazionale - FW190A-5 - Eduard 1:72 - Dioramik - Agg. 19/05/2018

Messaggio da Dioramik »

pankit ha scritto: 4 giugno 2018, 0:17 In questo caso per quanto riguarda il parabrezza io proverei a staccare il pezzo ed eliminare con un seghetto fotoinciso il vetro centrale e il montante orizzontale superiore, questo lo rifarei in plasticard dalla sezione quadrangolare mentre per il vetro incrinato farei come dicono i ragazzi, un acetato da cartoleria da tagliare a mano e andare per tentativi :P
Buon lavoroooo
Un salutone
Grazie Mattia, tranquillo, non demordo, sono lentissimo e in più è un momento difficile con poco tempo libero a disposizione.
Per il parabrezza mi pare una bella idea anche la tua, ma essendo un metodo distruttivo del parabrezza è meglio che provo prima a farlo con l'acetato in sottovuoto.
Non capisco a cosa ti riferisci con il vetro incrinato, i problemi sono tutti nel parabrezza, il canopy superiore è ok.
Il vetro incrinato è il frontale del parabrezza. :-oook
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Nel tentativo di staccare il vetrino dal modello, STACK, si è rotto! :-disperat
Garantisco che ho fatto pianissimo, probabilmente la crepa era più profondo di quello che credevo.

Favorisco immagine, purtroppo sfocata, presa al volo.
Kaputt

Ora non mi resta che il consiglio di Sebastian, oppure quello di Mattia, segare via il centrale e tenere i due lati ricostruendo quello che manca.

Oppure acquistare il vetrino nuovo.
Oppure fare il funerale vichingo ma non è da me, piuttosto lo termino anche senza vetrino o fatto alla meno peggio, anche perché vorrei provare la colorazione ad aerografo e a questo punto il modello diventa quasi un laboratorio per esperimenti.

Immagine

Immagine Immagine

Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

o lo ricostruisci tutto o come dice Mattia solo la parte centrale, dai che non è grave: che gli dei del modellismo siano con te ;)
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

ciao Silvio,
anche io con i vetrini non ho un bel rapporto, diciamo che sono un aspetto fondamentale del modello, ma a mio parere sono anche il più delicato e a rischio.
Nel tuo caso, sinceramente , proverei a mandare una mail alla eduard e chiedere la sostituzione. Finche c'è qualche sbaffo di colore o graffio, si rimendia in qualche modo, ma rotto... :(
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

La soluzione più rapida è il Vacuform: incolli il vetrino, carteggi bene e provi a termoformarlo.
Altrimenti la Eduard ha un servizio aftermarket spettacolare... acquisti un ticket del costo di 10€ compresa spedizione (se non ricordo male) e acquisti tutte le stampate che vuoi. Quindi potresti approfittare per richiedere anche qaualche altro pezzo...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Proverò a vedere cosa mi dicono alla Eduard, e pensare che nel materiale recuperato nel magazzino, il cugino acquisito, aveva anche una scatoletta piena di trasparenti, tra cui alcuni simili al mio rotto ma non adattabili.
Grazie a tutti.

Immagine

Immagine Immagine

siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Dioramik ha scritto: 6 giugno 2018, 11:24 Proverò a vedere cosa mi dicono alla Eduard, e pensare che nel materiale recuperato nel magazzino, il cugino acquisito, aveva anche una scatoletta piena di trasparenti, tra cui alcuni simili al mio rotto ma non adattabili.
Grazie a tutti.
...Le leggi di Murphy... quell'uomo avrebbe meritato qualche Nobel.... :-D :-prrrr
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Immagine

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Pizza Contest”