GB FF.AA.Brit-PanteraNera-Hunter FGA.9 1/32 Revell

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Re: GB FF.AA.Brit-PanteraNera-Hunter FGA.9 1/32 Revell

Messaggio da PanteraNera »

davmarx ha scritto:Direi che gli indici e le lancette siano già ben evidenti, Massimo... :-oook :-oook :-oook
Al limite prova a mettere il lucido su un solo strumento ed osserva l'effetto finale, se ti sembra troppo poco appariscente puoi dare un'ulteriore passata solo sulle lancette con un colore ancora più chiaro. ;)
Ciao.
Valuterò il da farsi...grazie per il consiglio! :)

visto che sono qua, vi posto le foto promesse degli altri passaggi del wip:

--Componenti della presa d' aria verniciati di nero lucido Humbrol

Immagine
Immagine

non mi soffermerò più di tanto sulla qualità della verniciatura in quanto da fuori non si vedrà quasi nulla!

--Unione delle due semifusoliere

Immagine

Che brutto incollaggio, direte! Dalla mia esperienza con i kit Revell, ho sempre avuto problemi con ogni kit perché la plastica è gommosa, non è solida come in altri kit. Questo difetto crea dei problemi in fase di incollaggio, pur prestando tutte le attenzioni e cura del caso, le parti non combaciano. Nella parte superiore, mi salvo perché sulla linea di giunzione andrà incollata la "spina dorsale" che corre dalla deriva sino all' abitacolo! ;) Per il resto, nulla di insormontabile, si gratta via lo scalino e si rifà qualche pannellatura....in fin dei conti per me che ho re-inciso interamente il modello precedente, non è quasi nulla! :-D
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
rob_zone ha scritto:... puoi acquistare un set di strumenti decals a parte..il sito non lo ricordo però. :? ...
Ciao Massimo,

se dovesse servire ci sono molti produttori di decalcomanie per gli strumenti dell'abitacolo. Mike Grant o airscale sono i primi due che mi vengono in mente.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Vista ora la situazione del Pit Massimo... secondo me, per una scala così grande, il Dry Brush è troppo leggero e i dettagli poco evidenti.
A dirla tutta, forse, in questo caso avrei preferito il nero puro (che sulla 32 già ci potrebbe stare) per accentuare il contrasto tra le lancette, i quadranti e i pulsanti rispetto al fondo scuro.

Così sembra tutto molto... "evanescente"! :) ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

Non mi costa nulla fare una prova....nel kit c`e` anche il pannello strumenti del esemplare svizzero....posso verniciarlo di nero e fare il dry.Vediamo cosa viene fuori....
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Ed ecco a voi la prova che ho fatto sul secondo quadro strumenti incluso nel kit....direi differenza netta rispetto a quello verniciato con il Nato Black, molto meglio quindi il nero opaco!

Immagine

Che dite, lo accendiamo? O meglio, lo ridipingiamo di nero? :-D

Intanto sto sempre assemblando altre parti del kit e devo dire che la plastica Revell non mi è mai piaciuta e forse non mi piacererà mai :-bleaa ....troppo morbida, gommosa, si deforma facilmente...bisogna prestare molta attenzione quando si assemblano le parti, il rischio di incollaggi "alla cavolo" è dietro le porte!
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ciao Massimo ottimo!!!!! :-oook :-oook :-oook e colora gli strumenti in bianco e il tocco finale sta nel fare l'orizzonte artificiale! :-oook :-oook :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Massimo
Il drybrush è preciso, solo che è monocromatico. Ora devi riuscire a differenziare in bianco le lancette e gli indicatori; aggiungi anche tocchi di giallo/rosso come fine scala dei manometri ad orologio. Inoltre se riesci prova a differenziare il fondo dei manometri (qui basta una variazione di finitura usando del lucido). Il resto lo farà qualche pulsantino colorato ed i lavaggi.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ragazzi scusate...ma gli strumentini non devono essere all'interno neri...ed il pannello pure?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Bonovox ha scritto:ragazzi scusate...ma gli strumentini non devono essere all'interno neri...ed il pannello pure?
No Cicciuzzo, sono bianchi.... :-prrrr Questa foto la dice tutta

Immagine

Immagine inserita a solo scopo di discussione. Fonte: Ailriners.net. Tutti i diritti sono dell' autore
Jacopo ha scritto:il tocco finale sta nel fare l'orizzonte artificiale!
Come vedi non esiste, Jacopo ( strano ma è così) il classico strumento metà bianco e nero.
pitchup ha scritto: Il resto lo farà qualche pulsantino colorato ed i lavaggi.
E' tutto in via sperimentale....deve essere completato ma io e i lavaggi non andiamo d'accordo....per ia scelta li ho aboliti quando faccio i cockpit....mi impastano tutto e non faccio altro che peggiorare un buon risultato...già successo. :-imp
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

PanteraNera ha scritto:Come vedi non esiste, Jacopo ( strano ma è così) il classico strumento metà bianco e nero.
Ciao Massimo certo che esiste
Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione fonte warbirdalley.com

solo che nella tua immagine è stato "tappato" (mancano anche altri strumenti):-oook :-oook :-oook

poi è bello pure così sia chiaro, era come ho detto la ciliegina sulla torta :-oook
Ultima modifica di Jacopo il 12 aprile 2014, 13:28, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”