In teoria è il giusto riferimento FS dettato dalle istruzioni.. la vallejo ha questo colore di riferimento.. bohMadd 22 ha scritto:da completo ignorante su questo aereo...ma il verde è corretto? mi sembra un po scuro...

Moderatore: Starfighter84
In teoria è il giusto riferimento FS dettato dalle istruzioni.. la vallejo ha questo colore di riferimento.. bohMadd 22 ha scritto:da completo ignorante su questo aereo...ma il verde è corretto? mi sembra un po scuro...
Perché purtroppo mi ero perso il messaggio di Enrico sul mix corretto di colori tamiya (li ho tutti e potevo farlo). Allora mi sono arrangiato ed avendo un bel po di Vallejo ho trovato "l'esatta corrispondenza".Madd 22 ha scritto:come mai hai usato i vallejo e non i gunze o tamiya?
Eh si, hai ragione. E' una bella grana questa dello stesso colore con tonalità differenti ehehEnrywar67 ha scritto:......be' adesso hai capito qual è l'affidabilita' delle marche di colori....se ne prendi 5 di marca diversa non ne trovi uno uguale all'altro...eppure sono tutti 34227......
Esatto, è proprio quello. Ne ho tre tipi: un oscuro per lavaggi e altri due più chiari.nannolo ha scritto: intendi il liquido decolorazione ? sono curioso di vederne l'effetto.
ps con i gunze lucido e opaco vai sicuro ....
Onestamente sembrava anche a me... il sabbia troppo chiaro ed il marrone troppo scuro... del verde non ne parliamo...... questi erano i colori della mig... i riferimenti erano gli stessi sia sulle istruzioni che sui flaconcini di colore.... mi sono fidato....Starfighter84 ha scritto:Il verde è proprio cannato Francesco. Ma ora che li vedo anche il sabbia e il marrone non è che siano proprio corretti...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Domani mattina faccio le foto a luce naturale. Forse è meglio.Enrywar67 ha scritto:...le foto spesso ingannano...anche il sabbia sembra un po' freddo....prova a fare qualche foto con luce naturale...potresti dare una mano a tutto il modello con xf-59 diluito al 90% e sparato a 1,5 bar.....cosi' da uniformare la camo e smorzare i contrasti....