GB FF.AA. Brit Jacopo Mustang MKIA 1/48 A.M. Fine 20/07

Moderatore: Starfighter84

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Mustang MKIA 1/48 A.M. Pit 11/07

Messaggio da Jacopo »

davmarx ha scritto:Per i colori della mimetica non preoccuparti Jac... a quanto ne so io in fabbrica usavano vernici "made in USA" ma seguendo specifiche britanniche, quindi usa pure i colori RAF, se anche ci fossero delle differenze sarebbero davvero minime !
Ho ritrovato quell'articolo di IPMS Stoccolma che ricordavo: http://www.ipmsstockholm.se/home/camouf ... ng-part-2/
leggilo perchè è molto istruttivo, parla anche dei colori mimetici usati...
Oky Dav allora vado dei colori normali! grazie mille!!!! il link lo sto leggendo sopratutto sul mio esemplare!

AndreaRD04 ha scritto:benissimo !!!
Grazie Andrè!!

rob_zone ha scritto:Jacopo il pit visto da questa angolatura è ancora piu bello..bella anche la reflex,ora tocca a te comprarla
Mi raccomando, dai una bella carteggiata nella parte superiore della fusoliera che si vede che c'e ancora un po di colla..
saluti RoB da Messina
Grazie mille Rob!!! e si l'ho ripassata per bene!!!

pitchup ha scritto:Ciao
Non mi pronuncio sui colori per manifesta incapacità!
per il resto bel lavoro Jacopo.
saluti
Felice che piaccia Max!!!!
thunderjet ha scritto:ma all'antenna da raddrizzare che fine gli hai fatto fare?? Jacopooooo...
Ciao Leo lo vedi dopo che le ho fatto fare :twisted: :mrgreen:

Allora è giunto il momento di chiudere il più possibile questo kittino prima di tutto incolliamo tutte le parti del pit quindi incolliamo il motore!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Quindi iniziamo a mascherare questo "bellissimo" canopy! :-bleaa
Immagine
Immagine

Visto che i flap sono chiusi pure questi devo esser chiusi quindi colla e via!
Immagine

e l'antenna??? rimossa e conficcata nella palla di Patafix in attesa dell'opaco :-lino

Immagine
20140712_191444 di lysander90, su Flickr

a presto ragazzi finisco di mascherare il canopy e poi ocntrollo tutto dai che si colora!!!!!!!
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Mustang MKIA 1/48 A.M. Pit 11/07

Messaggio da davmarx »

Jacopo ha scritto: ... il link lo sto leggendo sopratutto sul mio esemplare! ...
Scusa Jac ma a questo punto mi hai mandato in confusione... se non mi sono perso qualche post all'inizio del wip hai scritto di voler riprodurre l'esemplare Mk.IA codice N riprodotto nella foto (che tra l'altro non avevo mai visto prima)... ora invece mi scrivi che stai leggendo dell'aereo che ti interessa sul link che ti ho allegato... ma lì non c'è !!! ;)
Di simili ci sono il Mk.IA cod. M (offerto dal kit), il Mk.I cod. N e il Mk.II cod. N, quale stai guardando tra questi ? :?:
Ciao ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Mustang MKIA 1/48 A.M. Montaggio 1

Messaggio da Jacopo »

Ciao Dav io facevo l'N perchè presentava la calotta Classica e non quell'orrore della Malcom :-crazy non so perchè ma le calotte bombate sui Mustang non le tollero, tranne il D ovviamente!

ma alla fine N oh M quello che mi interessava era la colorazione e lo schema ecco perchè quel link è tanto utile spiega diversi dettagli tra cui la bocca di fuoco dei cannoni era gialla (rossa in altri) parla del fatto che ci sono diversi schemi il che combacia con le foto che ho raccattato!

per il resto amico mio ho ancora 1 giorno per decidere se farlo con le Stripes oppure no :-lino e se fare l'N o M (la scatola fornisce entrambe) poi una volta< imboccata una strada è finita haahahahaha :-lino
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche

Messaggio da davmarx »

AAHHH, ora ho capito...
Ti quoto, anche a me non è mai piaciuto il "Malcom Hood", a mio parere non c'entra nulla con la linea dell'aereo... ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...bravo Jac...ottimo il pit....trattamelo bene questo MKIA....è pur sempre il fratellino del mio aereo preferito di sempre:P-51D...... ;) ;) :-oook :-oook
davmarx
Ancient User
Ancient User

Messaggio da davmarx »

Jacopo, mi è venuta in mente una cosa, verifica che i Mustang Allison costruiti per gli inglesi, come è il tuo, avessero davvero le tre luci di identificazione sotto la semiala destra... io credo di no, essendo una caratteristica americana. Penso che Accurate le abbia messe facendo un po' di confusiuone con l' A36 Apache che, essendo costruito per l' USAAC, le aveva. ;)
Guarda ad esempio questa foto tratta da : http://www.cybermodeler.com/special/mustang.shtml e postata solo a scopo di discussione...

mustang_01.jpg
Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

davmarx ha scritto: verifica che i Mustang Allison costruiti per gli inglesi
davmarx ha scritto:anche a me non è mai piaciuto il "Malcom Hood"
Ciao Dav le sto stuccando or ora nelle istruzioni dicono di stuccarle e la foto da la prova :-oook :-oook :-oook
per l'Hood hai ragionissima non la sopporto!!!!! :-bleaa
Enrywar67 ha scritto:...bravo Jac...ottimo il pit....trattamelo bene questo MKIA....è pur sempre il fratellino del mio aereo preferito di sempre:P-51D......
Grazie Erry!!!!!!!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao jacopo
Ha veramente una linea stupenda quest'aereo. L'effetto del cockpit e del cinghiaggio del sedile è veramente realistico!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Ciao jacopo
Ha veramente una linea stupenda quest'aereo. L'effetto del cockpit e del cinghiaggio del sedile è veramente realistico!
saluti
Grazie mille Max!!!! per la lnea sotto certi punti di vista i Mustang Allison sono bellissimi!!

Piccolo UP ecco la stuccatura delle luci di posizione e la fine della mascheratura
Immagine
Immagine
Immagine

In un delirio.... P-51 pesantemente armato :mrgreen:
Immagine

Piccolo Pre al volo!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Fatto lo Sky che poi ho mascherato!
Immagine
20140714_184034 di lysander90, su Flickr

Per oggi è tutto!! domani si va di Grigio e verde ragazzi spero che piaccia a presto! :-oook :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

Bello il lavoretto al volo di pre...anche se io lo trovo sempre una perdita di tempo e di energia :-D

Saluti dal Roger
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”